lunedì 12 novembre 2007

Tutto va come deve andare - La mia FanFiction!

Era da tempo che ci stavo pensando, a scrivere una fanfiction...
E' un ottimo modo per esercitare la mente e le dita(ormai si scrive al Pc... anche se le correzioni del romanzo sempre a penna le faccio!) senza doversi concentrare troppo sulla caratterizzazione dei personaggi... Essendo dei personaggi noti a tutti, ci si basa su una conoscenza enciclopedica per cui a nessuno viene in mente di immaginarseli fisicamente e caratterialmente diversi da come si presentano al pubblico. Ho iniziato quindi a scrivere la mia fan fiction sul treno che mi portava a Milano... ho scritto poco perchè poi sono stata impegnata con gli eventi, e poi sono stata in Maremma, e al ritorno avevo l'ispirazione per il romanzo e quindi ho continuato quello...
Non c'è bisogno di dirvi chi sono i personaggi della mia fanfiction... lo potete immaginare da soli!
Eccovi il primo, diciamo così, capitolo... enjoy!

Non avrei mai immaginato che sarebbe successo davvero. In ogni caso, non a me!
Quando, quindici giorni prima, avevo lanciato il mio bel pacchetto sul palco, a Bologna, speravo solo che la lettera che contenva venisse letta da LUI.
Sicchè, quando di ritorno dal mio weekend in Maremma, accendendo il Pc trovai una miriade di richieste di aggiunte al mio MSN Messenger, le accettai tutte senza nemmeno badare ai contatti che erano riportati negli avvisi: erano tutte le persone che avevo conosciuto nelle mie due settimane in giro per l'Italia con Titti, Annalisa e Salvatore.
Dopo aver controllato la posta e il mio blog, cambiai il mio stato in "Occupato" e mi misi seriamente a studiare: la tesi incombeva su di me, dovevo sbrigarmi!
Per un paio di giorni tuto fu normale, nelle pause dallo studio parlavo con gli amici vecchie e nuovi e non avevo proprio notato quel contatto .uk che avevo nell'elenco... Anche perchè le mie impostazioni personali per il Messenger prevedono la visualizzazione dei soli amici in linea!
Nel pomeriggio del terzo giorno, mentreo ero in cucina a prepararmi il tè (le mie manie da Inglesina), continuavo a sentire il familiare suono dei messaggi in arrivo. Tornata alla mia scrivania, noto una nuova finestra lampeggiante sullo schermo. La apro e noto che l'indirizzo, che il programma definisce "da verificare", finisce con .uk. Nella parte della finestra in cui compaiono i messaggi ricevuti e inviati, campeggia un'unica parola:"Hello!".
Chi sarà mai? Ho sparso il mio contatto un po' ovunque negli ultimi tempi...
Rispondo con un"Ciao" ed ecco che sullo schermo l'uccellino amico di Diddl agita la manina, ops, l'aluccia, in segno di saluto.
Pochi secondi, e il mio interlocutore scrive:"Hi, How are u doing?"
Mi inizia a prendere una strana ansia... contatto inglese, mi scrive in inglese... No, non è possibile.
Riprendo il controllo di me, non so se è più l'agitazione o la curiosità,mi scuoto le mani, le riappoggio alla tastiera e scrivo: "I'm fine, tnx... And you?"
Se dobbiamo giocare agli inglesi, facciamolo bene.
Trascorrono alcuni istanti che mi paiono mesi.
"I'm OK! I'm having a rest, here in the Hotel. It's our day off today!"
Cazzo questo deve essere qualcuno che mi sta tirando un brutto scherzo. Cerco di aprire il biglietto da visita del contatto, ma mi dice che non ha un profilo Live!...
Scrive ancora: "E tu cosa stai facendo?"
(ND: per una facile comprensione da parte dei miei lettori, tutti i dialoghi svoltisi in Inglese sono ora riportati in Italiano).
Rispondo: "Sto prendendo il tè in una pausa dallo studio"
E lui:" Sì, è vero, mi hai scritto che frequenti l'università... Ma lavori anche, vero?"
Il panico. O è LUI, o è qualcuno che ha letto la mia lettera e mi sta prendendo in giro.
Ancora mi rimbombano nella testa le parole di Elisa, la ragazza Romana "Loro i regali li lasciano lì, li regalano agli autisti senza nemmeno aprirli..."
Prendo coraggio e, senza pensare di poter essere scortese, agitata come non sono stata mai, chiedo: "Scusa ma ci conosciamo?"
E lui: "be', tecnicamente, se ho capito chi sei, ci siamo visti un paio di volte..."
Mi sta sfottendo?
"E dove, di preciso?"
"A Bologna... "
Ma fa sul serio? Oddio se questa è Monica che mi fa no scherzo, io non so che le faccio...
Continua:"La prima volta eravamo fuori dall'hotel in cui alloggiavo, e la seconda invece al concerto di quel gruppo di vecchietti... quelli che furoreggiavano negli anni 90... come si chiamano? Ah sì, i Take That!"
Resto immobile a fissare lo schermo... No, non può essere che la Moni sia così cattiva... ho perfino paura di scrivere quelle 4 lettere, le stesse che mi sono rimaste nel cuore e non sono mai salite fino alla bocca per essere pronunciate al concerto... poi, lentamente, finalmente le mie dita battono:
"Mark... sei tu? Sei davvero tu?"
Mi compare un'emoticon che fa "Sìsì" con la testa seguita da una che ride. Immagino lui che se la ride dall'altro lato del mondo e sono totalmente senza respiro!
"Hai indovinato!" mi dice "Vinci una conversazione via Messenger con Mark Owen!"
Oddio non ci posso credere! E non ci credo, infatti, e continuo a fargli domande su domande per capire se è davvero lui, fino a quando lui non mi propone di accendere la Webcam... Oddio a parte che io sono inguardabile, ma anche se la attivasse solo lui, rischierei un infarto!
Rifiuto dicendo che non mi funziona bene il PC e continuiamo una conversazione totalmente assurda e di cui non ricordo quasi niente, finquando non dice che deve staccare per andare a telefonare ad Elwood...
"Elwood parla al telefono?" chiedo, e subito mi rendo conto della domanda idiota: anche il figlio della mia amica Eliana, a 14 mesi, parlava al telefono... Io gli dicevo ciao Ale tutto bene e lui zia zia zia zia!!
La sua emoticon se la ride di gusto, mentre spiega che è lui che parla al tel col bambino, lui a stento dice daddy daddy!!!
Ecco ok ho fatto la figura della cretina, e possiamo anche staccare.
Mi saluta e prima di chiudere, mi dice: "Ah, ho scelto Mary..."
Punto interrogativo da parte mia.
"Ho scelto Mary... è il nome della mia mamma, e mi pare che ti stia bene addosso... sai ho curiosato un po' il tuo blog!!" Ride. L'emoticon, ovviamente.
Uddio che figura di merda... ha visto il mio blog in cui lui è nominato ogni 5 parole come media!!
Cerco di fare mente locale... Ma certo! La mia lettera! Nella lettera gli avevo scritto di scegliere come chiamarmi tra Mariangela, Mary e Maggie!
Mi risaluta, rispondo, e chiude.
Ha scelto Mary. E che Mary sia.

Nessun commento:

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.