Salve a tutti!
Visto il tempo MALEFICO che mi fa tanto ripensare a Milano, mi è venuta l'ispirazione per iniziare il resoconto della mia tre giorni a Milano insieme alla mia amora Lisuccia!!
Partiamo subito dal giorno...
29/10/07 dalle 00.00 alle 24.00
Annalisa era già da me da un paio d'ore, e dopo aver fatto la valigia finalmente ci siamo messe a dormire. Ovviamente prendere sonno è stato piuttosto complicato, vista l'agitazione di entrambe per l'imminente partenza... partirei tutti i giorni, solo per quel misto di ansia ed aspettativa della notte prima!! (SOLO 27 GG MAGGIE, ABBI PAZIENZA!)
La mattina ci svegliamo alle 5 perchè Lisa ha l'ansia, ma secondo me potevamo benissimo svegliarci alle 6!
Alle 6 e mezza siamo già per strada per raggiungere la vesuviana a piedi, così Lisa si calma un poco!
Il viaggio in vesuviana è tragico, il treno è pienissimo e mi scamazzano tutta la valigia... meno male che era quella vecchia! Arrivati a Napoli centrale, la gente invece di farci alzare le valigie ci calpesta per uscire dal treno... ma che inciviltà!
Puntuali, anzi in anticipo, saliamo sul nostro treno che ci porterà a Milano... Per ammazzare il tempo, Lisa disegna la casa dei miei sogni... c'è da dire che gliel'ho fatta cambiare del tutto 2- 3 volte! Alla fine viene fuori una cosa gigante con 4 stanze da letto, un ambiente living enorme, angolo cottura, 3 bagni e sopra terrazza semicoperta da una cupola in vetro e ferro che si apre a metà e copre la piscina!!!
Dov'è questo milardario che mi sposa e me la fa costruire??? uhuhuhuh
A proposito di matrimonio, le ho anche fatto disegnare il mio abito da sposa e quello del mio futuro marito... il mio ovviamente è medievale!!!
Insomma, tra scimità e varie, passano ste 6 ore di treno per arrivare a Milano, ed eccoci finalmente alla stazione centrale!
Qui purtroppo non c'è nessun Manuel che ci venga a prendere (Manu, se passi di qua, sappi che ti sono ancora eternamente grata per tutto quello che hai sopportato per noi a Bologna! E TVB!!) e quindi inizia l'estenuante ricerca dell'Hotel Virgilio, in cui trascorreremo questa nostra prima notte nel capoluogo Lombardo.
Finalmente riescono a darci le indicazioni giuste per raggiungere l'hotel, e lo troviamo... già dalla reception l'ambiente ci pare un po' strano... ma aspettate che vi racconti il seguito!
Lisa che è claustrofobica decide di salire per le scale, mentre io coi bagagli salgo con l'ascensore. Ora, l'hotel aveva la reception a pian terreno, ma le stanze erano dislocate agli ultimi 2 piani dello stabile, che nei piani centrali era abitato... e da chi!
Insomma, io arrivo su, apro la stanza, entro le valige, e Annalisa ancora non compare. Esco nel corridoio alla ricerca delle scale, ma trovo solo scale che salgono. Sento Lisa che mi chiama e non capisco come aiutarla, le rispondo e alla fine le dico che scendo di nuovo con l'ascensore, e ci rivediamo giù!!!
In pratica in cima alle scale c'è una porta apribile solo dal lato dell'hotel, per impedire che la gente(e che gente!) dalle case entri nell'albergo... ma me lo volevano dire???
Insomma, una volta risolto l'arcano ed arrivate in camera, Lisa mi racconta che per le scale aveva incontrato delle donne dell'est in calze a rete e minigonna... ODDIO SIAMO NELL'ALBERGO DELLE PUTTANE!!
In effetti tutto fa pensare ad un hotel ad ore... la stanza è decente ma c'è un po' di polvere, cmq ci sistemiamo, il tempo di mangiare i panini e di riposarci un po' ed eccoci in giro per il nostro primo minitour di Milano!
Visitiamo ovviamente la stazione centrale, la piazza della stazione, il pirellone e poi prendiamo il metrò per raggiungere piazza del Duomo!
Il solo pensiero che Mark una settimana prima aveva camminato per lo stesso posto mi metteva i brividi e mi faceva venire il magone... Perchè non l'ho seguito a Milano?
Ma ormai è passata, quindi dedichiamoci alla visita del Duomo: MERAVIGLIOSO!! Fa quasi paura per come è. Anche lì dentro immaginavo Mark ed Emma che si aggiravano tra le navate, come due turisti qualsiasi... che carini, proprio come me e Lisa!!!
Dopo il Duomo ci siamo dirette sotto la Galleria, che Annalisa mi ha detto essere la copia della nostra a Napoli(io avevo sempre pensato il contrario, perchè butto sempre giù la mia città?) e lì ci siamo fermate al Ricordi Megastore(dopo che sia io che Lisa abbiamo avuto una strana sensazione vicino alla libreria) dove io ho comprato il cd di Mika(ma volevo il calendario dei TT) e Lisa trova il calendario dei Tokio Hotel, con sua immensa gioia!
Uscite di lì siamo andate a vedere il Teatro La Scala... ma è il cesso!!! vabbè, dai non siamo così categorici: non mi è piaciuto per niente, non so dentro come sia perchè era chiuso, ma da fuori è 5000 volte meglio il nostro beneamato San Carlo!!!
Inoltre ci sono ste nuove cose costruite da quell'architetto che conosce Lisa(è lei che studia architettura, non io!!) che la rendono ancora + brutta!!!
Dopo La Scala ritorniamo alla Galleria e ci fermiamo in uno dei + bei McDonald's che abbia mai visto... Mangiamo pensando al concerto del giorno dopo, ormai anche io non vedo l'ora di vedere sto cavolo di Bill dal vivo per vedere com'è, anche se mi pare di star rivivendo troppo presto le stesse dinamiche della settimana prima a Bologna, e per di più in un posto in cui anche i Lads sono stati... mi sento ogni tanto mancare, lo giuro!
Torniamo in Hotel, giusto il tempo di guardare un po' di TV e toelettarci, che facciamo la nanna... ci aspetta una giornata lunga e stancante...
Nessun commento:
Posta un commento