venerdì 14 marzo 2008

Riposa in pace, Karretta Karolina!

Oggi sono a lutto stretto... la mia compagna di avventure, la mia cara macchinina, ha esalato il suo ultimo respiro nonostante cercassimo di rianimarla con i cavi attaccati alla punto di mia zia...
Ora del decesso, 16.30...
Perchè??? Perchè succedono queste disgrazie nella mia vita???? uhuhuhuh
Bene, Karolina verrà velocemente rimpiazzata da una macchinina gialla, il sogno di bambina che si avvera: ho sempre voluto la macchina gialla come la magica!!
Ma non potevo andare domani a vedere la macchina nuova e chiamare cicciotto cartofer senza scrivere qualcosa su Karolina.
E' entrata nella mia vita nel Gennaio del 2004(Prima avevo Nonnina Mia, la vecchia panda 750 ereditata da mia nonna), e all'inizio non ci siamo state molto simpatiche... l'aveva scelta mio zio per me, come ha cercato di fare ancora adesso con la macchina nuova, e se siamo arrivati al punto che Karolina è solo da rottamare è perchè non volevo cambiare la macchina con quello che diceva lui!
Bene, la prima volta che la vidi mio zio me l'aveva portata in prova a casa... inutile dire che non provai nemmeno a spostarla, ho sempre difficoltà a guidare macchina che non sono la mia e avevo paura di appizzarmi!
E infatti, non appena l'ho avuta... mi sono appizzata!
No, non è vero, ci ho messo un anno prima di rovinare la fiancata... e me lo ricordo perchè è stato il mio primo giorno di lavoro alla magic!
era il marzo del 2005...
Insomma, Karolina è stata la mia compagnissima di avventura... con lei sono arrivata fino in puglia nel 2004 (l'andata se la fece tutta francesco, che all'epoca aveva la patente da... un mese? ma io stavo malissimo con l'allergia!) e in quell'occasione decise di lasciarmi a piedi scaricando la batteria una sera e anche di rompere lo sterzo!
Che simpatica! Sono tornata dal Gargano a Napoli con lo sterzo che non girava bene a destra... che bei tempi!
Poi ci ho fatto Kilometri su Kilometri per lavoro... fino all'ultimo ha sopportato l'attrezzatura della magic e tutte le disattenzioni dei miei colleghi... Poverina doveva essere stremata!
Insieme abbiamo imparato a conoscere ogni angolo della costiera Sorrentina, ci siamo incantate davanti a panorami mozzafiato, ci siamo fatte venire il mal d'auto, ci siamo arrampicate sul vesuvio nel primo pomeriggio per respirare l'aria pulita e il silenzio d'estate, per sentire la pioggia addosso in primavera...
Abbiamo ammaccato macchine altrui seguendo la regola partenopea del "na botta annanz, na botta aret, ce traso pur'io", abbiamo scansato incidenti + o meno mortali, da ricordare quello con il Tir sulla salerno reggio calabria (un'autostrada un perchè), mi ha fatto acquaplanning fuori il viale di Sara quando meno me l'aspettavo, abbiamo sopportato controlli e avances delle forze dell'ordine, fatto gli occhi dolci al benzinaio, gridato insulti a chi ci superava a destra, cantato a squarciagola coi finestrini spalancati...
Ho fatto di tutto al suo interno: mangiato dormito cambiata di abito l'amore la guerra... una volta ci ho fatto anche la pipì, in un bicchiere di cartone del mc donalds.
Ero con lei quando ho ascoltato Shine per la prima volta e ho saputo che dovevo fare qualcosa per la mia vita, ero con lei quando ho chiamato Francesco Mark e mi sono accorta che non lo amavo più, ed è stato mentre la guidavo che mi sono venuti i flash portanti della trama del mio romanzo...
Un po' mi viene il magone a pensare che presto non vedrò più il suo musetto simpatico sporgere dal garage, il lunotto posteriore pieno di adesivi del wwf, che non dovrò più litigare con lo stereo impazzito che mi abbassa il volume da solo o quando io cerco di alzarlo per poter gridare meglio: HAIL MARY!, l'antenna spezzata sul tetto...
Oddio mi manca già!!
E' strano come ci si affezioni agli oggetti... forse siamo più affezionati a quello che abbiamo fatto con essi... cmq Karolina è stata un pezzo importante della mia vita... grazie alla ford per averla inventata!

Nessun commento:

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.