Approfittando del fatto che il mese scorso ho comprato il videoregistratore nuovo, e che oggi non avevo niente da fare, ho pensato di rivedere la mia videocassetta di The Party, live at Wembley, cassetta risalente al primo vero tour dei Take That nel 1993... Quel nastro ha 15 anni, ed è entrato in mio possesso nel 1994 credo, cmq poco dopo la visione di quello stesso concerto all'arena all'aperto che avevano fatto a Portici.
E' stato il mio primo concerto dei TT, ovviamente in via mediatica, e la mia prima VHS dei take, comprata coi miei soldi.
Eh sì, perchè tra le cose che ho fatto per amore di Mark Owen c'è anche questa: iniziare a fare l'animatrice, alle feste di compleanno dei miei vicini di casa, per poter comprare le VHS e i cd... che ragazzina responsabile!
Mi ricordo che anche per comprare Green Man, il primo album di Mark, ho lavorato tutte le feste di Natale come aiuto commessa in un negozio... avevo appena fatto 14 anni!
Che bimba...
Cmq, c'è da dire che la mia VHS di live at wembley è talmente consumata che si vede quasi tutta in B/N.... il che è uno strano effetto, ahahaha!
Quello che ti salta subito all'occhio ovviamente è quanto fossero piccoli i lads, quanto fosse scarna la scenografia rispetto ai tour successivi (se poi prendo in considerazione il BW Tour... non puoi proprio fare un paragone, sono anche cambiate le tecnologie) e come fossero diversi loro sul palco.
Molto più maliziosi, ma allo stesso tempo molto meno "fluidi" di oggi...
Robbie era quello che parlava di più dopo Gaz, mentre Mark quello che parlava di meno, e forse so anche il perchè: povero amore, a 21 anni doveva sembrare un ragazzino, ma aveva praticamente la stessa voce di ora... che stonava parecchio con l'immagine di bimbo che doveva avere per attirare le ragazzine!
E poi... sono anni che me lo chiedo: ma perchè lo vestivano di 2 taglie in + della sua? muah muah!
Mark ha spesso detto che all'epoca facevano degli stupidi balletti anche durante le canzoni lente, che li facevano apparire degli idioti... Bè, a me invece piacciono, ahah!
Ma soprattutto non credo che apparissero idioti.
Bè e poi... in quel famoso romanzo che il mese scorso mi ha tolto il sonno per qualche giorno, la scrittrice faceva asserire alla propria protagonista che prima loro erano tutti uguali... bè per me non lo sono mai stati, e rivedendo Wembley me ne sono accorta ancora di più, che anche se erano vestiti tutti e 5 nello stesso modo, sono sempre stati diversi.
Howard & Jay sono sempre stati più bravi a ballare, è vero, era ed è un piacere stare a guardarli, Gaz era un polpettone imballato che tenerezza, Rob un bimbo!!! E Mark... posso mai esprimere un parere su Mark? Ok ci proverò...
Chi mi conosce sa già la storia di Me e Mark... uhuhuhuh Bene, quando dalle foto siamo passati all'audio visivo, Mark ha continuato ad essere il mio preferito perchè lui sprizza energia da tutti i pori, non sta mai fermo, e anche quando sta fermo lo vedi che freme per muoversi... Se si osservano le coreografie dell'epoca, si noterà che lui ha proprio qualcosa di elettrico, che lo rende anche alquanto buffo a volte... cioè diciamo quasi sempre.
Cioè, vedere Howie & Jay era armonico... guardare Mark mi ha sempre fatto sorridere... Devo dire che crescendo ha perso questa sua caratteristica, o almeno non è + così evidente, e infatti nelle coreografie ora è molto più tranquillo... e, nonostante a 21 anni si sentisse un figone, Mr. Owen lasciatelo dire ma sei molto + sexi ora quando balli!!
Che altro dire... stavano sempre con le mani sul pacco, dio bono! E quello che dicevano poi.. tralasciando le canzoni allusive, alcune cose che all'epoca non capivo ora le capisco benissimo... mamma mia!
A livello vocale non ho mai capito perchè facessero cantare così tanto Howard... non me ne abbiano le donald, ma non ho mai pensato che avesse una bella voce!
E anche Mark stava abbastanza inguaiato all'epoca... anni e anni di carriera solista lo hanno affinato, non c'è che dire! Semplicemente avrà trovato le tonalità e gli arrangiamenti che fanno per la sua voce... non tutti possono cantare tutto!
Ed è stato un peccato non far cantare Jay per tanto tempo...
Rob & Gaz meriterebbero un post a parte, ma tralasciamo!
Fatto sta che ormai ho fatto talmente l'orecchio alla voce dell'Owen, che lo riconosco anche nei cori dei vecchi concerti, cioè mi succede sta cosa strana: sento la sua voce sopra le altre 3! Credevo fosse una cosa del nuovo album perchè non c'era Rob, e invece me lo faceva anche oggi durante la VHS!Ma sapete che quella di Mark è una delle poche voce che riesco a rielaborare a livello mentale? Sono in grado di riprodurlo mentalmente mentre dice qualsiasi cosa, pure PASTA E PATANE, per esempio!
Che dire: sono Owen addicted!
E poi vogliamo parlare della sequenza di GGF? Parliamone...
Ok, mi fa veramente sorridere ora che ho 25 anni e ho fatto di tutto e di più nella mia vita... e trovo Mark molto più bello ora che allora... ma quando si butta on the floor non posso non pensare: vorrei essere lì sotto(senza 15mila persone che guardano però!!)!
Anche se normalmente nei suoi confronti ho sempre pensieri casti e puri ormai, e chi mi conosce lo sa che ci vorrei camminare sotto braccio raccontandogli i cazzi miei, e basta!
Ma l'ormone primario che si è svegliato 15 anni fa si risveglia ogni volta... meglio guardare altro!
Credo di aver detto tutto...
Sono passati quasi 15 anni da quando hanno fatto quel concerto, Mark e Gaz sono migliorati negli anni, o meglio, Mark era bello cmq ma ora lo è di più, Gaz è diventato figo, Jason per me è peggiorato, Howard più o meno lo stesso livello...
E Robbolo? La mia anima gemella per eccellenza? Lui ha sviluppato in pieno tutte le promesse di bellezza che aveva da giovincello!
Perchè il mio preferito è sempre stato Mark, ma il più bello è sempre stato Mr Williams!
Mark mo non ti ingelosire però, che lo sai che non sto a guardare solo la bellezza io!Ti ho adorato perchè eri piccino, buffo quando ti muovevi, strano quando cantavi...
La gente amava Mark Owen perchè era cucciolo... io l'amavo perchè era particolare! E particolare ci è rimasto!
Vorrei entrare nel tuo cervello, Mark, anche solo per mezz'ora... Sei il mio mito personale, e non è la fan che parla!
Bene, ora credo sia venuto il momento di andarmi ad occupare di un altro Mark,nel mio cervello... la seconda serata è il mio momento creativo.
Chissà se un giorno Mark Owen leggerà le avventure di Mark Payne...
1 commento:
sono pienamente agree with u...a parte ciò che hai scritto sul mio J ke è peggiorato???!!!!! bè nn credo...per me è come il vino.... più invecchia e più diventa bono....ehehe
Posta un commento