mercoledì 23 maggio 2007

22 maggio 2007

Tutta la giornata senza internet!!

È incredibile come cambiano le abitudini delle persone… 10 anni fa il computer mi sembrava uno strumento magico, che a stento sapevo usare… Ora senza il collegamento internet, mi pare uno strumento INUTILE!!
È proprio vero quello che ho studiato per anni all’università: il PC, da strumento per svolgere più agevolmente alcune azioni (scrivere, fare calcoli etc) è diventato principalmente uno strumento di comunicazione… Pensate che sto scrivendo la bozza di questa pagina in word, per copincollarla domani sul mio blog online!!
Che capata ragà!!! Erano anni che non mi capitava di non avere un collegamento in rete, di solito è una situazione che vado a cercarmi quando sono in vacanza, ma non a casa, in una normale giornata di studio!!
Mi sento totalmente tagliata fuori dal mondo… ma come ha fatto mio zio a scordarsi di pagare la bolletta??
Sono lontani i tempi in cui il telefono era il mio contatto con il mondo esterno: senza Msn mi sento perduta!
Mi viene in mente quel video che mi ha fatto vedere Nicoletta su Youtube… se lo trovo ve lo linko(ma ci sarà poi davvero qualcuno di là che legge le mie parole??? Se ci siete battete un colpo!! O meglio: lasciate un commento!!!) Forse dovrei iniziarlo a scrivere in Inglese… ma poi non sarebbe più così spontaneo come nella mia lingua madre!! E con tutte le inflessioni gergali e dialettali del caso.
Simm’ ‘e Napule paisa’!!!
Le zanzare mi stanno uccidendo la salute, ma devo tenere il balcone aperto perché oggi, oltre che senza internet,sto anche senz’acqua!
Ovvero, c’è una perdita nel pavimento, e per evitare danni al piano di sotto, abbiamo chiuso la chiave…quindi + tardi per lavarmi dovrei uscire fuori al balcone per aprire la chiave… ma mi sa che ora mi vado a riempire di spray contro le zanzare!!
Ecco fatto, e ora accendo pure ‘na bella candela a citronella!!
Ok, ora che sono al riparo dalle odiate zanzare, posso continuare a scrivere.
Se fino ad ora non ho sentito la mancanza della connessione, è stato perché quest’oggi sono venute prima Nicoletta e poi anche Sop a farmi compagnia… avremmo dovuto studiare, ma non è che abbiamo fatto molto!
Oddio, fino ad ora ho fatto 35 pag, che rispetto al nulla assoluto dei giorni scorsi, sempre meglio è!
Tutta la giornata abbiamo riletto i miei scritti, e anche quel capitolo striminzito che sono riuscita a scrivere ieri notte… in effetti è un po’ triste, con la protagonista in coma… cmq continuerò così, vediamo dove andiamo a parare.
Poi abbiamo inciuciato, mangiato il gelato, visti i miei cimeli sui take that… questa cosa mi sta leggermente iniziando a infastidire, dopo 10 anni non mi posso sentire come quando avevo 11-12-13-14-15 anni… gesù, che cosa strana!!
Ormai sto vivendo in funzione del concerto… e delle mie storie!!
La cosa è positiva perché scrivere per me è liberatorio, ma vivere in funzione del concerto ha un che di caduco nella sua essenza… Per cosa vivrò, una volta passato il 23 ottobre?
Ma forse è meglio vivere così, per obiettivi vicini e piccini… dopo il 23 ottobre me ne troverò un altro.
Per ora voglio fare la dieta e dimagrire, e studiare e laurearmi. Il primo è quasi direttamente legato al concerto, il secondo è legato al mese di ottobre, visto che il quel mese vorrei finire la mia laurea triennale(finalmente!!). La dieta la devo fare per bene, perché non voglio che Mark mi veda che mi sbatto con 30 kg di sovrappeso addosso!! In realtà non so nemmeno se sia il caso che mi veda che mi sbatto… ma credo che avendolo davanti, seppure a qualche metro, non riuscirò molto a controllare le mie reazioni!!
La laurea invece è un obiettivo mio… non ce la faccio+!! E sono stufa di vedere tutti che si laureano… sono passati 10 anni da quando si erano sciolti i Take That, Mark ha un figlio (sigh sob!!!!) e io ancora mi devo laureare… cioè, ci rendiamo conto!! Mi sento come se il mondo fosse andato avanti senza di me… la vita mi è scorsa addosso, anche se so di aver fatto molte cose importanti in questi 10 anni, tra cui molti errori, ma insomma… gli ultimi 2 anni chi li ha vissuti al posto mio?? Davvero non lo so dire…
Cmq è imbarazzante alquanto sentirti lo stesso calore nelle viscere di 10 anni fa… riprendendo una frase che ho detto oggi a Sop e Niky, riguardo alla traduzione italiana del nome “take that” (prendilo… ma cosa???), io da Mark Owen lo prenderei ovunque…
E con questa finesse concludo il mio intervento odierno… attendendo il riaggancio della linea per pubblicare questo mio INTERESSANTISSIMO post!!
Have a nice night!!

Nessun commento:

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.