Questa lettera dovevo consegnarla a Mark ai Brits... non essendo + partita, non l'ho mai consegnata, ma ora è online nell'altro frutto della mia pazzia, e quindi posso pubblicare The Italian Version qui!
buona lettura
Caro Mark,
e con questa siamo a 4! Premetto che non ho assolutamente idea di se hai ricevuto o meno la lettera precedente, perché la missione di Capodanno è fallita… nn siamo riuscite a consegnare i pacchetti!
Ma la delegazione londinese dello YPC si era presa l’impegno di spedirli alla Universal…
Comunque eccomi qua!
Come te la passi? Spero bene!
Sarai contentissimo di sorbirti ancora le mie elucubrazioni mentali… ma vedrai che stavolta ti divertirai!
Qui a Napoli è tutto come al solito… solo fa un caldo strano per essere febbraio! Tra studio e lavoro, come ti avevo già scritto in una delle mie precedenti missive (do sempre per scontato che tu le legga… quando arrivo a 100 ti faccio un libriccino… così puoi ritrovare gli arretrati!), stavo scrivendo un romanzo… bene, con grande piacere ti comunico che il giorno 18 gennaio 2008, alle ore 6.30 del mattino,mentre tu cantavi Clementiiiiiineeeeeee ho digitato la parola fine! Ovviamente sono solo le bozze… e la revisione e stesura mi sta costando na faticaccia!
Sapevi che stavo scrivendo(ma lo sapevi?) ma non sapevi che in tutte queste lunghe notti in cui ho scritto (Riesco a scrivere solo di notte) c’eri tu a farmi compagnia!
La storia del mio romanzo è molto lunga e travagliata (uhuhuhuh) e non voglio raccontartela tutta (anche perché tra poco ti scoccerai di ricevere ogni volta lettere che sembrano il sunto della divina commedia) ma sappi che quando ho iniziato a scrivere stavo ascoltando Gravity e quando l’ho finito, 6 mesi dopo, c’era Clementine… ovviamente tutto questo passando anche per How The Mighty fall! In pratica non esiste una sola parola del mio lavoro che non sia stata scritta con le tue parole nelle orecchie… Una sera ho detto a una mia amica: “Se Mark non canta per me, io non posso scrivere per lui!” Era una frase scema buttata lì, ma lei si è commossa (sta per sposarsi, si commuove per tutto ormai) e ha detto che era una cosa molto bella… e me è sembrata solo molto vera, perché se metto qualche altra cosa che non sia la tua voce, mi distraggo, o mi addormento!
Ti dirò solo che adoro la tua musica, e se per caso hai sentito di una matta che ha comprato 100 copie di Hail Mary durante la campagna per farla rientrare in classifica(per l’esattezza, il giorno del tuo compleanno)… bè, quella matta ero io!
Ma lascia che ti spieghi: Come già sai (ma lo sai?) mi devo laureare a breve (a proposito, l’invito per la festa è sempre valido… anche se non sarà + ad aprile, ma credo a giugno),ed è uso qui da noi di fare un regalo a tutti quelli che partecipano alla festa, insieme ai confetti. Stavo giusto pensando a cosa comprare, quando mi hanno detto della campagna per Hail Mary… e l’idea mi è balenata nel cervello. Ho pensato che sarebbe stato originale regalare i tuoi singoli ai miei invitati, in modo da diffondere la tua musica a persone che magari non l’hanno mai sentita… Perché, ho pensato, io che scrivo voglio essere letta… tu che scrivi musica, e canti, vuoi essere ascoltato… e volevo farti ascoltare! Far capire a persone che magari non ti conoscono o hanno pregiudizi che invece sei proprio bravo!
Non sai che soddisfazione una volta in macchina, quando una mia amica, che non è assolutamente una tua fan né tantomeno dei Take That, che ero andata a prendere, ha iniziato a canticchiare le tue canzoni che uscivano dal mio stereo! E una volta mi trovai a parlare con un tipo di un negozio di musica il quale ha detto che sei un genio ma sei stato tanto sfortunato…ma secondo me hai fatto solo qualche errore di valutazione Marketing… che poi credo non lo abbia fatto nemmeno tu(non credo che te ne occupi personalmente… avendo studiato comunicazione d’impresa ne capisco un po’…)!
Tornando a noi, e ora viene la parte che ti deve far ridere, cercando informazioni in rete su cosa fare per pubblicare il mio libro, mi sono imbattuta in un qualcosa di cui spero tu non abbia mai sentito parlare finora, altrimenti ti saranno venuti i mal di stomaco come sono venuti a me. Esiste un “romanzo” il cui protagonista si chiama Mark… e si capisce che sei tu solo guardandolo, perché, mio caro Mark, ci sono i tuoi occhi sulla copertina!
Questa è stata una subdola manovra da parte della casa editrice per far sì che le fan comprassero il romanzo… ma d’altronde, io non ne ho mai saputo niente fino a 4 giorni fa, per fortuna!
Incuriosita, e anche abbastanza preoccupata (anche il mio protagonista si chiama Mark… Poi ti spiegherò come nasce e perché questo libro… intanto sto arrossendo ma tanto non mi puoi vedere!) che qualcuno potesse associare la mia storia alla sua, ho sguinzagliato tutto lo Yellow Packet Club alla ricerca di notizie su questo prodotto editoriale(io ero trp impegnata con la correzione bozze).
La prima cosa che mi arriva è la trama: una cosa talmente generica da potersi adattare a qualsiasi storia d’amore, ma che mi ha fatto morir dal ridere perché definiva Mark una “creatura sublime”. Bè, posso affermare che nemmeno a 13 anni, nel pieno della mia illusione di Amore Incondizionato per te, io abbia mai pensato di definirti in tale modo! Abbiamo riso talmente tanto e pensato a varie interpretazioni comiche di Creatura Sublime… ma non te le dico, perché non so se e quanto sei permaloso!
Dopo alcuni giorni, finalmente la vicepresidente del Club riesce a scovare degli stralci del romanzo… e non ti dico!
A parte che è una fanfiction,e non mi piace come è scritta, ma poi alla fine tu poverino ti suicidi… e lasci a lei tutti i soldi! Per fortuna siamo nel 2008 (il libro è edito nel 2003) e tu sei ancora qui… il solo pensiero che tu potessi non esserci mi atterriva!
Certa gente non sa proprio cosa fare nella vita…
Ma Mark, mi rendo conto che ti devo chiedere scusa: Scusami se in tua presenza non sono mai stata colta da uno Stato di Estasi Celestiale, come invece capita alla protagonista di questo libro!!
Giuro che la prossima volta mi impegno di più!!! Ti prego perdonami se non ho capito che eri una Visione Angelica!!!uhuhuhuhuaahahahahahhahahaha
Ovviamente sto scherzando… sono fiera di non aver mai sragionato a certi livelli, e sono contenta di sapere che sei una creatura terrena altresì detta essere umano.
E proprio perché sei umano, mi preoccupo per te, e quindi, anche se non mi risponderai mai, ti chiedo:”Come stai?”. Dovresti davvero dirmelo, ogni tanto, perché non saperlo è… è… uff non lo so com’è, ma non è una cosa che mi piace! E non mi fido dei media, avendo lavorato cm giornalista per un periodo!
Ora ti saluto… ancora una volta la lettera è lunghissima… ah, no, devo dirti ancora una cosa: Mark, ma fatti na casella postale, o na mail da dare alle tue fan simpatiche (una a caso…IO?), perché io qua non ne posso più di spendere 200 euro minimo ogni volta che ti devo consegnà na posta… e poi arrivà fino a Londra, prendere il freddo… rendimi le cose più facili, d’altronde se ti scrivo è per farti ridere un po’… spero di riuscirci, almeno per qualche minuto!
Ora smetto davvero… come sempre penserai che sono fuori di testa ma non mi conosci davvero, quindi non puoi sapere!
Bacioni a Emma e Elwood come sempre, e che Dio vi benedica!
Nessun commento:
Posta un commento