domenica 20 aprile 2008

When the moonlight takes me in some place I don't wanna be...

Buonanotte a tutti!
Sono quasi le due e mezza e sono da poco rincasata dal mio sabato sera... normalmente a quest'ora vado a dormire, ma non ho molto sonno a dire il vero... Mi sa che ho bevuto un po' troppo, anche se connetto perfettamente il mio equilibrio non era il massimo quando ho camminato... ma non importa!
Ora mi mangio un po' di cioccolato a fragola e passa tutto... Cioccolato... la mia unica vera droga!
Bene, come alcuni di voi già sanno, stasera (ormai ieri sera) sono uscita con Sara e con due tipi, di cui uno Sara lo ha conosciuto ieri (e oggi erano già azzeccati tipo octopus... siamo grandi e maggiorenni, ma ci sono delle cose che non capirò mai e non condividerò mai... e il chiodo schiaccia chiodo "a caldo" con me cmq non funzionerebbe) e l'altro è un amico del primo (rispettivamente, Antonio ed Angelo, di anni 32 e 30qualcosa). Tutta la giornata l'ho passata con la cervicale, alle 16 ho dovuto prendere la nimesulide per stare meglio e in ogni caso l'idea di un appuntamento al buio non mi allettava per niente: non sono il tipo, di solito mi sento osservata e a disagio e, cosa fondamentale, oltre ad essere difficile che io piaccia a un uomo la prima volta che mi vede, è ancora più difficile che un uomo piaccia a me! Ok ok lo ammetto: ho dei gusti difficili. Ma non tanto a livello di aspetto fisico, attenzione: io mi innamoro di persone intelligenti e che abbiano cultura. Come dicevo oggi su msn, io ho bisogno di qualcuno che mi racconti cose che non so, e che mi interessino...
E. purtroppo per lui, non mi pareva fosse il caso di Angelo.... ma andiamo con ordine!
Insomma, mio malgrado mi preparo perchè avevo promesso a Sara di uscire... che poi alla fine me lo sarei pure potuto sparagnare, visto che lei e Antonio sono praticamente na coppia... Che bello vorrei avere anche io questa leggerezza d'animo, di mani e di labbra! Ma poi non sarei Maggie... preferisco le mie pause di mesi ed anni! Passare da storia inutile a storia inutile mi farebbe solo esaurire e perdere di vista il mio sogno romantico del principe azzurro... perchè alla fine ci credo ancora! Che poi abbia le sembianze o meno di quel beone di Mark Owen... fa niente!
Bene, alle 10 e un quarto circa mi vengono a bussare e scendo. mi sono sforzata davvero di apparire carina: ho messo perfino il vestito aperto sulla schiena e i tacchi a spillo, e ho cercato di aggiustarmi i capelli in qualche modo (avere i capelli lisci a spaghetto può essere un dramma, sapete? soprattutto se te li sei fatti tagliare tutti pari per poterli usare poi come meglio credi alla tua laurea...) ma secondo me la mia faccia non doveva essere tanto allegra, e i postumi della nimesulide non mi hanno fatto subito capire che la C1 che avevo davanti era 5 porte e non 3... dopo questo inizio pietoso, speravo in meglio... ma niente da fare!
Sono stata zitta per quasi tutto il tragitto in macchina... non mi veniva da dire niente, e, cosa assurda, io non sono brava a fare domande... chiedimi tutto quello che vuoi e ti rispondo, attacca a parlare e io ti seguo a ruota, basta darmi l'input.. ma aspetta che io faccia una domanda, e possiamo restare in silenzio per ore... Diciamo che non sono molto brava a fare conoscenza e conversazione di cortesia, va!
Insomma a un certo punto abbiamo ingranato a parlare, anche se io continuavo a sentirmi abbastanza non a mio agio... e arrivati al locale, ho dovuto bere per sciogliermi un po' e diventare quantomeno normale... ovvero per avere il normale umore positivo che ho a casa davanti al pc! Figuratevi!
Ho preso una caipiroska a fragola.... il locale era carino, un posto dove suonano Jazz vicino piazza Dante. Purtroppo stasera niente musica dal vivo. La conversazione è abbastanza morta, senza contare che ogni tanto Sara e Antonio si baciavano e quindi mi trovavo a dover fare conversazione con Angelo, che dopo avermi chiesto se i miei stivali erano difficili da mettere e cavare, bè, non credo avesse molto altro da dirmi... diciamo che i nostri odori non sono affini, per spiegarcela con la chimica... A un certo punto gli ho chiesto cosa faceva domani, e mi ha iniziato a parlare dei raduni dei motociclisti... ma era fine serata, purtroppo! Mi fosse venuto in mente prima di chiederglielo, magari avrei passato meno momenti imbarazzanti in silenzio, con quei due alla mia sx che si baciavano!
Perchè io sono secoli che non esco a 4, o meglio, che non esco a 4 da single... e mica me lo ricordavo come funzionava! E inoltre non sono abituata a vedere gente che si infila lingue in gola a 20 cm da me... inoltre non sono una sostenitrice della "sola ngann" di 5 minuti di fila in pubblico!!!
La serata è andata avanti in questo modo... non mi andava molto di parlare, forse perchè ho sempre paura di spaventare la gente (leggi:gli uomini) con le cose mie... Ho pescato le fragole dal mio bicchiere in vari modi, tra cui anche utilizzando le due cannucce come bacchette cinesi. Poi a un certo punto Sara ha detto che nel 2012 ci saranno i campi magnetici sulla terra, tutte le cose elettriche andranno in tilt e visto che anche il ns cervello si basa su impulsi elettrici,potremmo estinguerci! Io ero già a metà del mio secondo coctail, un sex on the beach (che sapeva solo di pesca, mi sa che non avevano il ribes... infatti era arancione e non rosso!) e ho iniziato a vagheggiare che allora mi devo muovere, che io nel 2011 mi devo sposare (con Mark, ndr, ma non l'ho detto!ahahah), che voglio perlomeno fare un figlio prima che mi si spappoli il cervello e che devo pubblicare i miei romanzi... E che se mi succede qualcosa al cervello che mi fa perder la capacità di parlare le lingue straniere e di scrivere come faccio?Bene, a quel punto mi avranno presa proprio per matta! Tralasciando che Angelo mi ha guardato stranito dicendo: ma che ti frega di parlare le lingue straniere (ma mio caro, se per te la lingua straniera è l'italiano non è colpa mia se io invece ne parlo 3 e sto imparando la quarta con molto impegno... E poi le lingue mi permettono di viaggiare e di parlare con Mark... quando riesco a mettere soggetto verbo e complemento in ordine in sua presenza!) Sara mi ha tolto il bicchiere da mano facendo intendere che avevo bevuto troppo... ma io connettevo perfettamente... è che pensare di avere solo 4 anni di vita mi toglie la prospettiva di vivere la mia vita in serenità e fare i 5 bambini che voglio fare e trovare davvero il principe azzurro... Ma non ci pensiamo, se nel 2012 mi andrà in pappa il cervello, spero almeno di morire felice!
Siamo uscite a fumare (Sara, io ad appoggiarmi al muro) e Sara mi ha chiesto che ne pensavo di Antonio... che ne devo pensare? E' un ragazzo, è bassino, ma non è il mio tipo da quello che vedo... poi chi cazzo lo conosce! Stessa cosa vale per Angelo, solo che è un po' + bruttino.
Bene, andiamo via e mentre camminiamo per piazza Dante, Angelo, non contento delle battute squallide che ha fatto per tutta la serata, ispirato dalla statua del Sommo Poeta che campeggia al centro della piazza, inizia a dire che Dante per scrivere la Divina Commedia non aveva un cazzo da fare, e se poi si era riuscito a fare Beatrice... gli ho detto che Beatrice in realtà sposava un altro, e lui ha ribattuto che cazzo dopo tutto quello che le ha scritto, non se l'è fatta? e io: ma guarda che la DC non è dedicata a Beatrice, anzi, lei era già morta e infatti Dante la reincontra in Paradiso... e lui continua: ma sempre con l'intenzione di farsela? E cmq la DC è una palla, non mi ricordo a che canto sono arrivato... non trovi? e io(che l'ho letta tutta, anche se non mi ricordo ora perchè sono passati anni): bè è un poema allegorico, non è certo di facile lettura... e lui : sì infatti l'ho letto dai riassunti e io: le note? e lui a quel punto, ridendo come un idiota, ha mandato a fanculo la statua di Dante... Povero Dante, il primo scrittore a scrivere in volgare, il primo letterato Italiano, il primo autore del canone della letteratura della nostra lingua... tutto il tempo che Angelo parlava, io continuavo a gettare occhiate alla statua e a chiedere scusa al Poeta che, con l'alloro in testa, incassava i colpi dell'ennesimo ignorante che voleva farsi bello della sua ignoranza.... Vicino a una scrittrice, denigrare il padre della lingua italiana, è come tagliarsi le palle e gettarle nel cesso tirando lo sciacquone! E ancora di più vicino a me, che sono andata in pellegrinaggio a casa di Ugo Foscolo, di Carducci, di Kafka e che non vedo l'ora di visitare le altre case dei miei maestri!
In quel momento ho automaticamente cancellato Angelo dalla mia agenda setting mentale e con la testa ero già a casa, mente mi canticchiavo Gravity per immaginare di essere già di nuovo nel mio habitat.... o nella speranza che mi squillasse il cell a salvarmi!
Durante il ritorno a casa sono stata ancora + silenziosa dell'andata se possibile, vedere che gettavano la carta del pacchetto di sigarette fuori dal finestrino mi ha finita di schifare... nella mia Karolina campeggiano adesivi di WWf e Legambiente... ma non mi andava di mettermi a fare le cazziate a uno che mi avrebbe presa per una pazza isterica e che inoltre aveva anche cercato di correggere la mia pronuncia inglese di Summertime, ovviamente sbagliando LUI.
Insomma, chi di voi riponeva speranze in questa uscita, sarà rimasto deluso. Io non ne ho mai riposte, ed è andata esattamente come immaginavo... E, se per caso un giorno doveste vedermi innamorata di un tipo del genere... per favore, facitm na faccia e' paccheri!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

azz che serata di merda!!!uan delle mie uscite al buio...beh era il tizio d pisa...andrea..il sosia si jason dei five...e mi sono presa na cotta pazzesca...s'è rivelato iol solito invertebrato..ma lameno era carino e sapeva fare un minimo di conversazione senza fare figur e merd....poi cazzo se ci dobbiamo estinguere nel 2012..beh diamoci da fare mia cara!!!

Maggie ha detto...

non mi voglio estinguere nel 2012! E non ho intenzione di darmi da fare con degli invertebrati! E poi io la mia cotta pazzesca me la sono presa già 5 mesi fa... croce e delizia dei giorni miei!!!

Anonimo ha detto...

lo sapevo gia mi avevi accennato qualcosina e ora con un po di ritardo l ho letto la tua serata nottata in poke parole na kiavica e stato!! ti dico solo una cosa a prossima vot statt a cas!!hahahhaaa

Maggie ha detto...

guarda la prossima volta mi sto a casa sì! e chi la vuole ripetere un'esperienza del genere!!!

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.