domenica 27 gennaio 2008

HAPPY BIRTHDAY MARKIE!



Non posso festeggiarlo con lui per il 15esimo anno consecutivo... ma quest'anno quasi piango però, e non so perchè... sarà il ciclo imminente, sarà l'effetto degli ultimi allucinanti sviluppi della mia vita, che me l'ha fatto incontrare un po' troppo spesso... sarà che sono stufa di brindare da sola alla sua salute ogni anno, sarà che per la prima volta dopo anni c'è gente che fa gli auguri a me per il SUO compleanno, come anni fa, quando con le mie amiche facevamo le torte e festeggiavamo il compleanno di ognuno di loro.

Sarà che gli anni passano per lui e anche per me, e che ogni anno che passa mi sembra di avvicinarmi e allontanarmi al tempo stesso da lui, e la coscienza che dopo tutto quello che ho vissuto, io non possa ancora mandargli un sms di auguri... mi fa sentire... vuota.

Sarà che avrei voluto fargli una torta, un regalo, un bigliettino, come faccio per i miei amici, e invece sono costretta a scontrarmi con la dura realtà che mi ricorda che lui fa parte della mia vita, e io no della sua. E il massimo che avrei potuto fare, era lasciargli un msg sul suo myspace, ma, a parte che non li leggerà mai... avrei dovuto farmi una pagina myspace per lasciare un commento, e la cosa non mi allettava per niente... un blog è sufficiente e ormai questo lo trovate pure su google!

Detto questo, non potevo cmq non celebrare il suo compleanno, nel mio piccolo.

Ero ieri sera al Pub Inglese (e subito i miei capelli si sono fatti biondi... ormai basta solo la reminescenza di Londra... uhuh), era già passata mezzanotte ma ero troppo presa dai discorsi con le mie amiche per accorgermene, avevamo ascoltato i cd di Mark a palla mentre ero a casa a prepararmi dopo il lavoro e in macchina pure, nel pub però c'era qcs che inconsciamente mi ricordava di qcs, mentre bevevo la mia Kilkenny Strong... ogni brindisi che abbiamo fatto, non so perchè io pensavo a Mark, anche se per non risultare monotematica alla fine ho brindato a qualsiasi cosa tranne che a lui!

E' stato in macchina, alle 2 di notte circa, dopo aver accompagnato Sara, mentre con Titti percorrevo la via dove sta il Santuario della Madonna dell'Arco, dopo aver cantato la canzone di Mango "è amore per teeeeeeeeeeeeee", che, guardando l'orologio in macchina, ho esclamato:

"Ma è il compleanno di Mark!!"

Siamo esplose in un applauso e in grida da capodanno, e giuro che la prima reazione è stata di prendere il cellulare... come avrei fatto per il compleanno di un amico, appunto. Ma ho subito realizzato e quindi l'unica cosa che ho potuto fare è stato guardare il cielo, con una luna luminosissima, e mandare a quell'indirizzo i miei auguri di felice compleanno... "Tanti auguri Markie... ovunque tu sia..." E ho sperato che fosse felice, e che passasse un compleanno almeno bello la metà del mio, che è stato stupendo.

Per concludere, non c'è stato anno in cui io non abbia rivolto un pensiero a Mark il 27 di Gennaio, e quindi anche oggi non posso fare a meno di dirgli: Buon Compleanno! E chissà che magari stavolta non lo legga...

Ti voglio bene Mark, è assurdo ma è così.

Nessun commento:

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.