martedì 30 settembre 2008

Wake me up when september ends... il mese è finito vedimm' 'e ce scetà!!

Ciao a tutti e bentornati su questo pazzo blog.
Le cose che avrei da scrivere sono parecchie, su come mi sento, sulle riflessioni di fine mese e inizio autunno, su quello che ho fatto negli ultimi due giorni, e proprio non so da dove cominciare.
Iniziamo dal fatto che la mia sonnolenza mattutina si fa sempre più grave, e che sto cercando di nuovo degli escamotage per costringere me stessa ad alzarsi e sentire la sveglia... perchè a volte non mi rendo nemmeno conto di quando disattivo le 3 e dico 3 sveglie che sintonizzo ogni sera a 15 min di distanza l'una dall'altra... devo ridurre il tempo tra loro, magari un disturbo continuo mi disturba davvero il sonno!!!
E poi il fatto di non vedere il sole mi atterrisce... quando è estate volente o nolente per le 10 mi sveglio, perchè entra la luce in camera e mi solletica gli occhi... ma ora che fa freddo e dormo con le persiane chiuse, non vedo niente, e i doppi vetri non fanno entrar manco un suono tipo uccellini o gallo... quindi niente da fare!
Insomma, devo trovare un modo... ovviamente a casa mia vi pare che gliene fotte a qualcuno? Ma che! cmq non mi posso permettere di azzerare in una settimana i progressi ottenuti con le unghie e coi denti in un faticoso anno di risalita verso me stessa... quindi o miei brutti blocchi mentali, depressione o che cazzo sia... STAVOLTA VINCO IO!!!
Domani mattina mi sono prefissata di andare in banca prestissimo per caricare la carta e fare i biglietti per partire... solo così posso invogliarmi a uscire dal letto, solo così posso imbrogliare me stessa...
Giovedì dovrei andare dal Prof... ovviamente lo so solo io perchè a lui mica l'ho avvisato... sono proprio la sua tesista fantasma, non c'è che dire... compaio e scompaio come mi pare... o meglio, come mi dice il mio cervello bacato... se avessi + forza di volontà mi laurerei il mese prossimo... se l'avessi avuta... ma insomma conto nel fatto che come ho scritto il primo cap della tesi in un giorno, con i mal di stomaco nervosi e le lacrime che mi sgorgavano da sole senza sapere perchè, e Mark che martellava dallo stereo... sempre Mark solo Mark perchè se no non riesco a fare niente... ecco, posso farcela ad andare giovedì... lo devo a me stessa a quella parte di me che non vuole cadere di nuovo giù nel baratro e che vuole che la vita vada avanti anche sotto questo punto di vista!
Ieri e l'altro ieri sono uscita con Sara.
Domenica siamo andate all'inaugurazione di un negozio di un amico di sua cugina, io, Sara, un'altra ragazza, Antonella, e la cugina di Sara appunto, Anna.
Il negozio era all'interno del Liberty a Volla, che originariamente era solo un bowling e poi è diventato parco di divertimenti polifunzionale... volevo andare al disney store e non mi hanno fatta andare, volevo restare per giocare a bowling e non hanno voluto, volevo fare un giro per il parco giochi ma niente... Ma che palle!
Insomma la serata si è ridotta ad andare a Pomigliano e trovare il locale talmente pieno che poi siamo andate a Somma, al Royal... quanto tempo che non ci entravo... e una volta presa la mia bella cioccolata corretta con due biscottini (che dopo sempre dovevo guidare), e scambiate ancora quattro chiacchiere, cosa ci restava da fare se non ritirarci?
Voglio andare al parco giochi io!!!
All'uscita dal bar indovinate chi incontriamo? Incredibile ma vero, ecco davanti a me il grande estimatore di Dante e il suo amico octopus!!! Ma come non ve li ricordate??? quei tipi con cui uscimmo io e Sara quest'inverno... tutta la storia la trovate qui:
http://maggie-itsalongwayup.blogspot.com/2008/04/when-moonlight-takes-me-in-some-place-i.html

azz mi sono resa conto che era aprile e quindi era già primavera... cmq ormai siamo arrivati ai livelli che devo fare i link intra-blog... scrivo veramente troppo, ahahah! tra poco l'archivio salterà!

Ieri sera invece siamo andate al cinema a vedere "Il papà di Giovanna", l'ultimo film di Pupi Avati.
Me lo aspettavo più palloso invece mi è molto piaciuto e ho anche versato la lacrimuccia alla fine!
Prima del film, mentre eravamo in fila per la cassa, abbiamo incontrato un nostro collega di uni, Agostino, che non vedevamo da una vita, con la sua ragazza... Abbiamo chiacchierato un sacco aspettando che si facesse ora per entrare nelle rispettive sale, e siamo rimasti che ci vedremo qua a Portici qualche sera di queste... chissà!

E in questi giorni il mio sesto senso continua a fare gol... Ieri Mark e co. sono atterrati a Heathrow o come diavolo si scrive... Sono a casa, i nostri tesori, e ora io vorrei sapere come facevo a saperlo quando l'ho detto a Fiore una settimana fa... mi faccio paura da sola!
Quando ho deciso di non partire con Ilaria, per vari motivi tra cui quello che io sapevo che non ci sarebbero stati, anche se non lo avevo letto da nessuna parte nè sentito dire che loro erano già ad LA, Lisa mi ha detto che era perchè mi sento le cose che mi accadono, e quindi sapevo che non li avrei visti... io invece dicevo che era il mio stomaco, e qualcuno di voi ricorderà chi sono convinta di sentire nello stomaco...
Ora, se avesse avuto ragione Lisa, io non avrei mai potuto intuire che sarebbero stati a Londra lunedì, 29 settembre 2008...
Stanotte ho sognato di parlare a Mark della teoria dell'androgino di Platone... è sempre stata una cosa che mi ha affascinato, da quando in prima liceo il prof di filosofia la spiegava e io disegnavo l'androgino sul mio quaderno, immaginandomelo talmente bene che il Prof vedendolo (ero al primo banco, i miei trucchetti per evitare che Raffy dormisse uhuhuh anche se quel giorno avevo Giovanni vicino) lo fece girare per tutta la classe... che figura!
Gli Androgini erano esseri per metà uomo e per metà donna, ma con un unico cuore. essendo così completi, si credevano di essere chissà chi e tentarono la scalata all'olimpo. Zeus, incazzato come un furetto ma troppo clemente per eliminarli dalla faccia della terra, come punizione li prese uno a uno e li divise in un uomo e una donna. Questo starebbe alla base del sentimento amoroso: ognuno di noi cerca la parte opposta per ritornare l'androgino potente e imbattibile che eravamo prima che Zeus ci punisse.
Per chi fosse interessato, tutta questa bella storiella è nel Simposio.
Simile alla teoria dell'anima gemella, questa dell'androgino mi piace di più perchè fa riferimento anche sulla compenetrazione di un corpo nell'altro, e sulle differenze tra le due persone che solo unendosi ricreano la perfezione dell'essere primitivo che erano.
Non credo che Platone immaginasse che la sua teoria per spiegare l'amore avrebbe fatto tutta sta strada e sarebbe stata declinata in tutti sti modi. ma così è, alla fine...
Ci innamoriamo di svariate persone, e cerchiamo di adattarle e farle combaciare coi nostri angoli e i nostri spigoli... ma solo una è la metà della mela, quella che una volta trovata, puoi cercare di allontanarti da essa quanto vuoi, e ci tornerai cmq, perchè qualcosa nel tuo stomaco, nelle tue viscere, ti ci farà ritornare.
Ho veramente amato nella mia vita? Non lo so, so solo che ogni tanto il mio stomaco parla...

Quando ho visto le foto di Emma incinta, il video di Mark ed Elwood e ancora oggi, le foto di atteraggio a casa, mi sono resa conto di aver ricacciato Mark nel dvd, dove ho sempre detto che doveva stare... Così Mark Payne è nel romanzo, Mark Owen nel dvd e Mark Proiezione Mentale si divide tra questi due...
Ma proprio ora che le cose sembravano essere tornate ad essere come un anno fa, prima che il 22 Ottobre del 2007 cambiasse lentamente la mia vita, come io avevo sentore che succedesse (rileggendo il blog di quei giorni precedenti il concerto, mi sentivo strana e non capivo... ora capirei, anzi, capisco), proprio ora che inizio a cercare di parlare con svariati ragazzi senza averne realmente l'intenzione, ma solo perchè le mie amiche iniziano a dirmi che devo trovarmi un uomo e che sto uscendo pazza, proprio ora mi ritorna la sonnolenza, la non-voglia di fare tutto, la demotivazione, e l'unica cosa che mi salva è quella voce che grida, e grida nel mio stomaco, che voglio far finta di non sentire per quieto vivere ma mi chiama incessantemente, mi indica la via e mi dice cosa fare.
Cosa fare? Se ti metto via muoio, se non lo faccio non so a cosa vado incontro... Continuare a portare la maschera è l'unica cosa che mi resta da fare, fintanto che anche il tuo stomaco inizierà a gridare, e sapremo a cosa siamo destinati su questa terra.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grazie, ultimamente mensioni spesso ilo mio nome, Io sono onorata Maggie. Comunque sono contenta che tu riesca ad esere un pò più razionale e che incominci a scindere il reale dal sogno (Mark!), ora ti devi concentrare su i tuoi punti primari e dopo si clera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Come sempre. Ma fino ad allora on si sclera!!!!! Baci Maggie stai facendo un egregio lavoro bella!!!!

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.