26 Agosto 2008
Ci siamo sedute a un locale che ci ispirava e abbiamo ordinato un litro di sangria... io avrei voluto ordinarne mezzo, ma Annalisa ha detto che non bastava... personalmente, mi piace il vino rosso ma mi resta sullo stomaco... ma ho accondisceso, tanto male non mi poteva fare se non andarmi in testa, sempre meno del bianco.
Ci portano da bere e la chiama Costantino... potrei evitare di menzionarlo ogni tanto, ma è giusto per far capire che non è che io ero l'unica ad avere contatti col resto del mondo durante la vacanza...
Beviamo e chiacchieriamo e facciamo un resoconto della fauna che ci passa davanti sul lungomare... Annalisa proprio spara stronzate che la sangria le ha dato alla testa, io invece almeno evito di gridare dietro alla gente... stranamente, visto che di solito il vino mi stende proprio, ma evidentemente tutto il cibo ingerito al messicano aiuta a mantenermi lucida.
Si avvicinano degli inglesi dalla strada e ci salutano... una cosa che abbiamo subito notato è che a Ibiza tutti salutano tutti ahahahha esci dall'ascensore e ti salutano, esci dall'hotel e ti salutano... per abbordarti in mezzo alla strada pure ti salutano!
Cmq gli inglesi di solito si salutano tra di loro... il problema è che io traggo in inganno!!!
Ci arriva vicino al tavolo sto ragazzetto che avrà potuto avere 18-20 anni, con quegli orridi occhiali a righe di cui ha lanciato la moda Kainy West o come cazzo si chiama e si scrive. e ci dice qualcosa, che non riesco ad afferrare perchè, nel momento in cui lui si toglie gli occhiali (e cazzo è troppo bellino) e apre la bocca per parlare, Lisa gli schiatta a ridere in faccia gridando verso di me in napoletano... e lasciando il poveretto allibito, che se ne va...
Non ce la prendiamo tanto e continuiamo a riderci su... e a commentare i look astrusi degli inglesi.
viene il momento di pagare e tornare in hotel, ma Annalisa vuole usare la toilette... Il punto è che non si regge in piedi e la devo accompagnare barcollante al cesso!
Mentre lei fa pipì io mi accorgo di un poster di una donna che ha un orifizio vaginale tra le tette... Stranamente dopo aver urinato Lisa sta ancora più rincoglionita... entro a mia volta nella toilette e lei vagheggia peggio che mai... ce ne andiamo dal locale mentre lei grida cazzate al mondo e io non so se ridere o buttarla a mare!
come molti di voi sanno, non sopporto le persone ubriache, a meno che non lo sia anche io... e stranamente non lo sono!
scendiamo sulla spiaggia non so manco io perchè, ,probabilmente mi ci porta lei nel delirio, lei continua a gridare in inglese e io a dirle di starsi zitta in italiano, finquando all'improvviso una voce ci chiama............."ragazze, siete italiane? sapete parlare inglese??"
E così fu che facemmo la conoscenza di Roberto e Antonio, della provincia di Benevento, e di Eva e Katha, di Norimberga.
Le ragazze sono intente a fare una donna di sabbia sulla spiaggia, mentre i ragazzi cercando di fare conoscenza con le loro scarne conoscenze d'inglese. Come ama dire Roberto:"Mezz'ora di conversazione la sostengo, di più mi finiscono le parole!".
Lisa continua il delirio e mi costringe più di una volta ad accompagnarla ai gabinetti pubblici... sempre barcollando e urlando... ma com'è possibile che più piscia peggio sta???
Nei momenti in cui non siamo al bagno faccio conoscenza con le due ragazze e Lisa dice ai boys"wagliù mi sa che stasera le tedesche se le fa Maggie" ahahahhahah
Le ragazze vanno via e inizia l'incubo... per prima cosa Lisa vomita.. sui miei piedi... poi mentre le manteniamo la fronte etc etc Roberto e Antonio mi dicono che dobbiamo farla camminare così smaltisce... ma che?? Vi pare mai possibile che lei invece di camminare si addormenta in piedi e dobbiamo sorreggerla in tre??
Sono letteralmente cagata sotto perchè non ho assolutamente esperienza di collassi... riusciamo a caracollare fino ad una panchina... Lisa deve vomitare, poi non deve vomitare, poi ride, poi si sente male, poi s'addorm... non è normale, infatti i ragazzi continuano a chiedermi se si è calata qualcosa e non ci credono che ha solo bevuto mezzo litro di sangria, per di più a stomaco pieno!
Antonio va a comprare una bottiglia d'acqua mentre io e Roberto ancora cerchiamo di sorreggere Lisa e non farla svenire, e in un momento di lucidità lei se ne viene di essere INTOLLERANTE AL VINO ROSSO!! Ma allò si scem? è come se io mi mangiassi la zuppa d'aglio!!!
Non ho il tempo di incazzarmi perchè sono troppo preoccupata e spaventata che le succeda qualcosa.
Torna Antonio e ci dice che c'è uno collassato peggio di Lisa steso in mezzo alla via, e sta venendo a prenderselo l'ambulanza, che vediamo arrivare pochi istanti dopo. scherziamo di voler mettere Lisa affianco a quello e poi ce la carichiamo di nuovo per portarla in hotel, visto che lei di camminare non vuole proprio sentirne parlare.. ma cmq si addorme in piedi e ci mettiamo un secolo ad arrivare!
I ragazzi ci accompagnano fino in camera e una volta buttata Lisa sul letto li accompagno all'ascensore. Sono livida dalla vergogna e non so più come scusarmi e ringraziarli, decidiamo di vederci la sera dopo e poi sono da sola con Lisa che pure nel sonno vagheggia stronzate... non mi addormento fino all'alba, quando finalmente lei crolla e mi assicuro che stia dormendo e non sia svenuta.
Quando la mattina ci svegliamo sono incazzata nera. Mi accorgo anche di aver perso il cavalletto della macchina fotografica, deve essermi caduto dalla tasca esterna del borsello mentre raccattavamo Lisa nel lungo percorso dalla spiaggia all'hotel.
Lei non si ricorda quasi niente e mi chiede vagamente scusa, dopo che la cazzeo in maniera abbastanza blanda rispetto a come realmente mi sento e quello che penso di ciò che è successo.
Scendiamo per andare a mare e io sto intossicata e cerco per terra il cavalletto, Annalisa si altera dicendo che sto facendo una storia assurda per un oggetto che si ricompra... ma era una cosa mia, e non l'avrei persa se lei non si fosse comportata da irresponsabile!
Sulla spiaggia ci facciamo ognuna + o meno i cazzi nostri, mi scambio sms con le tedesche e coi ragazzi e come sempre osserviamo gli inglesi... ad un'esplosione di una scoreggia fragorosa da parte del nostro vicino anglosassone non possiamo ridere ma dentro stiamo schiattando!
Saliamo presto dal mare perchè abbiamo appuntamento con Rob e Antonio per andare a vedere il tramonto al Cafè del Mar, ci cambiamo e mi metto il mio vestito da pacco giallo, ma non mi sento assolutamente a mio agio!
scendiamo e mi pare di vedere i ragazzi, ma con le lentine pulite manco la chiavica la sera prima, e da lontano, non riesco a capire se sono loro, e Lisa dal canto suo non se li ricorda proprio... mando un sms a Roberto ahahaha che alza la mano da lontano quando lo legge ahahaah ok erano loro che figura di merda ahahaha
camminiamo mentre i ragazzi sfottono Lisa per la sera prima, il panorama da questa parte della baia è veramente bello, saliamo dalla parte sbagliata e siamo costretti ad arrampicarci un po' sulla roccia e a scavalcare una ringhiera... poi eccoci, ci sono tanti locali a picco sul mare, delle piccole cale con l'acqua azzurrissima,e poi superiamo il Cafè de Mar perchè non c'è posto e ci sediamo più avanti, al Mambo's, e assistiamo allo spettacolo dell'applauso al sol calante... mi giro intorno per vedere se per caso vedo Jay come nel mio sogno, ma non lo vedo!
E nemmeno Howard o Robbie, che secondo le news-searcher del Club dovrebbero essere nei dintorni!
Chiamo Anny che è con Elisa e poi prendiamo qualcosa da bere... io e Annalisa analcolico... a che pro? uhuh basta che non sia sangria d'altronde!
Parliamo coi ragazzi e scopriamo che loro sono a Ibiza già da una settimana, hanno fatto il giro praticamente di tutte le discoteche che noi non vedremo, perchè non ce ne frega, e si chiacchiera delle nostre vite per tutta la sera, anche mentre li accompagnamo all'hotel a prendere i soldi e poi a cena, anche se noi si sarebbe già cenato ma cmq!
Come amo dire:"Se ceno alle 18.30, non è che all'orario abituale di cena poi non mi viene fame!!"
Stasera assaggiamo la pizza spagnola... devo ammettere che fa meno schifo di quella di Pizza Hut! huhuhuh
dopo la pizza giriamo un po' per il mercatino che ci sta la sera sul lungomare e ci compriamo la crepe... Roberto inizia a fare strani pensieri su relazioni omosex, dovuti ai discorsi sui viados e al fatto che ne ha incontrati alcuni in discoteca, ma Antonio non pare intenzionato a cedere in nessun modo, anche se a un certo punto iniziano a domandarsi chi lo debba prendere e chi dare! ahahahaha
Loro escono e noi torniamo in hotel anche perchè mi so sporcata il vestito!
e n'altra giornata a Ibiza è finita... e sto imparando veramente molto sul genere umano.
2 commenti:
O weeee!!!!! ma che combinate quando siete da SOLE????????????? vabbè!!!!! Comunque è andato tutto bene!!!!! Ma come è stare ad Ibiza????? Maggie non mi sembra che tu sia tornata con molto entusiasmo. Forse credevi che L'isola della trasgressione fosse più emozionante di come l'hai trovata????
allora sfatiamo sto mito della trasgressione... se non la cerchi non è che te la sbattono in faccia come la copertina di un giornale.
Seconda cosa non è che non era emozionante... era emozionante in maniera diversa, e non sono tornata entusiasta per cazzi miei e non per via dell'isola o delle vacanze. D'altronde ero lì per la missione e per lavoro, oltre che per farmi due bagni. anzi ho lavorato anche poco visto che ho dedicato al romanzo mezza giornata a stento...
Posta un commento