venerdì 9 novembre 2007

Attese Allucinanti e Sanità Made in Naples

Oggi ho accompagnato mio cugino a fare una visita specialistica all'ospedale. Non scriverò il nome del presidio, ma è uno dei + antichi di Napoli. Bene, l'appuntamento con il dottore è alle 13.00... Arriviamo e ci dicono che è ancora in sala operatoria... aspettiamo... aspettiamo... Da precisare che non esiste una sala d'attesa, ma che si attende seduti su delle panche in materiale simil-marmo incassate sotto le finestre, tipo davanzale basso, situate nel corridoio di fronte agli uffici. Si fanno le 2, le 3... E noi sempre lì ad attendere... ma vi pare normale?
Finalmente alle 3 e 15 circa compare il dottore, il quale prende la signora che stava aspettando con noi e con lei sparisce nei meandri delle scale del presidio... attendiamo attendiamo ancora, a un certo punto decidiamo di andare in spedizione al piano di sopra, e lo troviamo nell'ambulatorio. Mio cugino non entra credendo che stia ancora visitando la signora, quando un tizio armato di stampelle si fa largo e si fotte il posto? ma da dove sei uscito, dall'uovo di Pasqua? Inutili le proteste di mio cugino (io intanto ero andata a svuotare la vescica dopo che per un'ora mi avevano sbattuta a dx e a manca per trovare una toilette... ma porca miseria gli inservienti negli ospedali non sanno manco dove svuotano il secchio per lavare a terra??) , il tipo è passato avanti a noi!
Finalmente il dottore riapre la porta, mio cugino fa per entrare e quello lo fa entrare, ma... il signore con le stampelle rientra con lui!
ALLA FACCIA DELLA PRIVACY!!!
Insomma, alla fine riusciamo, dopo 3 h di attesa, ad avere sto benedetto certificato... Sono totalmente schifata...

Nessun commento:

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.