sabato 27 ottobre 2007

Those were the best days of my life - Day One

Ciao a tutti!
Rieccomi finalmente sul mio blog... vi sono mancata? Credo proprio di no... uhuhu!
Solo adesso (forse) riesco a ricordare in maniera non contorta quello che è successo nella mia tre giorni a Bologna... solo adesso, con le foto in mano, mi rendo conto che tutto ciò è successo davvero, che è accaduto qualcosa che avevo desiderato per anni e anni, qualcosa per cui ho vissuto gli ultimi 6 mesi della mia vita... Qualcosa che ancora una volta mi ha salvata. Ma ho poco tempo, lunedì si riparte di nuovo e quindi bando alle ciance, passiamo al resoconto!

22 Ottobre 2007 - dalle ore 00 alle 24

A mezzanotte inizia la mia avventura di Thatter... arriva Titti a casa, e ci perdiamo negli ultimi preparativi prima della partenza... inoltre siamo sovraeccitate e andiamo a dormire alle 2, ma chi si addormenta!
alle 4 e mezza suona la sveglia, nonostante le corse scendiamo di casa giusto in tempo per PERDERE l'ultima vesuviana (la ferrovia circumvesuviana è una rete che porta a Napoli da tutti i paesi Vesuviani appunto) che ci porterebbe in tempo utile alla stazione centrale.
Non mi perdo d'animo e con Ka-rolina e la mia guida sportiva arrivo a Napoli perfino in anticipo per il treno!
Saliamo sul treno tutte trafelate, le gambe non me le sento + a causa della stanchezza, ma mi aspetta un viaggio di6 ore circa e non mi posso abbattere.
Incrocio anche Fabrizio, il fratello di Rossy, ma diciamo che l'ho liquidato un po' velocemente perchè volevo concentrarmi su quello che stavo vivendo, e fare conversazione di cortesia non mi andava proprio... poverino, mi è simpatico in situazioni normali! uhuhuhu

Cmq a Roma salgono altre Thatters... se così si possono chiamare delle ragazze che hanno vergogna di dire al mondo che stanno andando al concerto dei Take That!
Titti le ha guardate in cagnesco facendo commenti a voce normale(per fortuna non alta) praticamente per tutto il resto del viaggio, mentre io commentavo solo le cose + ridicole che vedevo... in ogni caso ci siamo tenute impegnate in questo modo e sognando cose assurde fino alle 12.40, quando siamo sbarcate a Bologna centrale e abbiamo finalmente conosciuto Manuel, che è stato il nostro Angelo Custode per i tre gg successivi!


Ci accompagna al Bed & Breakfast dove ci sistemiamo e ci siamo già fatti un'ottima impressione del luogo... la nostra stanza è bellissima!
Ve la farei vedere ma ce l'ho in foto cartacea... cmq la trovate sul sito del B&B, che si chiama Ca' di Trittoni!
Dopodichè andiamo a mangiare al McDonald's, vicinissimo al PalaMalaguti, e già mi sentivo a casa mia... Forte delle sensazioni di Annalisa, del ciondolo che mi ha regalato e con il Lucidalabbra pronto all'uso, sapevo che tutto sarebbe andato come doveva andare... Non mi sarei mai immaginata che sarebbe andata anche meglio!

Dopo mangiato iniziamo il nostro giro turistico di Bologna: visitiamo la chiesa di San Luca, che vanta un porticato di circa 700 archi, bellissima fuori e dentro e dove ho fatto un sacco di foto, la maggior parte delle quali con la macchina analogica, quindi se le volete vedere dovete venire a casa mia! uhuhuhuh cmq ve ne dò un assaggino, sono buona no?






Poi siamo andati al centro, abbiamo parcheggiato fuori dalla stazione centrale e ci siamo incamminati a piedi verso piazza Maggiore.

Andando andando, siamo passati davanti all'Hotel Baglioni, uno dei + importanti di Bologna, e Manuel ha detto che forse i Lads avrebbero alloggiato lì... In ogni caso non ci siamo fermate, anche se in seguito al telefono Annalisa mi avrebbe cazziato per questa nostra scelta di andare avanti con la visita invece di metterci là fuori ad aspettare, senza nemmeno sapere se sarebbero effettivamente stati lì.

Ma io avevo sempre desiderato visitare Bologna, e quindi non mi sono fatta troppi problemi. Inoltre non volevo innervosirmi per nulla, e non volevo che Manuel stesse tutto sto tempo a non far niente appresso a noi.

Abbiamo visitato molte chiese, tra cui San Pietro, San Petronio e il complesso di Santo Stefano. Inoltre Manuel ci ha fatto da cicerone su tutti i monumenti presenti in piazza Maggiore e sulle due torri.

Inutile dire che la città è meravigliosa, una delle più belle pulite e tranquille che abbia mai visto in vita mia.

Alla fine del giro ci siamo fermati a prendere il tè (io se non prendo il tè tra le 17 e le 18.30 mi sento male... ih ih ih)in zona universitaria e siamo stati un bel po' nel bar, tra chiacchiere e telefonate varie.

Quindi abbiamo deciso di tornare a prendere la macchina, e per farlo siamo passati di nuovo davanti all'Hotel Baglioni, questa volta non sul marciapiede opposto.

Manuel ha visto dei Furgoncini (Mercedes, eh!) che arrivavano e ci ha detto di aspettare. Io e lui abbiamo iniziato un dibattito sul fatto che le targhe erano Tedesche, mentre loro parcheggiavano.

Titti si è andata ad affacciare nel furgoncino e... C'ERA JASON! Ma lei nel casino non l'ha riconosciuto, sicchè quando è uscito e io ho gridato: Titti, c'è Jason! Lei si è sentita male e mi stava svenendo addosso!

Jay ci ha salutato con un semplice: "oh, Hi!" e un sorriso ed è andato dritto in Hotel.

Poi è stato il turno di Howard, che ci ha praticamente abbagliate con quei fanali che ha al posto degli occhi... è bonissimo dal vivo, in via mediatica perde tantissimo!

Io però ero incantata a guardare Grace, sua figlia maggiore: uno spettacolo di bambina, per me anch'ella una creatura mitologica, e ce l'avevo davanti!

Titti, dopo aver riconosciuto Howard, continuava a gridare "Jason, Jason!" e io a dirle: Titti ma questo è Howie, è brutto se gli gridi in faccia Jason!!!

Poi non lo so come mi sono ritrovata davanti all'altro pulmino, e ho visto un trolley uscire, e la mano che lo poggiava a terra mi era stranamente familiare.

Poi l'ho visto: un folletto vestito di rosso con in testa un cappellino meraviglioso. O era meraviglioso quello che c'era sotto?

In ogni caso mi sembrava un sogno: lo guardavo e non riuscivo a credere che quell'uomo davanti a me era Mark, ed era vero, in 3D e con tutta la sua consistenza fisica di muscoli, ossa, pelle, peli e vestiti, per non parlare dei liquidi corporei e oltre(uhuhuhuh).

L'ho guardato incamminarsi verso l'hotel, e fermarsi poi proprio davanti a me, che dovevo avere una faccia di culo sensazionale, e mi sembrava come se stessi vedendo un video in cui lui guardava in camera, e invece no, era me che stava guardando, e Titti continuava a stringermi il braccio dx, io lo guardavo in trance e lui mi ha detto "Hello", e la sua voce non era registrata, era vera, e mentre il cervello cercava di connettere che forse dovevo dirgli qualcosa di + oltre a rispondere al saluto, ho detto "hello" e forse stavo cercando di aprire lo zaino per dargli il regalo, ma sono rimasta con lo sguardo attaccato a lui, e quando lui ha sorriso in risposta al mio saluto, è successo quello che succede sempre quando lo vedo sorridere: ho sorriso di rimando, e sono rimasta lì, perchè giuro che proprio non mi aspettavo che lui sorridesse davvero così, e non sapevo che lo avrei incontrato, e che i miei sensi sarebbero stati offuscati dalla sua presenza fisica in maniera così devastante! uhuhuh

Ci ha guardato un po' interdetto, vedendo che nessuna di noi reagiva, e si è incamminato in hotel, e nonostante Titti mi gridasse: Maggie il regalo! Giuro che sono rimasta incantanta a guardargli... LE CHIAPPE!

Ragazzi da vicino sono ancora + strepitose!!

Dopo è stato il delirio totale, Titti che gridava, la gente che ci chiedeva chi fossero (ah, Gary non c'era perchè sua moglie si è infortunata a Barcellona e l'aveva accompagnata a casa... che dolce!) e io che facevo telefonate a mezzo mondo per dire che cazzo, ORA MARK SA CHE ESISTO!

Manuel con santa pacienza ci ha riaccompagnate in albergo, ci siamo calmate, preparate e siamo usciti a prendere una cosa da bere tutti e tre insieme.

Ma ora vi faccio vedere com'era Mark quando l'ho visto(senza occhiali però - credits to Monica!)

Questo il mio primo giorno a Bologna... alla prossima per il 23!

1 commento:

Anonimo ha detto...

amo sei fantastica hai passato un'esperienza stupenda...e te ne auguro altre 1000 tvb debby.

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.