martedì 8 gennaio 2008

Maggie On Tour - Part 1 - Bologna - 26 dicembre 2007

Ciao a tutti e benritrovati sul mio blog!
So che molti di voi stavano aspettando con trepidazione la pubblicazione del resoconto del mio minitour in giro per il mondo... ecco che vi accontento, dunque!
Premetto dicendo che oggi non mi sento molto bene, sono abbattutissima e non ho voglia di far niente. Qui a Napoli ci sono 20 gradi, una cosa stranissima per il mese di Gennaio, e avrei proprio voglia di andare a fare una di quelle mie camminate sul Vesuvio... quelle in cui mi interrogo sul per come e perchè delle cose, mi faccio venire l'ispirazione per il romanzo e trovo la forza per aprire gli occhi il giorno dopo... Ma sono ancora in pigiama e ci metto trp per prepararmi, sicchè si farebbe buio, e io invece ho bisogno del sole.
Ma non ho ancora adempiuto un compito fondamentale:
AUGURI DI BUON 2008 A TUTTI!!!
Bene, come molti di voi già sanno, il mio Maggie Tour è iniziato il 26 dicembre, quando ho preso il treno per andare a Bologna dove mi aspettava principalmente la Moni, ma anche la Schelli e Manuel.
Quella mattina ho perso il treno, ero depressa e stavo male a causa del Natale di merda che ho passato grazie a mio zio, che ha deciso come sempre di rovinarmi il cenone ed inoltre la mattina di Natale ha ben deciso di cacciarmi di casa... cosa farò, ancora non lo so.
So solo che questa cosa mi ha intristito la vita....
Prendo il treno successivo, pago per intero il biglietto e scopro di non avere diritto al rimborso perchè il mio era tariffa amica... ma va cac! 35 euro gettati nel cesso, ma nn fa niente, l'unica cosa che mi importi adesso è arrivare a Bologna, dove spero di riprendermi un poco...
Alle 13 circa sono alla stazione centrale, io e la Moni ci telefoniamo alla ricerca l'una dell'altra... e infine eccola che viene verso di me sul binario!!
KE FELICITA'!!! Princi ti voglio un casino di bene, lo sai vero???
Prendiamo il bus per andare a casa di Moni e Dani, e forse mi sta già tornando il sorriso.
Una volta arrivate, faccio la conoscenza di Elisa e Nico, i figli di Dani, e di Apple, il gatto...
Ci mettiamo a tavola e Dani mi deve aver visto deperita, perchè serve un pranzo degno di banchetto: tagliatelle al ragù bolognese, tagliata di carne con rucola e grana, fettina in padella, dolci e dolcetti, liquori... in pratica stavo esplodendo!!!
Il pomeriggio, dopo esserci un attimo riposati, decidiamo di uscire per andare a recuperare la macchina che la Moni aveva lasciato in deposito la mattina, e poi andiamo al centro commerciale dove, nell'attesa che arrivino la Schelli e Filippo, ci mettiamo sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio.
I bambini pattinano, all'inizio noi 3 siamo fuori ma poi Dani è costretto ad entrare perchè Nico cadeva in continuazione... restiamo io e la Moni sulla staccionata, a parlare... di Mark!
E di cosa potevano mai parlare due thatters Owen da sole lontano da occhi e orecchi maschili?
La Moni mi raccontava tutto quello che aveva letto sul MOIF e sul forum... io sono un po' fuori da ste cose ormai, ho troppo da pensare in questo periodo!
Parlando Parlando, mi sono resa conto di quanto mi fosse mancata la Princi in tutto sto tempo... quanto diventiamo thatter dipendenti le une con le altre!!!
O forse succede solo con alcune di noi...
Finalmente arrivano la Schelli e Filippo, entriamo in un bar a prendere qualcosa di caldo (io) e loro l'aperitivo...
Il mio tè in superitardo va bene lo stesso... e mentre siamo lì a parlare e ridere, ecco che Filippo fa esplodere il bicchiere dell'aperitivo!
Vetro e liquido schizzano dappertutto, iniziamo a ridere perchè per fortuna nessuno si è fatto niente!!!
Torniamo a casa, la Schelli e Fil vanno via, speravamo di averli per la cena ma niente da fare!
La cena è meno grandiosa del pranzo... Dani ha solo preparato LASAGNE!!! Ma che uomo da sposare!!!
Dopo cena Dani accompagna Eli e Nico a casa dalla mamma, mentre io e Moni guardiamo un po' internet e poi infiliamo il dvd di TT for the record...
E lì inizia il mio magone... mi veniva da piangere e non piangevo... ma mi emoziono sempre quando lo vedo!
Poi è stata ora di andare a dormire, sono scesa giù e mi sono sparata Mark nelle orecchie mentre leggevo Harry Potter (il volume 3)...Apple, che è un gatto scemo ma simpatico, mi guardava incuriosito.
Improvvisamente, mi sono resa conto che ero di nuovo tranquilla... Grazie agli amici, a Bologna, e ai Take That.
Come ho vissuto per anni senza tutto questo?

Nessun commento:

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.