venerdì 9 novembre 2007

Mi scusi, per andare dove dobbiamo andare, per dove dobbiamo andare? I miei 3gg a Milano! Parte seconda...

E ora passiamo al resoconto della giornata + umida della mia vita...

30/10/07 dalle 00.00 alle 24.00

Ci eravamo addormentate da appena un'ora, e Lisa dice che io russavo, quando all'una circa squilla il suo cellulare: è Erica, che ci dice di correre perchè c'è già un sacco di gente accampata!
Dopo un primo momento di smarrimento, Lisa si convince che è meglio se dormiamo... in fondo siamo lì per vedere il concerto, non per sederci in braccio ai Tokio Hotel!
La sveglia suona cmq alle 5, e cmq scendiamo dall'albergo alle 6, dirette verso un altro hotel: Il Jolly! Il tipo dell'Hotel Virgilio ci ha fregato, segnando 10 euro in meno sulla fattura che ha lasciato in consegna al portiere di notte, ma non valeva manco la pena di prendersi la questione: non ci torneremo mai +! Poi dicono Napoli, dicono!
Fuori alla stazione centrale uno schifo immondo: un lago di urina puzzolente copre un intero marciapiede!!
Poi dicono Napoli, dicono!
Scendiamo nella stazione del metrò, e mentre attendiamo riesco al volo a prendere un cappuccino al distributore e a mangiare la barretta Fitness che avevo comprato il giorno prima in treno... perchè a quello schifo di albergo manco la colazione ci avevano dato!!
Arriviamo, dopo una breve corsa in metropolitana, alla stazione Famagosta, che è la nostra fermata! Scese dal metrò ci impieghiamo un po' per trovare il bus che va al Datch Forum, alla fine lo ingarriamo e dopo un paio di fermate(abbiamo chiesto informazioni ad alcuni passeggeri per sapere dove dovevamo scendere... sapete l'unico che si è degnato di rispondere chi è stato? Un extracomunitario! Poi dicono Napoli, poi!) arriviamo al Datch! Da lì con un po' di senso di orientamento riusciamo a trovare il Jolly Hotel, e una volta entrate, la nostra stanza ci pare una reggia!!!
Che bello, abbiamo pagato il doppio ma che confort!
Manco il tempo di godere di qualcosa di + del gabinetto, che Lisa già mi ha rigettata al freddo per correre al Datch... e anche lì magoni vari, pensando che una settimana prima la mia Principezza e la Debbie stavano facendo la fila per vedere, ancora una volta, i nostri amati Lads!!
Raggiungiamo Isabeau e sua madre Anita che sono un po' + avanti rispetto alla fine della fila e inizia la nostra lunga attesa. Facciamo la conoscenza di Dora e sua sorella (com'è che si chiama? l'ho dimenticato!), sono di Mondragone, vicino a noi!
Vediamo Erica e Jessica avanti a tutto, e anche Maria e Giulia, ma non ci permettono di metterci vicino a loro! Chi s'accontenta gode, stiamo bene con Isabeau!
Alle 9 circa i Big Jim tedeschi hanno una grandiosa idea: recintano tutte noi che siamo arrivate fino a quel momento, in modo che possiamo muoverci in un'area abbastanza ampia senza perdere cmq il posto(saremo state max 200, il primo parterre in pratica) e possiamo mangiare ed andare in bagno grazie ad un sistema a tagliandini: prima di uscire dal recinto prendi il tagliando, e per rientrare lo devi restituire!
Inizia a piovere quasi subito, e ci attrezziamo con ombrelli, e io, che lo avevo, col k-way... ma come sono organizzata e come sono British! uuh
Le altre si comprano delle pellecchie simili a delle buste della munnezza colorate... ma sono una vera munnezza!
Durante l'attesa faccio anche la conoscenza di Laura e Cristina, di Ascoli Piceno, che saranno poi le mie compagne d'avventura fino a fine serata!
Piove piove e noi ore sotto l'acqua, io approfitto dei minuti gratis che ha Sara per farmi telefonare e impiegare così un po' di tempo, ma questo tempo pare non passare mai, intanto fuori dal ns recinto la fila si fa sempre + lunga, un paio di volte delle ragazze provano ad intrufolarsi o a sfondare ma noi prontamente chiamiamo la sicurezza che le risbatte fuori! KE CAZZIMMA, MA NOI STIAMO LA' DALLA MATTINA ALL'ALBA!
A un certo punto, Lisa, Isabeau, Anita e Luisa si infizzano nella folla per andare avanti (le ragazzine in calore si sono incolonnate davanti ai cancelli già alle 14... indovinate chi è svenuto per primo davanti al palco? di sicuro non io!) ma io sono rimasta indietro con Laura e Cristina perchè non mi sentivo molto bene e non credevo di poter reggere 4 ore di fila pressata... per i take that ci siamo pressate alle 18, praticamente! uhuh com'è vero che siamo + mature e responsabili...
Verso le 17 sono anche andata al bar a prendermi il tè... com'ero bellina poi quando sono tornata col bicchierone di coca cola pieno di tè caldo al limone, mentre le ragazzine sceme che non si erano mosse manco per pisciare (scusate il termine) erano tremanti e spugnate d'acqua!
Alle 18 finalmente aprono i cancelli... la nostra paura è che quelle fuori dal recinto sfondino, per fortuna riusciamo ad entrare tutte noi prima che le facciano passare, il punto è che però in mezzo alle scale (l'accesso al datch è assurdo: prima sali sopra a tutto e poi scendi nel parterre, con dei gradini alti mezzo metro ognuno... da rompersi la noce del collo!) un signore si è messo a fare tutta na questione assurda per cui ci hanno chiuso il primo parterre in faccia quando siamo arrivate (sempre io, Laura e Cristina) e quindi siamo entrate nel secondo parterre, proprio sulle transenne! Una volta sistemateci e fatta la conoscenza di Isa, Anto e i genitori (Anto ha 9 anni, e durante tutto il tempo abbiamo fatto di tutto per proteggerla dagli spintoni) ci attendono altre 3 ore a non far niente!
Cristina si fittea il tizio della security(bell'uomo, non c'è che dire) che da da bere a tutte noi, Laura si imbottisce di medicine (Ma quanti cazzo di medicinali ti prendi? è stato il commento del tipo al terzo bicchiere d'acqua scopo medicina che ha richiesto uhuhuh) e io cerco di capire dov'è Annalisa, ed ecco che la vedo, è lì avanti a tutto!
Finalmente alle 9 si spengono le luci, iniziano le grida assordanti delle dodici-tredicenni dietro di me che mi hanno compromesso totalmente l'orecchio destro per giorni uhuhuhuh E finalmente compare Tom e poi... eccolo... è Bill!
La mia prima impressione è stata: ma chi è sto bambino? RAGAZZI SEMBRA CHE TIENE 13 ANNI DAL VIVO!
Guardandolo meglio, mentre cantava, gli devo riconoscere un'ottima presenza scenica, sa tenere il palco e se parlasse inglese probabilmente sarebbe un discreto entertainer... invece parlava solo in tedesco, e con nostro grande stupore, erano in tedesco anche la maggioranza delle canzoni!
Io riprendevo e scattavo foto, fino a quando non mi si è scaricata sia la digitale che il cellulare!
Le ragazzine dietro a me a metà concerto mi avevano già piegata a 90° sulla transenna, a un certo punto mi sono fatta prendere anche io dal concerto(altrimenti mi avrebbero buttata in braccio a quello della security... non male come idea!) e ho iniziato a zompettare, fatto sta che all'improvviso la ragazzina urlante dietro di me mi è svenuta addosso! L'abbiamo ripresa a schiaffi, ma nemmeno 2 minuti che sviene di nuovo, allora io mi sono sbracciata per chiamare il tipo della sicurezza che aveva i tappi nelle orecchie, finalmente questo arriva e io e Isa abbiamo alzato di peso la ragazza per passarla sulle transenne e farla appoggiare nel corridoio, dove le hanno prestato i primi soccorsi.
Intanto Bill sul palco sta cantando Scream, prima ha un megafono in mano che usa per effettare la voce, poi a metà canzone dice che chiamerà una fan sul palco... Non vedo bene da quella distanza, ma sono sicura che lo farà... sta indicando Annalisa!
Ero già pronta a filmarla(la digitale non si era ancora scaricata) , quando vedo questa che sale sul palco... e non è Annalisa! Le somiglia molto, sì, ma non è lei!
Intanto il concerto va avanti, I ragazzi buttano acqua addosso alle prime file dopo aver agitato le bottigliette ad altezza cazzo stile sega... è il delirioooooooooo!!!
Ma dove sta il ns Markie Give Good Feeeling?? MOLTO PIU' FINE!
Vabbè, penso che forse il mio sesto senso si è sbagliato...
Questo fino a fine concerto, quando, dopo varie peripezie, riesco a ritrovare Annalisa... in lacrime!
Bill aveva davvero scelto lei, e un'altra ragazza si è approfittata del suo momento a faccia di patana schiacciata (tipo me con Mark) per buttarsi avanti e farsi prendere dal bodyguard!
Camminiamo quindi desolate verso l'hotel, io cerco di consolarla ma mi rendo perfettamente conto di come si sente... arrivate, ci facciamo lei la doccia, io addirittura un bagno caldo(mamma quanto tempo che non me lo facevo!Aniello attaccami l'acqua nella vasca!!!) e poi mangiamo... io cerco di farle ingurgitare qcs, ma lei sta tutta azzeccata a riguardare i video e autoflagellarsi... come la capisco, io dopo aver perso la mia occasione d'oro con Mark mi sono data schiaffi, ho dato testate nel pavimento e alla fine per calmarmi mi sono ubriacata di vodka lemon... Il giorno dopo però uscendo dalla doccia mi sono inginocchiata sul tappetino a mani giunte e ho detto: Grazie Gesù, per avermi fatto incontrare Mark!(non volevo dirlo perchè mi pareva trp un delirio... ma ormai siamo in ballo e balliamo!)
Alla fine ripieghiamo sulle mini voglie e stanche e stremate andiamo a dormire...
PS: Annalisa non ha più lavato la maglia dove le è arrivata l'acqua di tutti e 4... no comment!

Nessun commento:

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.