Arieccomi... caviamoci sto dente degli ultimi 2 giorni che è meglio!
Sabato 26 Luglio 2008 - Friburgo
Dopo aver a malincuore lasciato il bellissimo Hotel Rega di Stoccarda, eccoci di nuovo alla stazione per prendere il treno per Friburgo... Che non c'è al binario... abbiamo le facce del sonno e sembriamo due disperate sedute sulle valige... arriva il treno e lo prendiamo... cerchiamo i nostri posti prenotati e sono occupati da un vecchietto.. per fortuna ci sono degli autoctoni che parlano inglese e traducono al tipo che deve sloggiare, anche se io avevo provveduto a dire:" Reservieren!!!" e lui aveva già intuito... ma Grandezza di Dio era meglio se non si alzava... Feteva di scella a gogo!
Aveva praticamente appestato il sediolino... apriamo il finestrino ma non risolviamo molto... stiamo vedendo i video e i signori affianco ci dicono di spegnere... ci mettiamo l'mp3 nelle recchie, e ci appisoliamo, ma non possiamo dormire perchè dobbiamo fare il cambio treno... e i minuti passano, e io come per magia sto viaggiando con Mark nella nostra dimensione privata... e siamo a Karls Ruhe, e dobbiamo cambiare... e il treno per Zurigo non passa.... ritardo di 5 min... poi 10... poi 15.... poi lo sopprimono!!!
Siamo troppo assonnate perfino per incazzarci, cmq passa il treno successivo e ci dicono di prendere quello... lo prendiamo, non ci sono posti in seconda e così facciamo il viaggio in prima classe! Wooooow!!!
Siamo praticamente solo io, l'Anna e un'altra ragazza che pure era sul treno con noi da Stoccarda e doveva prendere lo stesso ICE che non è + passato (gli ICE sono gli eurostar tedeschi, in pratica)... c'è talmente tanto spazio nel vagone che mi sento quasi a disagio... dove sono i sediolini? ahahah passa pure il cameriere a chiederci se vogliamo qualcosa... ovviamente non approfittiamo!
Ci controllano i biglietti e spiego in inglese della situazione, e non ci dicono niente... e finalmente siamo a Friburgo!
Cmq devo ringraziare Howard perchè per merito suo ho viaggiato in prima classe!
Usciamo dalla stazione e cerchiamo l'hotel... ci giriamo e lo abbiamo alle spalle... assafà!
Un hotel vicino alla stazione... che cosa meravigliosa!
Entriamo e dico che abbiamo una prenotazione, e consegno il voucher... non so perchè ma mi pare che le receptionist ci piglino per il culo in tedesco... e in ogni caso mi stanno sul cazzo!
Ci danno la chiave magnetica, siamo al sesto piano... carichiamo le valige in ascensore ed eccoci su!
Vogliamo solo dormire, davvero...
La chiave magnetica non funziona, per tentativi riusciamo con una delle due ad aprire... e la prima cosa ci buttiamo sul letto!
Metto la sveglia alle 4... mi alzo e vado a farmi una doccia... ma dovrei ancora dormire... sveglio Anny... abbiamo delle facce da zombie... alle 5 e mezza scendiamo a fare un giro, giusto per capire dov'è il posto dove suona Howard... chiediamo indicazioni al tipo della reception, che è molto + simpatico di quelle di prima... compriamo delle cartoline... e troviamo subito lo stadttheater!
Mangiamo dei Bretzels ad una Backerai sul corso principale... qui a Friburgo ci sono davvero i Tram come a Napoli, che bello!
Torniamo e andiamo all'internet cafè affianco all'hotel... non nego che ogni tanto immagino di ticchettare sulla tastiera durante il giorno... sti computer fanno schifo ma sempre meglio di niente... andiamo a cena indovinate dove? Al Mc Donalds... dio come sono stanca... siamo ai tavolini esterni, finalmente riusciamo a star fuori dopo giorni di mc all'interno... due tavoli più in là ci sono degli italiani, una famiglia... ci riconoscono in quanto connazionali... che bello, la seconda volta in 10 giorni! ahahaha
Torniamo in hotel e fuori c'è un crocchio di ragazze... una volta entrate dico all'Anna: "scusa ma quella era la Noris?" Ci rigiriamo e loro non ci sono più!
Ci prepariamo, stasera si fa prima... mi metto direttamente quello che mi ero portata per l'occasione, perdo un po' di tempo a farmi due ricci tirabaci ai lati del viso... ma niente di che, tanto la consegna l'abbiamo fatta, e ci saranno tante di quelle italiane stasera, che figurati se Howard guarda noi!
Alle 22.30 siamo al locale... non so perchè ho seguito l'idea di Annina di scendere direttamente coi tacchi... siamo a manco 5 min dal teatro, ma mi sento già morire... appena entrate e braccialettate, vediamo le ragazze del forum sedute su un gradino fuori... Anny si vergogna di andare... in pratica le conosce solo via foto, io invece ho conosciuto Fraddery, Noris e Stephi in altre occasioni... la trascino e Stephi è la prima ad alzarsi per salutarmi, seguita da Noris e poi ci si presenta con le altre... ci sono anche le ragazze della sera prima, che scopriamo essere Taty e Faby che mi portano i saluti di Ila Patata da Londra!!Amora miaaaaa!!!
Dopo poco arrivano Fraddery ed Erica, ed entriamo per prendere i posti sotto la consolle... in questo locale non ci sono tavoli... sembrano le feste del liceo nella palestra della scuola! Che tristezza!!!
Ci diamo all'alcool, io con moderazione vista la sera prima... solo una birra corretta a tequila ahahahahha!!!
La fauna nel locale è piuttosto interessante... c'è uno che balla solo lui, un paio di loro che quasi si trombano... istruisco le ragazze sul recupero dei vuoti in vetro, che se li riporti al bancone ti danno indietro un euro... sono affascinate dalla cosa, che io avevo scoperto quando sono andata a trovare Daniela nel lontano 2001!!!
All'epoca ti ridavano indietro un Marco, che equivaleva a Mille Lire...
Scleriamo e facciamo foto, io sono già scalza... il locale si riempie dopo mezzanotte... dai cartelli appesi, Howie dovrebbe arrivare all'una e mezza, e suonare fino alle 5... ANCORA UN'ALTRA NOTTE IN BIANCO? Io e Annina ci eravamo dette in precendenza che se una delle due non ce la faceva, si tornava in albergo...
e ci ribadiamo la stessa cosa... credo che lei sia ancora preoccupata per me e gli attacchi di panico... ma poi le dico: Anny... ma tu ci pensi se noi ce ne andiamo e loro dopo ci parlano? Noi ce ne andiamo quando va via il Donald, a costo di morire a Friburgo!
Vediamo lo stesso gruppo di inglesi della sera prima... Verso la mezza ci fanno alzare dai gradini che sono sotto la consolle, nessuno può starci... e poi lo vediamo salire dai gradini... Howard... Howard è passato dietro di noi e non ce ne siamo accorte!! Fraddery e Anny vorrebbero dare testate nel muro, io rido a crepapelle...
Lo vediamo salutare l'altro Dj e lo staff, poi entra dietro le quinte, poi esce, si mette dietro una cassa e ci guarda... ci osserva, e noi balliamo ancora + scatenate, solo perchè lui ci sta guardando...
Quando il Dj ci dice di alzare le braccia, io alzo le scarpe... Howard ride... ahahahah ma ride per i cazzi suoi o perchè ha visto le mie scarpe?
I fotografi sono scatenati, ormai siamo tutte scalze... ma io e Anny siamo le uniche che lo siamo a ragione... ci fotografano anche i peli del naso, secondo me, ma finalmente il Donald è in consolle e dobbiamo ballare per lui...
Ballo ballo ballo non so nemmeno io come... alla nostra destra compare il fanclub sfigato di Mark Owen, hanno degli spilloni enormi con la faccia di Mark e scritto Shine e qualcosa in tedesco... COME OSANO USURPARE IL MIO MANTRA?? Fallite! Sì fallite perchè venite con la faccia di Mark in petto a una serata di Howard che con i Take That non ha niente a che vedere... ma la più fallita di loro è una che secondo me faceva il compleanno, aveva un enorme 40 luminoso sulla f..a che si accendeva a intermittenza, e una collana tutta di 40 argentati legati col filo di lenza... Dio Bono! é brutta anche che pare la zuppa di cozze, porella!
Dietro ad Anny un tipo strafatto la circonda colle braccia facendo strani passi di danza... è proprio fuso, Annina si gira e gli passa + volte la mano davanti agli occhi, ma ha lo sguardo vitreo! Continua a ballare e fa brutti gesti ad Howard, facciamo muro per non farlo passare... E dopo circa mezz'ora se ne va indietro!
Ballo Ballo Ballo che sembro una posseduta, non so chi mi da la forza, e forse sono posseduta davvero, perchè ad un certo punto dietro i miei occhi chiusi vedo Mark, e mi sento svenire, una sensazione di oppressione nel petto, riapro gli occhi e c'è Howard invece, mi guarda solo un momento... vedo Stephi calarsi a prendere la borsa sui gradini, va a prendere da bere fuori, mi accodo a lei scalza e senza golfino, e Annina ci segue... sono fuori, ordiniamo acqua, acqua e ancora acqua... là dentro non si respira, ma mi è passato tutto... Cosa volevi dirmi? Non sono riuscita a capirlo...
Rientriamo dentro perchè stiamo congelando... a Stoccarda la sera c'erano 10 gradi, ma non si sentiva... qua ho freddo davvero. Rischio di infilarmi pezzi di vetro nei piedi ad ogni passo, ma rieccoci davanti alla consolle... e ancora balliamo... la notte + lunga della mia vita... Howard tu non lo sai... ma sei riuscito a portarmi in una discoteca dopo anni!
Stiamo ancora ballando quando Annina mi tuzzuleia e mi indica una alla mia dx... sta con i tappi nelle orecchie, facendo un servizio fotografico ad Howard! MA COME SI FA AD ANDARE IN DISCO COI TAPPI NELLE ORECCHIE???
Il fotografo indiano si è innamorato di me, mi avrà fatto almeno 20 foto... e continua a chiedermene! Meno male che ne ha pubblicate solo 2 sul sito!
Io e Anny ci prendiamo un'altra pausa fuori, per respirare... ancora foto... una tipa seduta affianco a noi ciucchissima fa un rutto da guinnes dei primati mentre prova a parlarci in inglese tra i singhiozzi... arriva un tipo e si mettono a pomiciare... direi che è il momento di rientrare!
Sono le quattro ormai, la gente inizia ad andare via... nel pezzo lento tra una canzone e un'altra, noi 20 italiane riusciamo a fare una ola perfetta! Solo in quel momento Dougie sembra accorgersi di noi, per tutto il tempo pareva guardare l'infinito, ci guarda e ride, e da quel momento abbiamo avuto un dialogo aperto!
Dietro di noi notiamo una tipa, i capelli sciolti a maria maddalena, le braccia incrociate, ferma in mezzo alla gente e guarda Howard con una faccia da ebete e un sorrisone cretino in viso... per un attimo mi chiedo se avevo la stessa faccia di cazzo quando guardavo Mark fuori al baglioni, ma poi scuoto la testa e mi dico che no, non la avevo!
E poi sono lì, guardo Howard mentre ballo, lui alza lo sguardo dai piatti e mi guarda... istintivamente gli sorrido, e lui mi sorride... aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Vorrei gridarlo ma sono circondata da Donald pronte a mazziarmi... qua non è come a Goeppingen... si sente la competizione nell'aria.
Ho avuto il mio momento... e come disse Giuseppe: " E ora chi glielo dice a Mark che hai fatto colpo su Howard?" ahahahahaa
Se Giusè, come no! Non sono matta come la zuppa di cozze, che Howard le aveva fatto l'occhiolino e Mark la voleva baciare con la lingua!
E poi potrei fare colpo anche su Brad Pitt, Mark è sempre l'ammor mij!
Una tipa vicino a me è tutta la serata che mi parla in tedesco, io qualcosa afferro ma tanto è ciucca e mi scoccio anche di risponderle:"Ich spricht nicht Deutsch!" e le dico Sì e no a casaccio uhuhuh
Ci stiamo rimettendo le scarpe per i vetri a terra e perchè pensiamo che lui stia per finire di suonare, ma lui ci guarda e ci dice:"No No No, One More!" Bene... ancora una... ma Howard che cazzo la dovevi far durare un quarto d'ora? Mi levo di nuovo le scarpe... Saluta e ringrazia... Chiara gli deve dare un regalo e quello della Security chiede ad Howard che ci dice di aspettare...
E Aspettiamo... finalmente esce, gli danno il regalo che lui deposita dietro la consolle, qualcuno gli chiede una foto e lui ci dice: "Uscite con me!!!"... eh... il problema è che noi da sole siamo in 16... + le altre italiane... + le inglesi... + anche le olandesi ebeti... si fa na folla!
La tipa di prima mi chiede in tedesco: Ma dobbiamo uscire tutti? (ma come cazzo faccio a capire il tedesco io? Non sono mai arrivata oltre l'unità 4 del tedesco per te... devo avercelo nel sangue!) e io: No no ahahahahah e quella è rimasta dentro... che cazzimma che tengo!
Insomma usciamo fuori ed è il solito caos... Annina non sta capendo niente, non aveva manco capito che dovevamo uscire!
La gente si accalca attorno a lui per foto ed autografi... una tipa accanto a me mi fa:"tadan!" cacciando le foderine di TT&Party ed Everything Changes, e un pennarello... la guardo schifata... e non vi dico la faccia di Howard quando gliele ha presentate davanti... ha detto:"Ma no! Non posso firmare album dei Take That! Vi pare giusto?" Rideva, ma secondo me si è infastidito davvero... Quante di quelle papere, me compresa, lo avrebbero seguito in Germania 4 anni fa? E' la stessa storia di Mark solista... ora io mi posso dire che ero depressa... e che ho deciso che dovevamo prendere ognuno la nostra strada... ma queste che sono impazzite tutta na botta, e non rispettano il fatto che alla fine lui sia lì in quanto DJHD e non come Howard dei Take That... mi fanno voltare lo stomaco!
Nel Caos, dico a Chiara di chiedergli una foto cumulativa... visto che lei è quella che gli sta + vicino... glielo dice ma Howard ribatte che siamo troppe... intanto c'è gente che gli mette mani dappertutto, lo girano a loro piacimento e gli scattano foto praticamente in bocca... Mi ricordo di Mark, fuori al Conrad, a dicembre... le fan che gli mettevano mani dappertutto approfittando che non fosse sobrio, lui che si calava a prendere baci da tutte, forse ne aveva semplicemente bisogno... e io lì, spettatrice fino al momento in cui...
Non ce la faccio più a vedere Howard così, mi fa una cosa nello stomaco. Gli dico:"Howard, poverino, stai perdendo la vista", non può nemmeno girarsi a guardarmi perchè lo stanno costringendo a fare un'altra foto con il flash negli occhi, ma mi risponde:"Non sono in grado di guardare più niente..."
E nel suo sguardo ho ritrovato qualcosa di quello che ho visto negli occhi di Mark quando ho quasi ammazzato Alessandra per non farla avvicinare a lui... gratitudine per la comprensione dimostrata.
E mi sono venute alla bocca, spontanee, le stesse parole di 7 mesi fa... Lasciatelo in pace... ma qui non sono coi membri del Club... La tipa che prima lo guardava inebetita, continua a fissarlo e ora gli accarezza i capelli... io e Annina, che pure lo sta guardando come fosse Gesù Cristo sceso in terra, dopo aver fallito il tentativo di foto, siamo allibite.
Appena ha un momento di tregua, Howard si gira verso di me, e parla con me e Chiara... ci chiede se ci è piaciuta la serata, se ci siamo divertite... Chiara prova ancora a chiedergli la foto, io non ci tento nemmeno... ci risponde, ridendo, che non gli piace fare foto con le spagnole... gli rispondiamo, gridando, che siamo Italiane! E lui: lo so lo so sto scherzando!
D'altronde io avevo tanto di spillino YPC Italia in bella vista...
Ci saluta ci ringrazia per il supporto e ci dice:"And Always Enjoy Dance Music, right?" e noi: Yeah!!! Poi mi giro verso Annina:"Anny... ma a me mi fa schifo la dance music!!!" ahahahahahha
Va via e le inglese LO INSEGUONO, lo bloccano e si fanno la foto di gruppo con lui in mezzo alla strada... e per l'aria risuonò un urlo:"XENOFOBO!!" ovviamente chi poteva essere se non la presidentessa esimia, incazzata perchè non ci eravamo fatte la foto noi che la avevamo chiesta, e le inglesi sì??
E sono le 5 e mezza del mattino anche oggi... ci avviamo tutte insieme all'hotel... scalze in mezzo alla strada... la gente ci sfotte... fraddery dice che Howard l'ha guardata male... arriviamo e il portiere di notte non ci apre per un buon quarto d'ora... e noi a bussare... ci salutiamo nell'ascensore, le altre sono in partenza la mattina dopo, noi restiamo ancora un giorno a Freiburg... entro in camera e metto la sveglia solo per poter sentire la voce di Mark tra qualche ora... perchè mi manca come l'aria, in questa alba di fine luglio in cui non so dove sia, ma sono convinta che ha bisogno di me... crollo ancora una volta semisvenuta nel letto, felice come una Pasqua a Natale.
1 commento:
Che bellissima srerata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!E' proprio vero l'educazione alcune volte non appaga!!!!!!! Un giorno riuscirete a farvi la famosa fotuzza di gruppo!!!!!!!!!!!!!!!!!! Però deve essere bello visto da vicino, altro che in adorazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Posta un commento