mercoledì 18 luglio 2007

La Carmen di Gades

Salve a tutti!
Rieccomi qua, sebbene impasticcata a causa della forte cervicale che mi ha preso stammattina... ci credo, ieri sera ero talmente sudata che avevo i capelli bagnati, in pratica!
Il sudore era dovuto ad attività post serata... ma tralasciamo! :D
Lo spettacolo era un balletto di Antonio Gades (scomparso nel 2004), che prendeva ispirazione dall'Opera lirica di Bizet, riportando anche brani originali delle musiche, ma per il resto era un balletto folcloristico spagnolo, con tutte canzoni in spagnolo... bellissimo!
La trama era la stessa dell'opera lirica, da quel poco che ho capito: Lei è sposata, ammazza a una, il tipo la copre, si innamorano, torna il marito, il tipo lo uccide in un duello per lei, lei si mette col tipo, poi arriva el toreador, che la vuole per sè, il tipo si rompe le palle e la uccide.
A me è piaciuto tantissimo, pensavo a quando l'anno scorso sono stata in Spagna... allo spettacolo di Flamenco a cui assistemmo io e Mary... bello bello bello!
Francesco ovviamente non è stato entusiasta quanto me... ma chi se ne frega!
Ora scappo, mi devo preparare per scendere... e andare dal medico! Come ho detto alla mamma di Titti: io il tempo libero lo passo alla ASL e dal medico!

Nessun commento:

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.