giovedì 6 marzo 2008

Bozze, bsides, tesi di laurea e... somatizza!

Hello to everybody!
Oggi è stata una giornata epocale: ho consegnato il primo capitolo della tesi al professore!
Ma andiamo per gradi...
Da due giorni stavo impazzendo... somatizzavo a pazzi, piangevo da sola, ero nervosissima nonostante il ciclo mi fosse venuto e quindi fossi in fase positiva...
Ieri è stato il massimo: mal di stomaco a gogo, mascelle serrate, mal di testa conseguente... Insomma, non so nemmeno come ho fatto a scrivere il capitolo 1 della mia tesi, per come stavo, e tutto questo perchè.. sto facendo qualcosa per laurearmi!
Credetemi, è veramente dura lottare contro una volontà inconscia che cerca di fermarti in quello che vuoi fare...
Stanotte ho dormito poco e male, perchè la volontà consapevole non voleva che prendesse il sopravvento l'altra, che di sicuro non mi avrebbe fatto svegliare.
Devo dire innanzitutto grazie ad alcune persone:
Pamela, che ha ben deciso di mandarmi tutte le bsides e gli inediti di Mark in suo possesso... non può nemmeno immaginare quanto mi abbia aiutato ieri spararmi a rotazione tutta la discografia di Mark nello stereo...
Princi, che da 3 gg sta sopportando i miei finti pianti per Mark... in realtà erano per me stessa, ma fa uguale!!
Anny, che si è letta la tesi pur non capendo un cazzo di quello che c'è scritto, e non perchè è scema, ma perchè sono argomenti abbastanza specifici...
Robbie, che non è il WIlliams ma Roberta, per essersi sopportata il mio sfogo ieri sera mentre ero proprio esaurita, e anche lei per aver letto la tesi!
Nicoletta, per avermi accompagnato stammattina all'università, e per avermi rassicurato ieri sera che ci sarebbe stata, mentre io ero disperata all'idea che sarei arrivata lì e non avrei parlato col prof, se nessuno mi accompagnava!
Bene, stamane Mark mi sveglia alle 6.15... di solito non lo faccio quando mi alzo prima delle9, ma ho acceso lo stereo: avevo bisogno di sentire la sua voce... me ne sono andata con calma, ho messo su il caffè e ho scelto cosa indossare... ero troppo nervosa per fare le cose in fretta, e avevo bisogno di riempire la testa con le sue parole, piano, piano... se vivessi con lui sarei molto + tranquilla, questo è sicuro!
Alle 8, poi, mentre aspettavo il treno (e ancora non ci credevo che stavo andando all'uni...) mi chiama Mikey, che aveva l'esame oggi alle 9... e alle 8 meno dieci stava già al SOB!!! Mamma mia che ansia!!
Sono arrivata a Napoli e ho fatto il primo sorriso della giornata nel rivedere i palazzi e nel rendermi conto che mancavo da lì da un po'... almeno con la mente. Sono passata con la macchina di sicuro il mese scorso, ma arrivare con la Vesuviana e fare il corso a piedi fino alla fermata del Bus in piazza ha tutto un altro senso. Inoltre non faceva freddo e c'era uno strano sole, nonostante le previsioni dicessero pioggia e pioggia!
Ho preso l'R2 e poi la funicolare centrale con quello stupido sorriso sulla faccia... e come sempre sorridevo per due.
Arrivo all'uni alle 9 meno un quarto, il prof ha gli esami alle 9.30... kiamo mikey (che per oggi è Greg, visto che zoppica come il Dr. House)e ci vediamo fuori l'aula dove liu deve fare l'esame, e dopo un poco sappiamo che hanno diviso per lettere e che quindi lui l'esame lo deve fare alle 10...
Aspetto Nicoletta, provo a chiamarla ma il suo cell non prende... i 45 min più ansiosi della mia vita trascorrono, Mikey entra in aula per chiedere all'assistente del prof, io aspetto Nicoletta all'ascensore al quarto piano... da dire che già quando ero arrivata io, c'era la fila all'ascensore, talmente lunga che c'era gente di spalle in segreteria studenti, che è proprio di fronte agli ascensori nell'atrio... ma ovviamente ti pare che Nicoletta e Luisiana si facevano 4 piani a piedi? me li sono fatti io, loro non potevano?
Ho aspettato 10 min fuori agli ascensori, mentre aspettvo ho scattato una foto al panorama pensando che vorrei farla vedere a Mark, ma su questo pc non ho ancora installato il software del cellulare... ora provo a mandarla via e.mail e vedo se arriva... ovviamente ho sorriso a me stessa riflessa nel vetro della finestra mentre la scattavo, e in quel frammente è arrivato Mikey dicendo che gli avevano ancora spostato di un'ora l'esame, quindi alle 11! Nel frattempo erano le 9.45...
Finalmente arriva Nicoletta con Luisiana, andiamo subito su al sesto piano(alla mia uni l'ascensore c'è solo fno al 4... e poi dal sesto al 9 non mi chiedete perchè... cmq è un labirinto) in aula dove il mio prof dovrebbe star iniziando la seduta d'esame, ma non c'è ancora nè lui nè le assistenti, che arrivano dopo pochi minuti che siamo lì. Chiedo del prof e mi dicono che arriverà tra una mezz'ora perchè è bloccato nel treno... benone!
continuo a contorcermi il fascicoletto che è il primo pezzo della mia tesi tra le mani, mentre scendiamo ancora al quarto piano e usciamo sulla terrazza per andare al bar, dividendoci da Niky e Lù che vanno in Segreteria Didattica al secondo, per consegnare la tesi.
Ed è mentre io e Mikey stiamo facendo la nostra seconda colazione seduti al tavolino, che lo vedo: il mio Prof!!!
In realtà lo vede prima Michele ma fa lo stesso... uhuh! Entra tutto trafelato col suo capello da scienziato pazzo (lo dico affettuosamente, il mio prof è simpaticissimo e mi è sempre piaciuto dal primo anno... ormai 5 anni fa! Mamma come sono invecchiata! Ma non mi pare proprio... quindi Never Mind!!!) e prende un cornetto e un caffè... ma come, ha un'ora e un quarto di ritardo e fa pure colazione???
E' il mio mito personale!!!
Lo avvicino, lo saluto e gli dico che lo stavo aspettando... lui mi guarda e fa:"Perchè, devi fare l'esame??"" ahahahaha ma come??? e io:"NO, professore, veramente le ho portato il primo cap della tesi..." ahah insomma l'ho lasciato alla sua colazione e sono andata ad aspettarlo fuori dall'aula... arriva e mi dice di aspettare un attimo, entra e pare non uscire più, ma dopo pochi minuti io e Michele lo vediamo uscire con le manine tese verso di me come per accogliere qualcosa... ahahhah gli ho dato la tesi e gli ho fatto firmare i moduli, poi l'ho salutato augurandogli buon lavoro,ho lasciato Mikey alla sua aula e sono andata da Niky e Lù che stavano ancora affrontando una fila kilometrica per consegnare la tesi...
cerco di consegnare il modulo che ho appena fatto firmare al prof ma Gaetano, l'usciere, mi dice che per il rinnovo non devo rifare tutto daccapo, ma che invece devo prendere il modulo dell'anno scorso e far scrivere rinnovo al prof e la firma e la data... che palle! Il punto è che non avevo con me il modulo dello scorso anno...
Risalgo su a parlare con il prof, il quale mi dice: non sai fare la mia firma? ahaahha!
alla fine optiamo per la soluzione legale...
Vado in aula studio e mi collego, stampo altri moduli... nel frattempo ero anche andata alla posta a spedire un pacco per la mia Princi... oh come vorrei vedere la sua faccia domani quando lo riceve!!! E ho parlato al tel con Anny un sacco di tempo... anche mentre andavo al bagno!
Niky e Lù finalmente consegnano le tesi, e andiamo a prenderci un ulteriore caffè al Bar...e poi sigaretta sul terrazzo(meno male che non fumo!) mentre io mi faccio dire da Genny al tel i dati del modulo dell'anno scorso... uhuhuhuh dopo risalgo dal prof e gli faccio firmare sti altri moduli...
Ora posso veramente tornare a casa!
Ma prima aspettiamo Mikey che finisce di fare l'esame... esce dall'aula nervoso come non so cosa, e dice che sicuramente non ha passato l'esame... i risultati escono sabato... fingers crossed Mikè!
Scendiamo a piedi per i quartieri per lasciare Nicoletta a Santa Caterina, poi continuiamo a camminare e arriviamo a Via Toledo, la percorriamo ancora per un pezzo, poi salutiamo Luisiana e io e Mikey ci incamminiamo verso corso Umberto... decidiamo di fermarci a mangiare a San Felice al Mc... Mikele mi offre il pranzo... credo che fossero anni che nessuno mi offrisse il pranzo, capita sempre il contrario!!
Mangiamo parlando del + e del meno e poi corriamo per tutto il rettifilo perchè Mikey deve andare alla laurea di Paco... con Paco!!!
Finalmente sto di nuovo sul treno e sto tornando a casa... mando un msg a Princi che è totalmente ignara del fatto che ieri ho passato la giornata a preparare il pacco per lei, nei momenti in cui scleravo troppo per colpa della tesi!
Lo ripeto, vorrei essere lì domani quando lo apre...
Cmq da stasera se ce la faccio mi rimetto sulle bozze del romanzo la sera, visto che col prof abbiamo visto che aprile sarebbe un suicidio e quindi mi laureerò come minimo a giugno, e quindi ho 2 mesi e mezzo e posso tranquillamente occuparmi anche del mio tesorino un paio d'ore al giorno, anche perchè vorrei spedirlo alle case editrici prima dell'estate.
Le mie amate bozze... in questi giorni le ho proprio trascurate...
Pammy mi ha mandato, tra le bsides e cose varie, anche la prima versione di Alone without u... è stato stranissimo vedere come si evoluta la canzone! Anche Markie fa le bozze e poi evolvono, come sta succedendo al mio romanzo... è stato strano scoprirlo, anche se era abbastanza facile da dedurre...
Anche Titti sta facendo varie prove per la sua prima canzone, oggi me l'ha cantata in video chiamata, mi sono emozionata... che bello!
Poi abbiamo cazzeggiato sul nome d'arte che deve usare... ne abbiamo sparati di belli! E io? come firmerò il mio romanzo?? chi lo sa..
Ora vado... stasera mi aspetta il Dvd di Mark live at the Academy... mi è arrivato ieri... la sua visione è il mio premio per aver scritto la tesi e per aver affrontato il blocco di andare dal prof...
Stavolta me lo sono meritato!!!

1 commento:

Claudia ha detto...

Congratulazioni Maggie, sono felicissima x te....primo ostacolo superato!!! E vedrai che andrà sempre meglio!!!! In bocca a lupo!!!

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.