Oggi mi hanno segnalato il video dei Sonohra, i tipi che hanno vinto Sanremo giovani.... dire che è spudoratamente ispirato a quello di Patience è veramente superfluo.... la parola alle immagini!
Questo è il video di Patience, uscito a fine 2006
E questo invece è il video de "L'amore"
notata qualche somiglianza? se non ce l'avete fatta da soli, vi aiuto.
Volendo tralasciare qualsiasi commento sulla canzone e soprattutto sul testo (qualcuno dovrebbe spiegare ai ragazzi che le parole "meta" e "destinazione" sono sinonimi, e che quindi se non hai una meta è ovvio che non hai destinazione... non c'è bisogno di ribadirlo! Inoltre la "Terra di mezzo" è un mondo fantastico Tolkeniano... ma chi sei Frodo Baggins?!), partiamo col dire che l'ambientazione è praticamente la stessa: scogliera a picco sul mare. Anche se nell'inizio del video dei Sonohra compare una spiaggia pianeggiante con alcune case, e nel mezzo poi na specie di campo con una casa, i richiami a Patience sono evidentissimi.
Camminano per una strada sterrata come succede a Jay, poi trovano le chitarre e iniziano a suonare alla fine della canzone, e poi se le portano in spalla, il tutto esattamente all'inverso di come accade ai Take che, dopo aver girovagato da soli per sentieri impervi, si ritrovano con microfono alla mano (lo ri-trovano per la via... il video di Patience è metafora dei loro periodi in solo carreer e poi della reunion e della decisione di ricominciare a cantare insieme... non ci vuole un mago a capirla) tutti insieme e iniziano a cantare, con onde che si infrangono e geiser che spruzzano alle loro spalle... benissimo, i Sonohra i geiser non li avevano perchè qua in Italia (credo il video sia stato girato in italia, se sbaglio correggetemi) non ne abbiamo, ma le onde ci sono eccome!
Anche il tono del video è molto simile, loro con sti cappotti e il mare d'inverno, uno ha addirittura la sciarpetta pendula come Mark... ma dico io, si può mai fare?
eh bè, se il regista credeva che a un anno e mezzo quasi di distanza, non ci saremmo accorte della strana somiglianza con il video di una delle band + amate al mondo... bè, ci ha sottovalutate di molto!
E poi sti due sbarbatelli nasoni... ma dico io, vogliamo mettere con Howard sexissimo seduto sulla scogliera, l'occhio vitreo di Gaz, Jay che si aggira col microfono in spalla, e Mark che quando l'ho visto ho detto: no questo ha fatto un patto con Satana, non è invecchiato di un anno dall'ultima volta che l'ho visto!
Insomma, avrete anche vinto Sanremo giovani, ma di strada da fare per risultare credibili ne avete ancora tanta...
4 commenti:
mezzo fotogramma di sto video mi è bastato..nn lo voglio vedere!!!COPIONI!!
ahahahhahahahahaha tu sei matta!
mica non potevo mettere il mio commento??non mi piacciono questi tipi e anke io ci ho fatto caso prima di leggere le cose ke hai scritto mi e fatto un po inpressione a dire la verità!!! si vorrebbero x caso paragonare ai take??? madò ke copioniiiiiiiiii!!!!!!! meg ma tu sgami tutto!! hahahaha!!!
veramente me l'ha segnalato amalia!
E cmq non credo che volessero paragonarsi... forse speravano che un video simile a quello di patience, che è stato un grande successo, portasse fortuna!
Posta un commento