giovedì 31 gennaio 2008

Maggie On Tour - Part 4 - Torino - 4 Gennaio 2008

Il mio primo giorno a Torino è iniziato abbastanza tardi, perchè ci siamo pure svegliate a un orario decente, ma non avevamo voglia di correre!
Quindi abbiamo fatto colazione con calma, ci siamo preparate con calma, e infine siamo uscite dirette al centro e con più precisione al Museo Egizio!
Torino è bella come città, anche se c'è molta differenza tra il centro e la periferia, una differenza così netta che non avevo mai notato in nessuna altra città...
Cmq il centro è molto scicchettoso...
Finalmente sto entrando al Museo Egizio,il + grande in Europa, il secondo al mondo dopo El Cairo! Io adoro l'Egitto, andarci è uno dei miei sogni, e ho girato la sezione egiziana del Museo Nazionale di Napoli un milione di volte!
Inizia quindi il nostro tour del museo, io sono affascinata da tutto quello che vedo, soprattutto dalle ricostruzioni delle tombe, che mi danno un po' l'impressione di essere nel deserto per davvero!
Oh il prossimo sogno da realizzare è andare in Egitto a vedere le piramidi!
Ci facciamo un po' di fotine... diciamo che mi sentivo anche un po' giapponese perchè fotografavo tutto!!
Dopo aver visto il museo andiamo a mangiare al Mc Donalds, Debbie ha fatto cadere la coca cola appena comprata e ce l'hanno sostituita (che cosa carina! non credevo lo facessero!) e poi abbiamo mangiato ancora con tranquillità... che bello essere in vacanza!
Dopo aver pranzato siamo andate a vedere la Mole Antonelliana... siamo salite sopra sopra dopo aver fatto una fila assurda per l'ascensore, lì dentro c'è anche il museo del Cinema ma si pagava un biglietto aggiuntivo e abbiamo preferito evitare... dopo l'esame di cinema credo di saperne abbastanza!
Il panorama era come sempre dai punti alti, mozzafiato, ma faceva veramente freddo e pioveva!
Qui e lì si vedevano ancora spruzzi di neve della nevicata del giorno prima, Debbie mi ha indicato alcuni luoghi importanti e poi siamo scese e abbiamo preso qualcosa di caldo (io il mio tè, ovviamente) al bar stesso nella mole.
E ho i capelli ancora biondi, accidenti!
Dopo si era ormai fatto buio e quindi, dopo aver rifatto a ritroso la stessa strada di prima piena di negozi (tra cui ci avevano colpito 2 vetrine, una con il vestito rosso che voglio e una con dell'intimo veramente bellissimo) e arriviamo a casa in tempo utile per prepararci per andare al raduno delle Thatters di Torino e Milano!
Il bus non passava mai ma alla fine ce l'abbiamo fatta a raggiungere la pizzeria al centro dove avevamo appuntamento con le altre... alcune Thatter le avevo conosciute a Londra, altre no!
La pizzeria è napoletana... ovviamente io ho da ridire sulla pizza ahahahahah ma alla fine ho chiesto il limoncello di sorrento e il cameriere mi guarda e fa: come lo sai che è di sorrento? e le altre: ma perchè non si sente che è di Napoli?
Ecco, avevo conservato ancora un accento vagamente del nord... tra Kiki, Ila, Anny, Moni, la Schelli e Debbie... una miscellanea di accezioni regionali! E poi con la faccia da inglesina che mi ritrovo... i miei compaesani non mi riconoscono!
Torniamo a casa con un passaggio e dopo aver commentato la serata crolliamo ancora una volta nel lettone, inutile dire cosa ho nelle orecchie quando mi addormento... ormai lo sa pure lui!!!ahaha

Nessun commento:

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.