Oggi è l'8 marzo... l'anno scorso ho fatto un post un po' triste se non erro, proprio per la commemorazione delle donne morte nella fabbrica a New York nel1908. Sono passati 100 anni, e la situazione delle donne nella società e sul lavoro a mio avviso è molto cambiata, anche se c'è chi continua a dire che non è così...
Ma non è di questo che voglio parlare oggi!
Stammattina nella mia casella di posta ho trovato questo:
Siamo rose con le spine
Siamo sorrisi e lacrime.
Pazienza e impazienza.
Forti e fragili.
Amanti ed Amiche.
Complici e mogli.
Siamo nemiche gelose
a volte isteriche.
Siamo madri impazienti
colme di pretese e distratte,
amorevoli a volte incomprensibili.
Siamo un dolce sogno
o un piccolo incubo.
Siamo l'amore e l'odio
Il paradiso e l'inverno.
Siamo passionalmente Donne.
Grazie a Mery per avermelo mandato.
Oggi quindi si festeggia la donna... non ho mai capito che ci fosse da festeggiare, ma sono orgogliosa di essere donna, e di avere le palle (in senso figurato, ovviamente, non sono un viados!).
Oggi però voglio parlare della festa della donna sotto un aspetto che non ho mai trattato: i festeggiamenti.
Orde di donne impazzite si disperdono nelle strade e nei locali in questa serata, uomini carichi di mimose per onorare le proprie compagne e uomini a caccia in questo carnaio gratuito...
Ma perchè?
Bene... volendo sorvolare sull'aspetto commerciale della festa, in cui i baci perugina sguazzano benissimo, parliamo delle dinamiche che stasera avranno atto.
Le ragazzine inizieranno a riempire le strade già verso le 18.30, ma la vera piaga non sono loro, ma le donne, quelle vere, dai 20 anni in su diciamo.
Quelle che durante il resto dell'anno sono tenute chiuse in casa da padri padroni e fidanzati ipergelosi, le casalinghe disperate e represse e le zitellaccie incallite di una certa età.
La maggior parte di coloro che oggi festeggiano, sono in cerca di qualcosa per sfogare il loro ego schiacciato.
POi ci sono quelle più tranquille, che magari approfittano dell'occasione per rivedere le amiche che, a causa di impegni e scelte di vita, si vedono ormai sempre meno.
Bene, chi più e chi meno ci si prepara, si prende appuntamento e si esce.
Per strada, non sai se devi avere più paura delle altre donne o degli uomini.
Le donne sono pronte a prendersi la questione per uno sguardo di troppo, gli uomini lanciano rose nei finestrini rischiando di accecarti e ti tagliano la strada con la macchina per abbordarti...
E ti rendi conto che quelle in calore non sono le donne che vanno a vedere lo spoglierello ( e sinceramente penso sia una cosa che vada fatta una volta nella vita) ma gli uomini.
Tette e culi in bella vista dappertutto, labbra carnose e capelli lunghi e profumati, fianchi che ondeggiano su tacchi di 15 cm e unghie laccate pronte a graffiarti... Gli ormoni impazzirebbero anche a un nonno in andropausa!
Quei pochi che non escono a caccia, si consoleranno davanti alla TV.
Intanto, i loro colleghi avranno seri problemi sensitivi: non sanno dove guardare!
Loro guardano a dx, e magari il loro compagno di viaggio si alza a sx... Sono momenti in cui sono felice di non avere nessun altro organo pensante a parte il cervello!
E in cui sono veramente felice di essere donna: gestire un pene mi pare una faccenda complicata per i miei gusti!
Comunque, si arriva al locale sane e salve... ora, a seconda del tipo di serata prescelta, si avranno scenari diversi.
Non sono mai andata a vedere gli spogliarellisti finora, ma riesco a immaginarmi la scena: Peggio di un concerto dei take that!!!
Per non parlare degli eventuali camerieri e staff vario di sesso maschile operante nel locale, che subirà molestie sessuali di ogni tipo... senza poter dire una parola, ma dopotutto, i culi e le tette in vista avranno svegliato anche i loro ormoni, quindi di cosa si lamentano??
Se invece il tipo di festeggiamento scelto è meno aggressivo, ecco che si verrà abbordate da un gruppo di uomini tra cui non te ne piacerà nemmeno uno, e penserai: che cazzo io volevo solo uscire con le mie amiche!!! ma che vogliono questi??
Inizieranno a fare gli splendidi e a dire cose che ti lasciano perplessa, mentre tu e le tue amiche vi guardate in faccia trattenendo le risate... Nell'aria si sente un leggero formicolio di feromoni impazziti, ma non sono i tuoi, e la cosa bella è che il tipo di turno continua a parlare anche se tu non lo caghi nemmeno di striscio... ma gli uomini non si rendono proprio conto dei codici prossemici e cinetici, vero?? perchè basterebbe notare che io sto guardando le mie amiche invece che te e che sto sempre + rigida sulla sedia, visto che stai invadendo il mio spazio intimo senza il mio consenso, per capire che la cosa migliore che potresti fare è alzare il tuo brutto culo e andartene!
Non se ne andranno, costringendo te e le tue amiche a chiedere il conto alla svelta e uscire dal locale, dove scoppierete in una fragorosa risata collettiva e inzierete a ridere di loro per tutto il resto della serata, o meglio: fino a quando non sarete abbordate di nuovo, magari al bar dove vi siete fermate a prendere un caffè.
AL terzo abbordaggio della serata, cercherete di far magicamente comparire sulle vostre fronti la frase: non sono in cerca di pisello stasera, ma la cosa non sortirà alcun effetto.
Ormai sono tutti talmente ingrifati che anche se cercherete di mandarli via baciando sulle labbra una vostra amica e dicendo: siamo lesbiche, loro si ecciteranno all'idea di vedervi fare un filmino porno nella loro stanza da letto, mentre loro si smanettano il compagno.
Non c'è niente da fare: hanno due cervelli distinti, e di solito è quello posizionato al di sotto dell'ombelico che la ha vinta!
La serata quindi del gruppo di amiche si concluderà in macchina a ridere a crepapelle di tutti gli esemplari di maschio della specie incontrati, mentre si guida verso casa, e poi ci si saluta dicendo: l'anno prossimo andiamo a vedere lo spoglierello! Almeno ne vediamo qualcuno decente!
E la festa della donna sarà passata... con tutto lo sclero inutile che comporta.
Non so ancora cosa sarà di me stasera, ma so che qualsiasi cosa farò, non sarà perchè è la festa della donna, ma perchè è sabato, non sono a lavoro, e voglio divertirmi!
Ma se necessario, mi posso anche sparare il dvd dei take da sola in cucina... almeno ne vedo qualcuno decente, di uomo!!!
Nessun commento:
Posta un commento