Ho interrotto un attimo le mie elucubrazioni mentali sui problemi di coscienza per gioire del compleanno del mio unico e vero amore: Mark!!!
Quest'anno sono 38 e il mio cucciolone li sta festeggiando a Los Angeles insieme ai suoi amici di sempre... anche questa volta, come per i 16 anni precedenti, non posso fargli gli auguri direttamente, ma dedicargli un post qui su, quello si che posso!
Bene... devo dire che nell'ultimo anno ho pensato molto poco al mio Marky... nonostante lui sia uno dei pochi punti fermi della mia vita, un certo antipaticone ha preso molte delle mie energie che nei due anni precedenti avevo dedicato esclusivamente a Mark. Ma, lo sappiamo entrambi: ci riavviciniamo e ci respingiamo, a seconda di come vanno le nostre vite, a seconda di quanto io ho bisogno di lui. So che un giorno dovrò pagare il conto di queste ancore di salvezza che mi ha gettato, lo so benissimo e non vedo l'ora, se questo significherà restare per un po' vicina a lui, anche se avremo lui 80 anni e io 70. Se c'è una cosa di cui non mi stancherei mai, è amare Mark, anzi, è sempre troppo poco rispetto a quello che lui ha fatto per me.
Negli anni, prima di incontrarci fisicamente, e poi da quando le nostre vite si sono incrociate nel 2007, Mark è stato per me fonte di gioia, naturale ricarica di energia e sfogo di qualsiasi tristezza o pungolo nero si infilasse nel mio cervello. Camomilla se sono nervosa, acutil per la concentrazione, ispirazione per i miei scritti e distrazione per dissipare la confusione nel mio cervello. Il mio tutto. E il mio niente.
Ho più volte ribadito che immaginare la mia vita senza Mark mi sarebbe impossibile, che per raccontare di me devo per forza di cose fare riferimento a lui, che essere una sua fan ha influenzato in maniera tale il mio essere che non saprei dire esattamente cosa, come e dove sarei senza di lui, adesso.
When the daylight wakes me in some place I don't wanna be, he's my gravity, detto a parole sue.
Per anni è stata la suoneria del mio cellulare... adesso rimpiazzata dal più efficace acuto di Tim. Ma non è detto che non cambi di nuovo!
Anche nel 2009, mentre pensavo a qualcun altro, Mark c'era. C'entra sempre, non c'è niente da fare. E' colpa sua, banalmente, se sono andata a vedere quel cavolo di musical a Londra. E, manco a farlo apposta, Tim era il suo fake... All'inizio di tutta questa storia, Mark era lì... quando ho aperto il myspace, ha accettato la mia amicizia prima ancora dell'altro, l'ho incontrato a Roma, e quel giorno ho capito realmente cosa provavo per quell'altro scemo, perchè con Mark davanti che, come usa sempre fare con me, si inchinava per congedarsi, io mi emozionavo, sì, ma non desideravo altro che tornare in hotel, anzi, a casa, accendere il pc, e caricare le foto della mia avventura sullo space, per mostrare a Tim cosa ero in grado di fare. Parlo con Mark Owen, io, che ne vuoi sapere tu? Sono l'orgogliosissima presidente di un fanclub speciale, nel caso ti sentissi migliore di me... anzi no, volevo solo mostrargli la mia parte migliore, senza nessuna sensazione di competizione. Quella è venuta dopo. Ma Mark era lì, ancora una volta, per noi, ma per me in particolare, mentre mi infilavano un paletto dell'aeroporto nelle costole e lui mi salutava... e che importa se come al solito ho parlato più con Jason che con lui... accidenti allo zio J, ma perchè mi scassa sempre? ahahahha Ho appeso Howard per correre da Mark, sapendo che non me l'avrebbero lasciato, ma che importava... volevo solo un segno, e lui non me l'ha fatto mancare. E poi, dopo aver urlato in faccia a Gaz "che cazzo, fateli passare!", credo che volevo solo seppellirmi. LOL
Mark c'era anche dopo la grave scoperta, dopo la disperazione, dopo la follia. Mark era lì, su un balcone in piazza Duomo. Io che grido, chissà per quale motivo, proprio quando stanno tutti zitti. Si vede anche nella ripresa di TRL, che lui si gira di scatto. Mi ha sentito. Le altre si erano sgolate a pazzi, ma lui ha sentito me. Perchè, più che con la voce, lo stavo chiamando da ore col pensiero: sono qui, sono qui, e ho bisogno di te. Guardami solo un secondo, ed io sarò salvata. Detto, fatto. Mentre gente da ogni dove mi mandava sms per dirmi: sei in Tv, sei in Tv, a me importava solo che lui sapesse che io c'ero, anche stavolta, lì per lui. Perchè forse immaginavo già che non avrei portato io a termine la missione, come è stato. Il mio tempo è passato, è passato dopo due anni in giro per l'Europa a lavorare per l'immagine del Club. Ora che siamo riconoscibili e fidate, posso stare dietro le quinte e ritagliarmi i momenti di gloria senza stressarmi, come a Manchester.
Stare lì e sentirmi osservata, voltarmi e vedere lui nel van, che mi saluta con la mano al mio più piccolo cenno di saluto, come se stesse salutando una vecchia amica che non vede da tempo. Ti amo, Mark, ti amo per questo, per la tua capacità di farmi sentire parte della tua vita anche se non lo sono mai veramente stata, anche solo con un saluto, tanto che le inglesi che mi erano attorno, tra cui le fanatiche di Tim, mi hanno presa in antipatia e una di loro ha iniziato a gridare: ommioddio Mark ti sta salutando, e ha continuato per 10 min buoni in cui io e te ce la siamo risa di gusto. Insieme. E questo mi ha dato la forza di dare il primo calcio nel culo a Tim, chiudendo lo space.
Ma il post svenevole lo rimandiamo a dopo... ho ancora l'altro discorso da finire e non voglio dilungarmi troppo! dopo la nanna, ti dedicherò ancora un po' di tempo, Marketiello, perchè te lo meriti. E questo è il tuo giorno.
Per adesso, voglio solo dirti ancora Buon Compleanno. Spero che il 2010 sia un anno bellissimo per te e per tutti i tuoi cari, e spero di rivederti presto, perchè ho ancora qui un regalo per te, che l'anno scorso non ti ho voluto dare perchè non avevo la testa di prepararlo, ma ora ce l'avrò, te lo prometto. Spero solo di riuscire a darti gli auguri di compleanno dal vivo, prima o poi.
2 commenti:
cazzo.. pensavo di aver scritto poco e invece il post è lunghissimo ahahahah
dovresti mandarglielo sai maggie?? alla prossima missione alleghi la tua lettera personale, dicendogli che abbiamo fatto la votazione nel club x gli auguri + belli e ti abbiamo scelta!!! condivido tutto ciò che hai scritto, la nostra vita con i TT è proprio così :)
ancora tanti auguri mark :)
Posta un commento