Allora, con un paio di giorni di ritardo, mi accingo a fornire un resoconto dettagliato del matrimonio di mia cugina Maria con Fabio, il suo simpatico neomarito.
Alle 10 in punto io e Francesco, dopo varie vicissitudini (il parrucchiere ha fatto tardi, siamo rimasti a piedi con la macchina), arriviamo fuori dalla chiesa. Giusto in tempo, perchè Maria era ancora in macchina, l'ho salutata e subito dopo ha dovuto fare il suo ingresso in chiesa, accompagnata da Zio Gennaro, suo padre.
La cerimonia non è durata molto, il parroco ha speso belle parole per gli sposi, che ha definito come "suoi amici", quindi io e mia cugina Maria, col figlio Antonio, siamo andati fuori per prendere il riso dalla mia macchina e disegnare un cuore a terra all'ingresso della chiesa. 
Subito dopo il rito siamo andati a fare il giro per il quartiere, strombettando coi clacson, mentre le vecchiarelle e le vaiasse buttavano fiori e riso praticamente in faccia ai poveri sposi... Non so se lo farò quando mi sposo io!
Dopodichè ci siamo avviati al ristorante, dove, dopo circa un'ora di attesa, abbiamo visto gli sposi che arrivavano via mare su una barchetella... non sono riuscita a fare foto perchè la mia digitale non ha uno zoom così potente, ma mia cugina è riuscita a riprenderli con la videocamera... me lo farò passare!
Prima che arrivassero gli sposi, ho fatto foto a tutti i parenti per farle vedere a mia mamma... peccato che mancasse Sebastiano di zia Francesca con la fidanzata, ma presa com'ero da tutto, mi sono pure scordata di chiedere perchè non ci fosse!
Arrivati gli sposi sembravamo tutti dei paparazzi a fare foto... questo è il momento del brindisi che hanno fatto appena arrivati 
Insomma, alla fine siamo entrati in sala e lì è iniziata una corsa contro il tempo, perchè il ristorante alle 20 aveva un'altra cerimonia, e quindi ci volevano buttare fuori entro le 18.30... ci siamo seduti a tavola alle 14, e alle 15.45 stavamo già al secondo!!!
A quel punto ho detto a mia cugina la Sposa che ci stavano ingozzando, e lei infatti se n'è resa conto e si è incazzata col maitre, perchè le portate dovevano uscire ogni 30 min, no ogni 15! Alla fine si sono calmati un poco, e dopo il sorbetto al limone ci hanno dato il tempo di digerire prima di portarci la carne!
Inutile ricordare che 2 portate su 4 erano insipide, e Francesco a un certo punto si è fatto portare il sale!
Francesco, già, ha fatto relazioni pubbliche per tutta la giornata, ogni tanto lo trovavo a parlare con qualche mio parente, oppure sulle location delle foto ufficiali degli sposi... Non so ancora se questa cosa mi sia piaciuta o meno, per ora non ci penso.
Cmq per completezza ho postato all'inizio una foto mia e sua... io sembro una vaccona svizzera, e zio Sandro non ha potuto fare a meno di farmi notare che devo mettermi a dieta!
Alle 7 era finito tutto e ci siamo avviati a casa... io ero morta di sonno e di noia (Maria, per evitare di far cantare gli zii, aveva previsto solo l'accompagnamento musicale, senza manco pianobar... suicidio per me!), e le lentine mi tiravano sugli occhi, nonostante le lacrime artificiali, a causa dell'aria condizionata in sala.
Da ricordare il momento del ballo degli sposi, e quello di padre e figlia, durante il quale zio Gennaro si è commosso, e non la smetteva + di piangere... nn ha smesso per mezz'ora!! Che bello, al mio matrimonio non si commuoverà nessuno!!!
Io sono stata proprio bene, non vedevo i miei cugini da un sacco di tempo. E la cosa strana era che ogni volta che mi alzavo dal tavolo per andare fuori o in bagno, c'erano sempre facce sorridenti che mi guardavano... diciamo che mi sono sentita un po' al centro dell'attenzione!
Ora stacco, sta per partire un servizio sui TT su Italia 1!
Nessun commento:
Posta un commento