lunedì 28 gennaio 2008

I sogni son desideri... parte non so!

Tornano i deliri notturni!
In realtà prima di questo ce ne sono stati altri, ma nessuno così divertente e articolato come questo, quindi non valeva la pena di riportarli on blog!
Ho sognato che io Sara Roberta Titti e un'altra ragazza non meglio identificata eravamo andate, con i proventi delle vendite della prima edizione del mio romanzo (olèèèè), in un fantasmagorico villaggio turistico in qualche parte all'estero (Egitto, Thailandia o non so che... spiagge bianchissime, palme e mare cristallino... perfect!) a fare le nostre belle vacanze di 15 gg.
Siamo lì schiate sulla spiaggia, ognuna su un lettino, 5 lettini in fila, quando Sara si alza per fumare una siga e all'improvviso mi sento tuzzuliare sul culo:"Maggie Maggie alzati un attimo c'è uno che assomiglia a Mark" e io, mezza sonnolenta scaurata sotto al sole "Sara non rompere ya è impossibile" ma lei insiste "Maggie guarda ti dico che da dietro è uguale... alzati!"
Mi alzo, e si alzano anche le altre. Concordiamo che quel tipo che sta seduto sull'asciugamano con in testa un cappello di paglia e che sta fumando una sigaretta da dietro somiglia a Mark.
Finisce la sua sigaretta, si alza e inizia a scuotere l'asciugamano. Si è girato ormai verso di noi quando inizia a piegare il telo, e io vedo qualcosa e alzo il dito per indicare, boccheggiando qcs di incomprensibile. Titti affianco a me segue la direzione del mio dito, e sussurra (strano, Titti nella realtà avrebbe gridato scatenando una figura di merda a catena) : "Il tatuaggio...". Sara nel frattempo continua "No Maggie ma lo vedi è proprio uguale a Mark, ci somiglia troppo!"
E io, ancora con una faccia da pesce lesso "No Sara non ci assomiglia a Mark... quello E' Mark!"
Lui si allontana gettandoci un'occhiata mentre noi 5 restiamo lì con delle facce assurde e poi scoppiamo a ridere mentre lui è già sul lido.
Cambio di scena, è sera e siamo sul bar della spiaggia a un tavolo tutte e 5, facendo casino con il menu per scegliere cosa prendere da bere.
Il bar è fighissimo, una terrazza che da direttamente sul mare, con i tavolini bassi bassi e le sedioline di vimini, cannucce di paglia dappertutto, le luci soffuse... voglio trovare questo posto!
Siamo tutte così contente, che quando ci penso mi viene voglia di andare subito in vacanza... e poi siamo tutte magre e abbronzate... veramente sogno(a parte Robbie che è già magra, noi altre 3 siamo un po' in sovrabbondanza...).
Cmq riusciamo a decidere che cocktail prendere e come per magia altra discussione su chi deve andare al bar a ordinare... alla fine mandano me perchè loro non sanno parlare inglese col barista.
Vado al bancone e inizio a elencare i cocktails al barista, mi giro e alla mia sx c'è Mark, che, sempre col cappello di paglia in testa, mi dice :"Non dovresti bere tutte queste cose insieme... e mischiandole!" Mi sorride, mi ripiglio un attimo dallo choc e gli dico:"Oh ma non sono tutte per me... ci sono le mie amiche là che mi aspettano" Mi giro indicandogliele, e vedo quelle 4 sceme che mi fanno facce assurde e gesto Ok col pollice in su perchè si sono accorte che sto parlando con Mark... ho come l'impressione che mi abbiano mandata a posta a prendere i cocktail. Mark si gira e le vede e fa:"Oh capisco..." (ovviamente nel sogno la conversazione era in inglese... io polilingua!) sono comparsi i primi due cocktail e io, con una faccia assurda, gli dico di scusarmi un attimo e porto i cocktail al tavolo "Ragazze smettetela mi fate fare le figure di merda!" Ma loro continuano a fare strani versi e a ridere... che sceme!
Torno al bancone, e mi scuso dicendo che le mie amiche mi stanno prendendo in giro perchè sto parlando tutta sciolta in inglese. E lui mi chiede "Perchè, non sei inglese?" e io:"No, sono italiana!" (il mio incubo che mi scambiano tutti per inglese) e lui:"italiana! davvero? Mi piace il vino italiano... e la pasta!" e io"Sì buona la pasta..." e penso che loro non la sanno cucinare. Mi tende la mano e mi dice "I'm Mark" e io"I'm Marian... Magg... Mary!Nice to meet you"
Mi scuso e porto altri due cocktail al tavolo, dove le altre per fortuna si sono calmate perchè hanno fatto acchiappanza con due ragazzi spagnoli e me li presentano al volo: Pedro e Antonio. Sono due fighi da paura! Ma io torno da Mark, anche perchè il mio cocktail giace abbandonato sul bancone accanto a lui. Arrivo e lui mi fa:"Questo è il tuo? dai te lo offro io" e io, sventolandogli davanti il polso su cui campeggia il braccialetto azzurro di plastica del villaggio "Grazie ma non c'è bisogno, sono studente e ho il bar incluso fino a mezzanotte!" Dio che figura!!!
Parliamo un altro po' poi io dico che dovrei tornare al tavolo, e gli dico: "scusa, ma visto che sei da solo, perchè non ti unisci a noi?" Guardo il tavolo che ormai è diventata na tavolata di 10 persone, degna delle migliori tombolate di Natale, e mi dico che sono una cretina, quando lui scende dallo sgabello dicendo:"Ok!" e mi sorride di nuovo... se fosse stato reale sarei già morta a sto punto, ma nel sogno invece vado avanti e ci appropinquiamo al tavolo.
Le ragazze fanno improvvisamente silenzio,mentre io lo presento:"ragazzi, lui è Mark" Ci presentano i nuovi arrivati al tavolo, amici di Pedro e Antonio, suppongo. Ci sediamo, io sono tra Roberta e Mark, continuiamo a parlare e poi a un certo punto non so chi caccia le carte da gioco napoletane ed ecco che mi devo lanciare nella spiegazione dei semi e dei numeri e poi via a giocare a Merda e a Asso che fugge! Io a spiegare le regole dei giochi a Mark e agli spagnoli, Mark se la ride in una maniera assurda e continua a perdere le vite perchè da a parlare ai fantasmi (non sto delirando, sono fasi di asso che fugge) e poi ecco il tormentone di 15 anni di vita: Obbligo verità e giudizio. Ancora una volta io a spiegare le regole, e poi si parte! Tutte mi fanno domande su Mark cercando di farmi sgamare, io mento spudoratamente e, visto che chi mente paga pegno e il pegno è bere, mi fanno praticamente ubriacare, e poi a un certo punto è il turno di Mark che dice con una vocina trp bella:"Obligo..." e Sara:"Bacia Maggie" e io"Sara Vaffanculo!!!" e mi sono svegliata sul + bello... che cervello!!!

Nessun commento:

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.