Passarono i giorni, e io ancora non riuscivo a credere di aver parlato veramente con Lui attraverso il mio messenger... in realtà non potevo essere sicura che fosse lui, una qualsiasi thatter accanita avrebbe saputo rispondere alle domande che avevo fatto, ma sentivo che sì, dovevo crederci.
In quei giorni non sapevo come comportarmi, cosa fare, a chi raccontare la cosa meravigliosa che mi era successa. Se l'avessi detto troppo in giro, rischiavo che la gente mi ossessionasse per avere il suo contatto. Sapevo che teneva d'occhio il mio blog, quindi evitai di fare qualunque allusione all'accaduto, anche se dentro morivo dalla voglia di raccontarlo al mondo e di confrontarmi con altre persone, per conoscere la loro opinione.
Ero carica come una pila duracell, e per la prima volta ho capito realmente la differenza tra avere un blog e avere un diario.
Alla fine, dopo varie mani passate sulla coscienza, decisi di dirlo a due persone di cui mi fidavo, non fan e che avrebbero tenuto la bocca chiusa: Sara, e Annalisa.
Le convocai a casa con la scusa di studiare insieme, in una fortuita occasione in cui Annalisa non doveva seguire i corsi all'uni e nemmeno andare a lavorare.
Una volta trovateci davanti alla tavola della mia cucina, con davanti libri e portatili, dissi loro:
"Ragazze, voi non sapete cosa mi è successo. Mi ha contattata!" E qui devo aver fatto un sorrisone in stile Mark, a 400 denti, perchè loro si sono profuse in sorrisi e manifestazioni di giubilo, mentre io cercavo di tirare fuori tutto tutto tutto.
Per fortuna sono brava a raccontare, e non le delusi. Ovviamente, vollero vedere la conversazione che avevo gelosamente conservato sul Pc... Entrambe furono concordi che sì, era proprio lui!
Annalisa soprattutto era entusiasta: d'altronde, il merito era anche suo, se a Bologna era andato tutto liscio come l'olio!
Quando, intorno alla metà di Novembre, vidi la finestrella con su il suo contatto avvisarmi che si era collegato, non sapevo cosa fare... lo contatto? non lo contatto? Lo contatto? Non lo contatto?
Ok dai Mary facciamoci coraggio...
"Ciau" gli scrivo, ed ecco un buffo criceto blu salutare e sorridere.
"Hi Mary!" Uddio mi sta rispondendo... e si ricorda anche il mio nome! improvvisamente mi accorgo che al posto del mio nick, c'è una formula con cui mi chiamano tutte le ragazze post bologna... Miss Yellow Packet! Che figura! Il pacchetto giallo, che campeggia anche sul mio blog, è quello che ho lanciato a lui sul palco!
"Come stai?"
e io: "Bene grazie e tu?"
"Tutto bene finalmente sono a casa... ma venerdì si ricomincia!"
è a casa!!!! ora muoio.
"Ah sei a casa... che bello con la famiglia... Come sta Emma? Ed Elwood?"
"Stanno bene, grazie!Oggi è venuta anche la mia mamma a trovarmi!!"
"Oh la sigra Mary! E' un mito per me!"
Oh ma che cazzo sto dicendo???
Ride.
Lascio un attimo cadere la conversazione... non so che dire. Vorrei dirgli un milione di cose ma non ci riesco, sono troppe, tutte insieme... vorrei spiegargli tutto quello che ho dovuto eliminare per motivi di spazio dalla lettera, che in origine era di 20 pagine, ma non so da dove iniziare.
Poi mi viene in mente un'unica cosa da dire:
"Mark?"
???
"Mark vengo a Londra il prossimo mese."
"Davvero???Come mai?"
"Vengo a trovare delle amiche che vivono lì."
"Quando vieni?"
"dal 6 al 9"
"Uhm... ho il tour in quei giorni!!!"
"Lo so... volevo venire a vedervi, sto cercando il biglietto dai bagarini..."
"dai bagarini?? Ma no ora vedo se posso fare qualcosa io!"
Uddio mi trova il biglietto!!
"Quante siete?"
"5"
"5? Wau 15 anni fa avremmo fatto una a testa!!" ride"ora siamo anziani padri di famiglia...."
Rido, ma con un po' d'amaro in bocca.
"Ohy Mary ascolta, devo andare. Emma mi sta chiedendo una mano per fare non so cosa in cucina..."
stregaccia, lo porta via da me! penso... ma anche: che carino da pure una mano in cucina!! Mi viene in mente la parte delle interviste in Everythig Changes, la VHS, in cui lui lava i piatti, e rido.
Va proprio di fretta, perchè pare non accorgersene.
"Ascolta, ti lascio il mio num di cell... non so se riesco a ricollegarmi prima di partire per il tour... tu però chiamami quando arrivi a Londra, ok? Il num è **************"
Sono allibita davanti al PC. Lo segno sul mio cellulare. Non ci posso credere, come lo salvo? Ho i brividi addosso mentre il mio pollice dx batte sul tastierino del telefono le 4 lettere M A R K ...
"Ah, ancora una cosa: hai fatto dei bei video al concerto! Sono indeciso se chiederti i diritti di immagine o assumerti come cameraman..."
E ancora ride... ha visto i video sul blog, sicuro!
Non ho il tempo di rispondere niente, perchè continua a scrivere:
"ora scappo davvero, prima che mi arrivi qualche piatto dietro la testa!! Alla prossima, Take care!"
E così come ha stravolto la mia vita, così la riporta alla normale routine. Ho ancora in mano il cell, e sul display campeggia il suo nome. Salvare?
Nessun commento:
Posta un commento