sabato 19 maggio 2007

La giusta ricompensa...

Per essere tanto cretina!
Insomma, non solo ieri mi sono sfiacchita per organizzare la festa, ma mi devo pure sentire vari commenti negativi!
Già ieri sera Francesco mi aveva fatto un'appunto, perchè avevo detto già 5 volte che la festa l'avevo organizzata io, la torta comprata io etc. Lui l'ha preso come un rinfaccio. Io ero solo contenta della mia "creatura", del fatto di averla fatta io, di dimostrare così che gli voglio bene. E quindi lo andavo sbandierando ai 4 venti. Mi sono comportata esattamente come quel bambino che, durante la festa, andava vicino ad ogni nuovo arrivato per mostrare le sue "pappe nove"(scarpe nuove, NDR), fiero e orgoglioso di averle al piede. Certo non l'ho fatto con la stessa petulanza, ma il senso era lo stesso. Di sicuro non era per far sentire a disagio lui o la sua famiglia, perchè sono convinta che anche da loro siano scaturiti commenti poco felici.
Poi si è lamentato che Titti abbia monopolizzato la scena... addirittura mi ha chiesto se ha problemi!!! Io gli ho risposto che se ha problemi, oltre a quelli economici, l'unico che può avere è un eccesso di vitalità, quello che avevo anche io, prima di mettermi con un morto vivente come lui. Quello che spesso ho ancora quando lui non c'è.
Inoltre, ritornando al monopolio della risata, non è che i nostri amici siano il ritratto del divertimento... Se ripenso al compleanno di Michele... dio che noia!
Poi ha iniziato con la litania che ho comprato troppa roba da mangiare... uh gesù, ma era meglio lasciare gli ospiti senza cibo? Gli avanzi si mangiano, l'aria no!!
Insomma, critica feroce su tutta la linea, anche se condotta con la solita calma e la sua aria da pesce lesso...
Mi viene da vomitare, e + ci penso, + mi salgono le lacrime, che però ricaccio in dentro perchè non ne vale assolutamente la pena!
Quante volte mi sono detta che l'amore non basta... è dura rendersi conto che tutto il mio amore non è riuscito a cambiare nemmeno un po' questa persona, che è sempre stata e continua ad essere una presenza negativa nella mia vita! Non posso continuare a farmi fare del male da lui, solo perchè vede tutto in modo distorto...
Lui dice che io andavo in giro a rinfacciare di avergli fatto la festa... chi invece agiva in malafede era lui, che si è contato quante volte ho detto che era opera mia!
Sono distrutta e disgustata. Non farò mai + niente per lui, lo prometto a me stessa. Il gioco non vale la candela, non l'è valsa mai. Ma quando è troppo è troppo!

Nessun commento:

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.