In realtà credo che fuori sia pieno giorno, mentre io mi affanno a scrivere al buio sul pc... non che abbia bisogno di guardare la tastiera, ma mi fa strano non vedere se guardo in giù...
Ho passato la notte insonne, io e Mark... non so perchè, l'ultima volta mi è successo a Londra, la notte tra il 6 e il 7 dicembre... e ora di nuovo, 3 mesi dopo...
Scrivendo il mio diario quella notte, mi chiesi se Mark, che era sotto il mio stesso cielo allora, stesse anche lui sveglio, senza un perchè... mesi dopo ho scoperto che probabilmente sì, lo era, insonne come me...
In fondo, pensare che fossimo sotto lo stesso cielo a Londra e non quando io sono qui e lui lì o in qualsiasi altra parte dell'emisfero boreale, è errato... siamo sotto lo stesso cielo ogni singola notte della nostra vita, da che io sn nata, e guardiamo le stesse stelle e la stessa luna fuori dalla finestra, se alziamo lo sguardo in su.
Non posso fare a meno di chiedermi, anche oggi, se Mark abbia dormito durante questa notte che sta finendo, mentre io non sono riuscita a chiudere occhio se non per un'ora dalle 3 alle 4, e poi niente, nonostante la giornata di ieri, nonostante avessi dormito solo 2 ore il giorno prima... E tutto questo senza un perchè. A londra potevo dirmi che era per l'emozione, ma oggi?
Non voglio credere che sia stato a causa di quella stupida catena sulla bambina morta che mi hanno mandato... e più tardi scriverò forse un topic su questo.
Per ora voglio solo credere che ci sia qualcosa di importante che deve succedere, per il quale non sono riuscita a dormire. Cosa sia, non ne ho la più pallida idea... Ora proverò a dormire un po', almeno un paio d'ore... dovrei andare in bagno ma se Ivana mi vede sveglia vuole che la aiuti a mettere mia mamma sulla sedia a rotelle... ma, scusatemi tanto, stammattina proprio non mi va di fare questo come prima cosa della giornata.
Ora cercherò di appropinquare il bagno senza dare nell'occhio... se, impossibile!
Buongiorno a tutti voi, miei lettori, e Buongiorno a Markie... chissà che non si metta a letto dopo aver fatto plin plin anche lui.
Nessun commento:
Posta un commento