martedì 8 gennaio 2008

Maggie On Tour - Part 1 - Bologna - 27 dicembre 2007

Rieccomi qua nel tentativo di raccontare il mio secondo giorno in una delle città che amo di + al mondo: Bologna!
La mattina mi sveglio alle 5 perchè sento Moni e Dani che vanno a lavoro... loro guidano i bus e capita che facciano sti orari assurdi: poveri!
Non mi alzo fino a quando la Moni mi chiama per dirmi di raggiungerla quando finisce il turno.
Mi lavo con Apple che mi guarda seduto sulla pattumiera nel bagno... Apple è un gatto alquanto strano... passa ore a guardare fuori dalla finestra... anche quando la finestra è chiusa! Fa di tutto per stare nel bagno quando questo è occupato... e all'improvviso impazzisce e inizia a correre come un forsennato per la casa!
Ah già, la casa... La casa di Moni e Dani mi piace un casino! E' piccolina, in pratica un piano con il soppalco... ma mi piace come l'hanno arredata e come ci vivono! Complimenti tesori!
Ho un vuoto di memoria poi... abbiamo mangiato gli spaghetti allo scoglio... e siamo usciti a fare un giro per Bologna... ricordo che Dani ci voleva lasciar da sole per farci inciuciare... ma noi lo abbiamo coinvolto!
E quindi, subito dopo aver mangiato, per la gioia della mia milza, ecco che decidiamo di salire sulla Torre degli Asinelli... 498 gradini... mamma che faticaccia!
La Moni che era convinta che avessero messo l'ascensore... ma dove???
Arrivata su, lo spettacolo è meraviglioso: si vede tutta la città!
Dani inizia ad indicarmi i vari luoghi... Moni muore di freddo e c'è un vento che ti taglia la faccia... ma io imperterrita faccio foto e mi concedo anche il lusso di mettermi al telefono!!
Ma ve l'ho mai detto? Io amo il freddo!!!
Scendiamo di corsa e la prima cosa che facciamo è andare alla ricerca del mio tè caldo... e dove potevamo prenderlo se non al famosissimo ROXY BAR??
E poi ci troveremo come sta? a bere del whisky al roxy bar!!
Lì dentro è tutto un omaggio a Vasco, dove ti giri ti giri!!
Ecco la foto mia e della Moni!



Io ho una faccia di culo... Mark se davvero sei su questo blog... non ci fare caso(anche perchè mi hai vista con facce ben peggiori!)!

All'uscita Dani mi voleva per forza far comprare i souvenir del Bar... ma che me ne faccio? L'importante è esserci stata, in questo pezzo di musica Italiana!

Dopo il tè abbiamo girato ancora un po' per Bologna, abbiamo visitato Sala Borsa (che l'altra volta avevo visto solo da fuori perchè era chiusa) e infine abbiamo preso il bus che ci ha portati a casa. Ci siamo velocemente preparati e siamo andati a cena a casa dei genitori della Moni, su a Marzabotto!

La mamma della Princi (Princi e Moni sono la stessa persona... l'avevate capito, vero?) mi avrà anche lei vista deperita.... (ma non lo sono, si vede lontano un miglio!) perchè la cena era composta da varie portate: tortellini in brodo, di cui ho fatto il bis insieme a Dani (com'è vero che non correrei mai il rischio di cadere in anoressia e bulimia... adoro mangiare!!! Mark quando vieni qua ti faccio ingrassare 5 kg in una settimana...Scommettiamo? se vieni per Pasqua dò il meglio di me con casatielli pizze rustiche e pastiere!!! E faccio anche le uova di cioccolato artigianali! E' un invito ufficiale estendibile alla famiglia... ahahahahaha), Tigelle che abbiamo riempito successivamente con mortadella, ma che sono servite come accompagnamento per l'ottimo spezzatino di manzo con piselli... e infine il dolce della mamma di Moni...

A fine cena ci ha raggiunto la Schelli (la Schelli sarebbe Elisa... Schelli è come la chiama Princi a causa del suo cognome) con la sua cagnetta Asia e finalmente le ho dato il suo regalo di natale: il calendario ufficiale dei Take!

L'ho preso a Londra appositamente a lei, la Moni e la Debbie xkè ai concerti qui in Italia eravamo rimaste senza!

Dopo poco si è unito a noi anche Filippo, e la Moni mi ha mostrato la sua stanzetta di gioventù, con la foto di Mark che è lì da 13 anni! Io purtroppo ho cambiato camera troppe volte per avere ancora cimeli del genere!

E il cuscino di Mark... non oso immaginare cosa ci abbia fatto negli anni, col cuscino!!!

Dopo aver visto la stanza, è il momento di andare via... I genitori della Moni sono proprio due brave persone, e molto simpatici!

Torniamo a casa e ancora una volta mi metto a dormire con Mark, Harry Potter e Apple... E con la coscienza che le mie giornate sono ancora migliorate!


Nessun commento:

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.