Ciao a tutti e bentrovati sul blog.
Come sempre mi scuso per la lunga assenza, ma non è stato un periodo molto felice... L'importante è che sia tornata però, no?
Oggi, in questa giornata in cui il tempo è grigio e si capisce che tra 4 giorni saremo in autunno... e che l'estate è andata anche stavolta, e ci prepariamo ad affrontare gli ultimi 3 mesi del 2008 con un punto interrogativo costante davanti agli occhi, oggi vi racconto del matrimonio di Giovanna e Gino, a cui ho partecipato mercoledì.
Ma prima devo raccontarvi un minimo di quello che è successo nei 4 giorni precedenti...
Venerdì sarebbe dovuta arrivare Ilaria, ma una tromba d'aria ha distrutto mezzo aeroporto di Alghero, sicchè le hanno spostato il volo a Domenica sera.
Questo ha creato un po' di problemi per il raduno del Club previsto per sabato e domenica, con varie discussioni e incomprensioni varie, che, sommate ai miei problemi personali che mi attanagliavano da un po', mi hanno portata al punto di lasciare temporaneamente la presidenza al mio lobo centrale nonchè cara amica Anny, e cercare di concentrarmi su me stessa.
La mia vita deve andare avanti anche negli altri campi, oltre che nella mia conquista del mondo ahahahaha
Bene, nonostante l'annullamento del raduno, Paola ha deciso di venire lo stesso da Roma per stare un po' con me...
Sono andata a prenderla alla stazione centrale con Mexia, che era partita con me per andare a prendere Ilaria il venerdì sera, e quindi era rimasta a dormire a casa mia, e siamo andate poi a pranzo da Mexia appunto, tutte un po' nervose per l'accaduto e cercando di dare spiegazioni le une alle altre dei comportamenti nostri e altrui.
Ma in fondo, ci siamo divertite. La sorella e il cognato di Mexia erano molto interessati a come ci conoscevamo e cosa facevamo uhuhuh ogni volta che dobbiamo spiegare a qualcuno che ci conosciamo per mezza dei Take That mi pare di essere idiota...
il pomeriggio ho portato Paola un po' in giro per Napoli e sul Vesuvio, poi abbiamo preso una pizza che abbiamo mangiato a casa mia e infine abbiamo chiacchierato ancora un po'.
Domenica mattina presto ho approfittato del fatto di dover accompagnare Ivana ai bus per far girare un po' Napoli a Paola. Ho lasciato Karolina al parcheggio della ferrovia e abbiamo preso l'R2, attraversando piazza garibaldi proprio a jaywalker uhuhuh abbiamo visitato il mio posto magico, montesanto, piazza del Gesù, la chiesa del Gesù Nuovo e quella di Santa Chiara, piazza San Domenico e San Gregorio Armeno, dove Paola si è incantata a guardare le statuine animate dei pastori.
Al ritorno a casa ci siamo buttate sul letto e poi siamo uscite per andare a prendere Ilaria a Roma...
Due ore di chiacchiere e ricordi... e mi accorgo che ancora mi emoziono a raccontare di Londra e di Bologna... allora non sono proprio morta dentro come pensavo... allora forse ci credo ancora.
arriviamo a Ciampino quasi con un'ora di anticipo, per scoprire che il volo di Ilaria ha mezz'ora di ritardo.. non ci resta che aspettare.
Mangiamo due panini sereticci al bar dell'aeroporto... all'improvviso sono stanca... ma più si avvicina l'orario di atterraggio +s ono felice... e quando compare sullo schermo l'aeroplanino lampeggiante, inizio a non stare + nella pelle.
Dico a Paola che faccio finta di non riconoscere Ilaria... no forse no... ma sicuramente non faccio una corsa in mezzo alla gente quando la vedrò uscire, perchè che figura di merda... e poi bloccherei il passaggio...
E invece corro come una scema ad abbracciarla appena esce dalla porta del gate ahahahahahaha
Controllare me stessa è una delle cose che mi riesce di meno... cosa mi tratterrà dal saltare al collo di Mark allo stesso modo dopo 10, 11, 12 mesi che non lo vedo? Forse la faccia schifata di Emma... o la sua panza molto incinta!
Siamo in viaggio verso casa di Paola e poi verso casa mia... ci mettiamo più tempo che all'andata perchè io sono stanca e sto guidando Karolina praticamente da stesa... le gambe non me le sento più quando mi fermo all'autogrill per bere un caffè al cianuro. la prossima volta mi porto il termos!
Sono a casa alle 3 del mattino, e crolliamo nel letto.
Il giorno dopo sono talmente stanca che porto Ila giusto a fare un giro per Portici, andiamo al Granatello e poi sul Vesuvio, fin su, e giuro che non avevo mai visto una giornata + limpida di questa: si vede tutto il golfo comprese le isole!
Sono incantanta a guardare il panorama che mi è familiare, un paio di volte rischiamo scontri frontali con bus turistici che nei tornanti sbagliano le curve, e io penso che un giorno mostrerò a Mark tutto questo... lo so.
Aiutiamo un signore che si è perso e poi siamo a pranzo da me, dove faccio mangiare a Ilaria credo un kilo di polpettone ahahah
Il pomeriggio siamo con Mexia a comprare il regalo di nozze a Giovy, la sera al cinema con Sara a vedere Hancock.
la mattina dopo, in terribile ritardo, ci vediamo con la sposina per darle i regali: un frullatore centrifuga, un tostapane di topolino e la macchina per il caffè e il cappuccino elettrica.
Ancora ho in testa i battibecchi con Mexia, alla quale non stava bene niente dei regali che sceglievamo, e tutte le allusioni a bambini e omogeneizzati e pappette che Ilaria non capiva... non poteva capire!
Giovy da anche a lei la bella notizia e apre i regali, poi lei va a ritirare il vestito e noi invece andiamo a fare un giro a Mergellina!
Dopo il giro andiamo al Maschio Angioino e poi porto Ila a vedere la galleria e piazza del Plebiscito, e le faccio assaggiare la sfogliatella! e' di suo gradimento meno male!
Ci raggiunge Giovy e andiamo a pranzo insieme a port'alba.
Parliamo del più del meno, scleriamo sui lads e Giovy nn ci può credere che il giorno prima di sposarsi è a pranzo con noi... ma è proprio così!
Finiamo di mangiare (fritturine e pizza rigorosamente MARGHERITA) e poi io e Ila, dopo aver accompagnato la sposa a casa e aver fatto un giro per i quartieri, torniamo verso casa per riposarci un po' e iniziare il restauro per il giorno dopo!
Cazzeggio totale, Ila che legge i miei romanzi, ceniamo sul letto con grissini affettati e formaggio alle erbe...
La mattina dopo il parrucchiere ci da buca, sicchè dobbiamo fare tutto da noi. Ila è ammattita e si sveglia alle 6.30, manco dovesse cambiarsi i connotati, io mi alzo tranquillamente alle 8, faccio colazione, e quando inizio a prepararmi sono le 9!
Risate a non finire con Ila che non riesce ad aggiustarsi i capelli e non si sa truccare in maniera decente... uuhuh Ila e io che credevo di essere un uomo!
arriviamo a Napoli in perfetto orario ma Mexia ha perso la metro, i suoi cell non prendono e facciamo il giro di piazza dante 3 volte prima che lei arrivi!
Il nervosismo sale... arriviamo a piazza dei martiri e ingarriamo subito il parcheggio che ci aveva segnalato Giovy... e poi corriamo verso la Chiesa... cazzo è tardi... non mi sono manco cambiata le scarpe e mi scatacollo con le ballerine sotto il vestito elegante... arriviamo fuori la Chiesa e la Sposa non c'è ancora... e Mexia si accorge di aver perso la fibbia dalla cinghia dello stivale!
Inizia ad incazzarsi dicendo che non dovevamo correre... io ribatto che eravamo in ritardo e che cmq le hanno fatto un pacco se gli stivali nuovi si scassano da soli la prima volta che li mette!
Con l'aiuto di una signora di un negozio riusciamo ad accomodare in qualche modo lo stivale, io mi cambio le scarpe e rimetto il nastro in testa ad Ila... e arriva Giovanna, bella e raggiante come sempre, e mi rendo conto che il suo nick sul forum è proprio azzeccato: lei è un sole! ci vede e ci saluta, felicissima... e io sono onorata di essere qui, e contenta di essere arrivata qui in tempo per incoraggiarla!
Entriamo in chiesa che Ila già piange e prendiamo posto tra i banchi. Io scrivo il biglietto per Giovy e poi sconvolgo Ila perchè so tutta la messa a memoria, comprese le parti del prete... lo so che non sembro religiosa, ma io quando imparo una cosa è difficile che la scordi!
Seguire la messa con una non credente e un'evangelista non è stato molto carino.. non partecipavano!
Quanto sono schifosamente cattolica, in fondo!
Lacrimuzze a tratti nei momenti salienti del rito, Ila che mi chiede fazzoletti ogni poco, mi siedo sui miei occhiali da sole, Mexia si accorge di aver perso un'unghia finta...
Gino, lo sposo, è molto emozionato e gli si strozza la voce quando deve parlare, il parroco ha esordito con: "siamo qui riuniti per celebrare il matrimonio di giovannI..." Io e Ila ci guardiamo ogni tanto indietro aspettandoci di veder comparire Jason... ormai ci abbiamo fantasticato talmente tanto, che ci crediamo!
A un certo punto anche Giovy guarda verso l'ingresso della chiesa... che ci stesse pensando pure lei?
La cerimonia finisce, si scambiano gli anelli, il parroco spiega ogni cosa e riguardo alle fedi dice che l'anello è circolare perchè simboleggia l'amore, che non si sa quando inizia e non ha fine... ma chi gliel'ha detta sta cosa??? uhuhuh
Salutiamo finalmente Giovy alla fine della cerimonia, usciamo fuori per lanciare il riso agli sposi, poi c'è lo spumante e infine sosta al bar per la plin plin, mentre gli sposi si fanno le foto ce le facciamo pure noi, e poi dobbiamo andare al porto vecchio di pozzuoli ma ci sperdiamo e quindi andiamo direttamente al ristorante!
Sti cambi di scarpe mi stanno rompendo! cmq parcheggiamo ed il ristorante è proprio bello, arriviamo e mi arriva un sms di Fiore con la data di uscita del singolo il primo novembre... dò un urlo di gioia all'ingresso del giardino, e vengo rimproverata dalle altre 2... ma perchè? ci sediamo dopo varie discussioni tra noi... hai voglia di dire a Ila e Mexia che fuori si fa solo il buffet di benvenuto e che quindi ci possiamo sedere dove vogliamo... continuano a dire che ci dobbiamo mettere a tavola con la zia di Giovy che lei ci ha detto stare al nostro tavolo... tanto si convincono quando glielo faccio dire dalle cameriere!
Ma perchè secondo loro dovrei sbagliarmi? io ci lavoro alle cerimonie, so a memoria come vanno ste cose!
Finalmente arrivano gli sposi e aprono il buffet... mangiando il cuppetiello di frittura!
fanno il giro del buffet e poi arrivano al loro tavolo... andiamo a prendere il cibo ma non riusciamo a prendere quasi niente che chiudono! Ma come? io il buffet non l'ho visto proprio sig!
ripieghiamo sulle fritturine e poi ci portano a tavola la trippa... Ila dice che non le piace, la mamma la fa col sugo e le fa schifo... Ilà, sora mia, ma secondo te mammeta sarda sape fà a tripp' ?
Cmq questa è cruda col limone... gliela faccio assaggiare e le piace... e iniziano vari scleri su Gary che magna la trippa... ahahaha "Gary would u like some traippa?"ahahah
Facciamo la foto ricordo con gli sposi, mentre aspettiamo il nostro turno dico: "ma ora litighiamo per chi deve stare vicino alla sposa?" e allora quando ci andiamo a posizionare Mexia dice: "io mi metto vicino a Gino" e lui: sì però io sono contro Robbie Williams ahahah e Giovy: "Ma statti zitto!" ahahahah
entriamo in sala e siamo a tavola con la zia di Giovy e famiglia, credo perchè le cugine di Giovy hanno + o meno la nostra età. e lì iniziano 40mila spiegazione di come e perchè conosciamo la sposa, un interrogatorio su cosa facciamo dove viviamo e quanti anni abbiamo... la dichiarazione dei redditi no?
ahahahah
Siamo a Napoli e siamo fatti così...
La festa corre via velocemente, per la prima volta nella vita mangio le ostriche, sanno di mare! E forse non si sposano bene con la trippa, visto che ora sono 2 giorni che vado solo in bagno!
Si mangia un sacco, si balla, si canta, si discute a tavola con la zia di Giovy (lei e Mexia non si trovavano sullo spinoso argomento RELIGIONE), si telefona ad Anny, si comunica a Giovy dell'uscita del singolo e lei non ci crede... viene un comico, Nando Varriale, e devo tradurre a Ilaria le battute in napoletano, ma a volte le spara talmente a raffica che non riesco a dirgliele in tempo, o muoio dal ridere!
dopo altre portate, altri balli, io sono come al solito scalza perchè i tacchi 100 con gli swaroski mi stanno tranciando i piedi, trenini con la sposa, trenini con lo sposo, viene il momento del lancio della giarrettiera, che Gino deve togliere con la bocca dalla gamba di Giovy... che ridere! finalmente l'indumento viene lanciato agli scapoli presenti... e noi attendiamo con ansia il lancio del bouquet...
usciamo fuori per la torta... spettacolo pirotecnico... e poi andiamo da Giovy..."Giovy, ma il bouquet?"
"ah sì ragazze io lo dovevo lanciare mi so scordata... mo lo prendo e vedo che devo fare!"
Macchè... la gente inizia ad andare via e Giovy si deve mettere vicino al tavolo delle bomboniere per congedare gli invitati... Ila mezza ubriaca che si abbatte... dopo aver fatto una mezza storia per la fotografia... ci abboffiamo di dolci e poi andiamo a salutare gli sposi, che devo accompagnare Mexia... e sono già le 23...
Come ci vede arrivare, Giovy fa:"Ragazze scusate mi sono scordata di nuovo di lanciare il bouquet!"
e noi:"non ti preoccupare ti siamo venute a salutare che andiamo via..."
La salutiamo, Ila già piange ma ha deciso che vuole venire a vivere a Napoli... io ancora non so cosa fare mentre saluto Giovy e Gino, augurandogli ogni bene, perchè da questa sera hanno iniziato una nuova vita in 3... mentre guido verso casa di Mexia, mentre torno a casa con Ila che piange tutte le disgrazie di sto mondo... ma poi quando vado a dormire lo so già che non partirò... Accompagno Ila in aeroporto e so che un po' ce l'ha con me... ma il mio sesto senso mi dice che non devo andare, non ancora, non stavolta.
Lascio Ila al metal detector e torno a casa, mi esplode una cervicale allucinante.
E ieri sera i Lads non erano ai Vodafone Awards. E kiki è stata rapinata mentre erano lì fuori. E io ringrazio la solita entità per non avermi fatto partire. Non so perchè, non so chi o cosa sia. Solo grazie, per la terza volta grazie.
3 commenti:
Mamma mia che emozioniiiiiiiii!!!! Prima le foto di Giovy, Gino e voi, che belle!!!! poi tutto questo resoconto...sigh...mi ricordo ancora la prima volta che ho conosciuto la nostra giovy..eravamo a milano e lei dormiva in camera mia...e poi ha la mia stessa età...e si è sposata!!! che bello!!!! e poi mi dà l'idea che gino sia uno ganzo!!!! e poi tutte voi lì.. che emozione!! una parte dei Take That era con lei quel giorno, grazie a voi!!!! Grazie Maggie per tutto il resoconto...troppo bello!!!
Maggie è stata una vera emozione leggere questo resoconto del matrimonio!!!!! Fai tanti auguri alla Giovy per il bebe in arrivo!!!!!! Anche se lo avevo in tito un pò!!!!
Mi dispiace che non sei partita, ma hai le tue ragioni ed io le rispetto!!! Io sono sempre dalla tua parte!!!!! Alla prossima!!!!
bellissimo leggere tutto mi sono emozionata anke io e vero i take stavano con lei nel suo bellissimo giorno!!!ke emozione troppo bello avere un marito cosi! meg ottima giornata ai passato anke cn le altre amike thatter anora una volta colpicsi nel mio cuore meg gazie ti voglio bene !!!( anke se non sei partita non e un problema anzi menomale!! almeno non ti sei spaventata x il fatto della rapina!)ora ti saluto amika mi al prossimo aggiornamento!!
Posta un commento