Stanotte, la notte tra il 10 e l'11 agosto, è la notte in cui cadono le stelle. In realtà oggi al TG hanno detto che la pioggia di comete si avrà martedì notte, e quindi io oggi non ho nemmeno rivolto il naso all'insù... strano, perchè di solito lo faccio, attirata dalla luna. L'ho fatto ieri notte, tornando a casa, e ho sorriso l'ultimo sorriso della giornata pensando come sempre a Mark. Anche il primo l'avevo sorriso insieme a lui, con l'mp3 nelle orecchie saltellando I am what I am...
Il malumore di ieri è passato quasi del tutto, anche se non ho studiato e avrei dovuto... domani recupero, prometto! Oggi mi sono messa un po' a rileggere il blog dei mesi scorsi, sono arrivata a stento ad aprile... sono proprio grafomane, come mi disse la prof. d'italiano alle medie, è vero!
Allora mi cimentavo con le poesie... prima di iniziare coi romanzi!
Rileggendo il blog ho sorriso tanto, pianto un pochino, rivisitato luoghi e persone... e ho pensato che dopotutto siamo tutti stelle cadenti, passiamo sulla terra, nella vita degli altri, illuminando la notte, per quel poco che ci è concesso... e poi è finita.
La nostra vita è un viaggio... ognuno di noi brilla, anche se non se ne accorge. E fa brillare gli altri, se ne è capace. Sono circondata da piccole stelle, che ogni giorno mi danno tantissimo senza accorgersene... ogni sorriso che mi regalano è sacro, perchè vien giù dal cielo.
Quando sto giù e arriva Annalisa a dire stronzate su assurde situazioni con Bill Tom e Mark, lei brilla... quando Ann Mary inizia a scrivere in napoletano su msn e mi fa morire dal ridere, brilla pure lei... Anny, Elisa, Giuseppe, anche loro brillano e non lo sanno. Titti, Sara, Michele 1 e 2... Maria Nicoletta Soprana... Rossella Chiara Emilia... se vi elenco tutti non la finisco più!vedo una luce in tutte le persone che conosco, e spesso la vedo solo io... forse perchè tutte quelle luci le uso per poter tenere accesa la mia, che è stata spenta per un tempo interminabile, che quasi credevo non si sarebbe accesa mai più... e poi è arrivato qualcuno che mi ha ordinato di splendere e brillare... non potevo dirgli di no... mi stava chiedendo di ricominciare a vivere.
Non ho alzato il naso all'insù, stasera, perchè non avevo bisogno di vedere le stelle cadenti... Perchè avere i miei amici al mio fianco, mi mette in una condizione in cui non ho nient'altro da chiedere...
Oggi ho chiamato Eliana, era una vita che non la sentivo... pare stare meglio, sono contenta per lei... qualche mese fa ho davvero avuto paura di vedere spegnersi la sua luce, come si era spenta la mia... e le regalai la mia copia di BW, sperando che facesse effetto... forse qualcosa ha fatto!
Stasera sono andata a prendere un caffè con Michele, e gli ho fatto una testa così su un sacco di cose... sono anche logorroica, lo so!
Grazie a tutti voi, amici miei, perchè mi sopportate e supportate, perchè mi amate per come sono e mi fate notare i miei difetti con un sorriso. Grazie per aver capito che non sono impazzita tutta na botta, per aver accettato Mark come uno di famiglia che tanto ormai non ci fate più caso che parlo di lui e degli altri come se li avessi appena sentiti al telefono. Grazie perchè tutti, Club compreso, pensate che sia fuori di testa, ma nessuno di voi me lo fa notare!
Grazie perchè, stelle come siete, e tanti che siete, illuminate a giorno il mio cielo anche nelle notti più buie della vita!
Così quando alzo gli occhi e non c'è la luna, so sempre che, da qualche parte, c'è una stella su cui posso contare... Vi voglio bene!
5 commenti:
azz mo mi fai piangere (faccina occhi dolci)è proprio bello questo post sarà stato dettato anche dalla luce che brilla nel tuo cuoricino...le stelle sono ovunque, a volte passano inosservate ma sono vicine..anzi vicinissime proprio quando ne sentiamo il bisogno..tvb teso'
mado meggie mi fai pure emozionare ma vedi tu...comunque le stelle ce le andiamo a vedere stasera non preoccuparti...e di sicuro dirò molte cazzate (brillerò in questo senso e parecchio)
tu dici di vederci brillare...ma non ti rendi conto che parte della nostra luce è la tua che si riflette?
ci conosciamo da un anno o poco piu e in questo anno tu sai quante me ne siano capitate...e tu c'eri sempre,per me è importante la nostra amicizia...tu riesci sempre a regalarmi un sorriso.
eppoi mark è uno di famiglia...azz lo zio inglese,quello poi quando te lo sposi glielo devi dire "annalisa ha sempre creduto in te" mi raccomando,senno la paghetta di 3000 euro non me la da...
ahahahahaha
sigh le mie non so cazzate (noooooooooooooooo) lo sai che io so veggente,e tutto si avvererà (oddio speriamo che quello che dissi a proposito di un presunto trenino per niente candido non si avveri hihi)
un bacio teso
Nooo il trenino no! O meglio tu il trenino fallo con chi ti pare... basta che non ci butti in mezzo lo zio Marky! uhuhuhuh
Cmq alla fine lo so che sei veggente... ma se mi si mette a piangere a settembre io ti chiamo sconvolta... giuro!
ehi, che c'è il momento di malinconia???
Bella sprizzi gioia da tutti i pori perchè dici che rifletti la luce degli altri?
Tu non riesci a vedere la tua luce che ogni giorno irradia tutti noi
Sei una stella per te e per gli altri....... Ricordati che ognuno di noi è una stella e che siamo noi stessi a risultare più o meno luminosi. Dipende da noi e solo da noi se gli altri vedono o meno la nostra luce. E tu bella sei luminosa come il sole. Tutte le LADIES dello YPC lo sono, figuriamoci lA PRESIDENTESSA, LEI è UN SOLE!!!!! Non perdere mei il sole e la luce pulita che hai dentro!!!!!!!!!!!! Continua ad irradiare il mondo e tutto ciò che ti circonda!!!!Ricordati che tante luci ne fanno una immensa dove anche gli altri possono vedere cosa c'è di bello in te ed in noi!!!
concordo di quello ke anno scritto le altre amike thatters!!! ti voglio bene meg menomale ke quella sera non staccai msn stavo x addormentarmi quando mi trillasti menomale ke ti ho conoscita sono orgogliosa di essere la tua amika!!!
Posta un commento