Siamo indecise su cosa fare... vogliamo andare a cercare i Lads, vogliamo cambiarci le scarpe, vogliamo andare in mezzo alla folla a divertirci, vogliamo andare a ballare... alla fine ci buttiamo nello shop dei lads e compriamo le coccarde... eccoci tutte rosette-munite!
Kiki mi stava accecando con la piuma... uhuh!
Da notare che io sono l'unica ad aver messo la coccarda a sx... sul mio cuore!!!
E poi anche i lads la hanno a sx... ma non l'ho fatto apposta, me ne sono accorta dopo rivedendo le foto di Bologna!
Insomma, alla fine siamo andate a dormire, perchè come io e Anny siamo arrivate in hotel x cambiarci le scarpe, io sono totalmente crollata... che sonno, ero sveglia da 44 ore!
La mattina ci siamo svegliate e siamo andate "a pranzo" da Ilaria... l'ho messo tra virgolette perchè in realtà Ilaria non aveva niente da mangiare in casa!
Quindi siamo scese alla ricerca di cibo, ma invece... ci siamo fermate sulle giostrine vicino casa di Ila, e ci siamo impossessate delle altalene in un momento di distrazione dei bambini!
Prima Ila... e io la spingevo... poi mi sono fatta coraggio anche io... Erano anni credo che non ci salivo su un'altalena... eppure mi ricordavo perfettamente come partire, accelerare e decelerare... and then the fun started!
Io e Ilaria abbiamo iniziato una specie di gara, mentre Anny ci fotografava... e poi alla fine ha preso coraggio anche lei, ed è saltata sull'ultima altalena libera!
Che felicità, che allegria!
Quanto poco basta per stare bene, a volte. E i bimbi biondissimi che ci giocavano attorno, e i genitori che parlottavano tra loro... E improvvisamente ho saputo perchè mi piace lavorare con i bambini.
Ci siamo costrette a scendere dalle altalene per cedere il posto ai bimbi, e ci siamo fiondate alla ricerca di cibo e di chupa chups... Ilaria stava rompendo dalla sera prima che voleva il chupa chups!
Ma il negozio non li aveva, e ci siamo dovute accontentare di patatine e ORANGE Juice...
Per la gioia di Ilaria.
Siamo in metro e andiamo verso Hyde Park... perchè Anny lo vuole vedere, e Ila vuole andare al parco di Babbo Natale.
Scendiamo a Nottingh Hill e camminiamo e camminiamo...mangiamo in un mcdonalds e troviamo un pakistano che vende i chupa chups! Finalmente arriviamo a sto benedetto Parco di Babbo Natale, non prima di essere passate per Knightsbridge, gli Albert Hall, Kensington... dove sarà Mark? Non riesco a non pensare che non l'ho incontrato...
La prima cosa che vogliamo fare è andare sulla ruota panoramica... prendo i biglietti e poi 20 tagliandini per le giostre... siamo ancora bambine, da stammattina.
Anny ha un po' di paura a salire sulla ruota... Iniziamo una conversazione su Papa Ratzinger con l'addetto all'ingresso e discesa del nostro cancello... che bell'argomento per attaccare bottone, fratè!
Con le coccarde che avevamo in petto, potevi chiederci dei Take That!
Cmq il giro è molto bello, Londra è magica anche se non siamo molto in alto... senza accorgercene, nell'oscurità illuminata da puntini sopra(stars) e puntini sotto(city lights), iniziamo a intonare Rule the World...
Poi è tutto un andare da un posto all'altro: facciamo il giro nel castello dei fantasmi, su una barca sospesa, e non c'è proprio niente da urlare ma gridiamo per hobby, e ridiamo da matte!
Poi è la volta di un coso che assomiglia al music che abbiamo all'edenlandia, solo aperto: un sediolino inclinato leggermente verso l'interno corre in cerchio sempre + veloce, e a un verto punto c'è un salto che fa un effetto tipo montagne russe. L'ho spiegato na merda, cmq era una giostra divertentissima, e dopo il primo giro io e Ila abbiamo costretto Anny a venire con noi, anche se aveva paura e una famiglia di inglesi ci guardava ridendo mentre la trascinavamo!
Ho riso fino alle lacrime, su quella giostra, con le braccia al cielo e gridando cose assurde insieme a loro. E ancora una volta la felicità è solo questo....
E poi salire sulla giostra per eccellenza: il carosello coi cavalli. Tenere tre cavalli uno affianco all'altro, io al centro, Anny è alla mia dx e Ila alla mia sx... le nostre montature ovviamente si chiamano, rispettivamente, Mark, Howard e Jason... e questo doppio senso a sfondo sessuale non si sposa affatto con l'immagine di noi 3 che andiamo su e giù a ritmo della musichetta del carosello, salutando la gente per gioco, come quando eravamo bambine... e non ci sono genitori che attendono sorridendo, ma non importa. Sono così felice di essere lì con loro, che il passato sembra lontano anni luce da qui, dal sorriso che spunta spontaneo sulla mia faccia in ogni singolo momento, per ogni stupida cosa che mi succede.
Vorrei poter dire tutto questo a Mark... ma che cazzo, non me lo tolgo + dalla testa io a questo qua!
Poi corriamo alle bancarelle... Ho voglia di caramelle gommose... stiamo lì come 3 bambine a guardare tutte le forme, io con in mano la paletta e Anny che mi mantiene il sacchetto a cuoricini... e tutte a discutere su quali prendere... io voglio gli orsetti e non li vedo... e i coccodrilli, ma ci sono solo ranocchie... e i marshmallows, miei adorati! Inizio a prendere le rondelle di liquerizia...Finalmente trovo i Marsh, ma non gli orsetti... prendo le lettere che mi paiono simili... e poi Ila li vede... i delfini... a cosa ci fa pensare il delfino? Ne infiliamo una paletta intera nella bustina, che ormai sta esplodendo, e andiamo alla bilancia. Il tipo ce le pesa e spara: 11£! abbiamo preso 950 gr di caramelle gommose!
Soddisfatte di questa prima spesa inutile dell'anno nuovo, ci incamminiamo verso gli altri banchetti: Ilaria è alla ricerca di un carillon, io ho visto un cappello troppo figo e lo voglio assolutamente!
Purtroppo niente carillon, ma con 9£ il cappello con la lunga coda e il pon pon è mio!
Lo indosso subito sostituendo il mio berretto sorrentino, il pon pon pesa ma è ganzissimo!
Scappiamo via perchè Kiki e Silvia ci stanno aspettando a Piccadilly e siamo in ritardissimo!
Sulla via del ritorno Ilaria inizia a vaneggiare mentre mangiamo le caramelle... Mark please Buy me candies... continua a ingurgitare caramelle, come facciamo anche noi d'altronde... ogni tanto le ruba e scappa via con in mano il sacchetto ancora stracolmo...iniziamo a cantare il ballo del qua qua e a ballarlo, c'è uno specchio d'acqua con dei cigni e delle papere che ci guardano in cagnesco, ma io e Ila non desistiamo!
Cerchiamo di coinvolgere Anny ma è un po' restia... e poi Ilaria dice: ma dove cazzo siamo? ragazze non so dove siamo!
Ci mancava solo che ci perdessimo ad Hyde Park!
Riusciamo in qualche modo a uscirne, e siamo di nuovo fuori agli Albert Hall quando iniziamo a cantare le canzoni dei classici Disney per la strada, io uso l'estremità del mio cappello come un microfono e lo passo a loro due alternandoci... La bella e la bestia è quello che va per la maggiore, poi attacchiamo hakuna matata... senza pensieri... come siamo state noi in questo primo di gennaio che sta finendo.
Passiamo di nuovo per Kensington e stiamo cantando In fondo al Mar...
finalmente riusciamo a trovare na metropolitana... Siamo dirette al nostro hotel, dove io e anny vogliamo prendere i pigiami. Sul treno un tipo tutto ciucco cerca di darci a parlare, Ilaria gli dice che siamo Italiane e non capiamo, ma lui insiste... mezz'ora solo per capire che era un tifoso dell'Arsenal,mentre il suo amico cercava di farlo smettere. Afferma di morire di fame e guarda voglioso la mia pizzetta chicken e mushrooms... alla fine sono stata costretta a cedergliela, ma tutta la situazione è stata esilarante, perchè lui non si rendeva assolutamente conto che, seppure gli avessimo detto che non capivamo, eravamo perfettamente in grado di rispondere a quello che ci chiedeva in maniera coerente... e poi parlava di noi con la tipa seduta di fronte a noi, convinto sempre che non capissimo! Ci ha mostrato il suo tatuaggio, e voleva vedere quello di Anny, che è in un posto non facilmente visibile in effetti... E poi ci ha detto che era sposato e ci faceva vedere tutte le foto della moglie e dei figli sul cell... e in questo momento è successa na cosa che a ripensarci rido ancora da sola! Il suo amico, Ken se non sbaglio, stava mangiando un mandarino, e, visto che stava ciucco pure lui, gli è andato uno spicchio di traverso, e ha iniziato a tossire come un forsennato... Jamie, quello che ci aveva abbordate, continua a mostrare foto a Ila e Anny, e dà le spalle a Ken, che io invece vedevo contorcersi nel tentativo di sputare il boccone. cerco di attirare l'attenzione di Jamie, gli dico "Hey, your Friend, he's chocking!" ma niente, lui continua imperterrito a mostrare le foto, senza rendersi conto! Alla fine il povero Ken riesce a riprendersi, tutto rosso in viso e con le lacrime agli occhi grida:"Jamie, mother fuck, I was chocking!" e Jamie "Shut up!" e continua a mostrare le foto dei suoi figli... uhuhuhuh!!!Scendiamo a Forest Gate e ci dice di stare attente, arriviamo in Hotel, prendiamo i pigiami e siamo di nuovo sul treno!In un lasso di tempo ragionevole che sfiora il ritardo di un'ora, siamo a Piccadilly.
Diciamo a Anny di chiudere gli occhi, mentre stiamo per spuntare da sottoterra nella piazza, ma lei ribatte che non vuole cadere per le scale!
E sono di nuovo qui... e non mi pare vero.
raggiungiamo Kiki e Silvia che hanno finito di mangiare e stanno aspettando fuori al Burger King. Offriamo anche a loro le caramelle, cazzeggiamo un po' per poi scoprire che non verranno alla nostra privata festa di capodanno in camera di Ilaria!
Prendiamo la metro tutte insieme fino a un certo punto, poi noi cambiamo per andare da Ila.
Arriviamo da Ilaria e come prima cosa mi denudo... e mi infilo nel letto! Ormai è un'abitudine.
Ma Ila vuole essere aiutata ad appendere i poster dei lads alle pareti, continuano a cadere di notte, a seguito di quella che lei chiama "La Maledizione di Tony Mortimer": Tony era il cantante leader degli East 17, Band dei '90 che veniva contrapposta ai TT... noi e le fan degli E17 non ci potevamo soffrire. Il poverino è morto, e viveva proprio nella zona dove aveva casa Ilaria (da circa una settimana si è traferita a forest gate), che era nel quartiere east 17 appunto... Ilaria dice che lo spirito di Tony le faceva cadere i poster dalle pareti, perchè erano dei Take... e quella sera sono anche franati i dvd di Robbie Williams dalla mensola, senza che nessuno li toccasse. Tony era tra noi!!!
Cmq dopo aver appeso i poster, finalmente viene il momento di aprire i pandori e lo spumante che ho portato con amore dall'Italia: un pandorino a testa, e uno spumante piccolo per ognuna.
Ce n'era anche per Kiki, ma lei non c'è... e ci manca. Ma faremo a meno!!
Il primo brindisi è all'anno nuovo... e buttiamo giù la sorsata a canna dalla bottiglia, olè!
Poi ci sono altri brindisi... da ricordare che avevamo mangiato l'ultima volta credo 6 ore prima, e che abbiamo bevuto metà bottiglia praticamente prima di mangiare i pandorini... che poi quanto potevano fare!
L'ultimo brindisi è stato il mio: Ad Emma, che tutti i soldi che prende dal conto di Mark, li spenda in Imodium!!!
A quel punto eravamo veramente fuori come balconi.
Ilaria, che è quella che beve di meno di solito, era veramente fuorissima, mentre io ancora qcs connettevo, e Anny saggiamente aveva fatto sorsi piccoli, sicchè la sua bottiglia era piena ancora per 3/4, mentre le ns giacevano vuote sul pavimento.
Sicuramente ispirata dal suo poster in mutande che campeggiava sull'armadio, Ilaria ha detto ad Howie: Howard, mettimelo in bocca! (scusa Ila ma è troppo divertente tutto ciò!), mentre io mi ostinavo ad offrire un milky way a Mark che era alla mia destra... E Anny? Dio Anny cosa avrai pensato di noi?
Dopo è stato un delirio di cui non ricordo più niente perchè crollavo di sonno ed ero appannata dallo spumante, so solo che dal delirio a sfondo sessuale siamo andate a finire sull'autocommiserazione, e quindi il nostro 2 gennaio è iniziato piangendo... ma sì, se non ci si sfoga tra amiche!
Ila era talmente fuori che mi ha ceduto il posto accanto a Mark nel letto (ha il poster ad altezza letto... e io volevo dormire vicino a lui, nell'ubriachezza... ma anche da sobria!) e abbiamo dormito qualche ora... Io sono crollata quando ho chiesto per favore ad Anny se poteva fare lei le grattatine a Ilaria, che non mi faceva addormentare perchè dovevo coccolarla...
E' stata una notte diversa da quelle del mio primo viaggio a Londra, ma che mi ha insegnato cmq tante cose su me stessa e sulle mie nuove thatter-sisters... che amo sempre di più.
3 commenti:
first of all:tony mortimer vive ancora!!ihihihhihi e poi non hai menzionato che x risp ai msg del tuo cell non riuscendo a camminare x la stanchezza ho gattonato come il figlio di mark dal mio letto la cell...che roba..wewe ti è arrivato un messaggino...
è vero mi ero scordata che io ero già collassata quando è arrivato un sms, e visto che il cell era in carica a un altro poco fuori la porta (ma che cazzo di posto per mettere le prese della corrente!) ho chiesto a te, visto che il tuo letto era + vicino, di vedere chi era, e tu hai gattonato a 4 zampe fino là... e sei al di sotto del livello di Elwood, perchè il piccolo tesoro ora cammina e si dirige sorridendo verso le fan che vede! Ha preso tutto da suo papà, almeno questo!!
Cmq a me Ilaria ha detto che Tony era morto... o forse era Brian?
Ma ve li ricordate i nomi degli E17?
io mi ricordo solo Tony, Brian e uno che si chiamava Terry, e io mi chiedevo sempre perchè avesse un nome da checca... ma quanti erano gli E17?
erano 4 se non sbaglio...certo xò che ne abbiamo vissute e combinate talmente tante in quei giorni che ricordarsi tutto è un'impresa....
Posta un commento