Ieri è stata la mia giornata british del mese... uhuh!
A pranzo, infatti, Ivana aveva preparato Chips & Fish... ovviamente lei non sa che si chiama così!!
Insomma, è mai possibile che tutte le cose che dovrei fare a Londra le faccio qua!
ahahahahah
Ovviamente erano ottimi... mangiati con le mani!
Il pomeriggio, come già sapete, sono stata a bere punch con Medy, Rosy e Titti. Inutile dire che come al solito abbiamo fatto tardi, ma stavolta non per colpa mia!!!
Io ero in perfetto orario, ma Medy ha incontrato traffico e all'ultimo a tutto mio cugino Gennaro mi ha chiesto un passaggio per andare da Simona (che abita a 5 min a piedi da casa nostra!). Ovviamente sono andata prima a prendere Rosy e poi l'ho accompagnato.... che cazzimma!
Dopo essere passate a prendere Titti, siamo state al Bar degli Artisti... quel posto mi mette sempre 'na strana soggezione, forse in ricordo della prima volta che ci sono entrata con Giovanni.
Ricordo che non ci volevo assolutamente entrare perchè ero vestita una schifezza e il posto mi sembrava abbastanza chic... avevo la salopette con la pettorina calata e una felpa nera della Maui & sons, non me lo posso mai scordare. Alla fine Vanni insistè così tanto che ci andammo e prendemmo degli enormi tazzoni di cioccolata calda, io marrone e lui bianca... tutti io i fidanzati con 'sta passione per il galak!!
A un altro tavolo c'erano degli studenti universitari che parlavano di esami e non so che... e Vanni iniziò a fare l'idiota e a parlare di argomenti astrusi... come se non si vedesse che avevamo 16 anni a testa!
Ma forse quando hai sedici anni non ti rendi conto di avere la faccia di uno di 16 anni....
E poi mi fece tutta una lezione su perchè non andavano inzuppati i biscotti nella tazza e perchè si doveva lasciare sempre un po' di bevanda sul fondo... Sua mamma, suppongo, era fissata col galateo e a Natale aveva avuto in regalo un librone enorme sull'argomento, appunto, che lui credo avesse quantomeno sfogliato, curioso com'era!
Oh voi ora potrete pensare che palla di uomo, ma all'epoca io trovavo divertente che lui sapesse tutte queste cose che io non sapevo e che ritenevo potenzialmente inutili alla mia crescita!
Infatti ancora oggi inzuppo i biscotti nelle tazze e bevo tutto quello che c'è contenuto dentro!!
Ma almeno quando mi troverò a una cena di Gala saprò come comportarmi... uhuhuhuh
Insomma ieri sera la soggezione era molto meno, infatti sono riuscita anche ad usare espressioni abbastanza colorite col mio solito amorevole e PACATO tono di voce, che è tornata quasi normale!
Gli argomenti della serata sono stati svariati, tra cui Mark, Robbie, il concerto, il mio romanzo, Howard quanto è bono dal vivo, ricordi vari, ma la news della serata è stata costituita dal fidanzamento di Titti con Enzo avvenuto l'altro ieri!!!
Finalmente!Titti si stava schiattando in corpo che lui non si muoveva mai, e infatti a quanto pare alla fine ha dovuto prendere lei l'iniziativa!
E' stata una serata piacevole e le ragazze spero si siano trovate bene tra di loro... personalmente le trovo tutte una forza!
Medy e Titti s'hann apparat', ridono sempre tutte e due, ahahaahha!
Rosy ovviamente difende Rob a spada tratta in ogni momento... vi ho mai detto che io adoro discorrere con le Williams "pure"? Ovvero quelle che dopo l'abbandono di Rob sono rimaste sue fan senza scegliere mai realmente un nuovo preferito tra i 4 rimasti...
Cmq dopo il bar (che ci ha fatto un buco in petto... 8 euro a testa!), Rosy è andata a casa, io ho riportato Medy alla sua macchina e poi io e Titti siamo andate a mangiare la pizza vicino casa mia... ormai gliel'avevo promesso e quindi bisognava adempiere!
Mentre mangiavamo abbiamo ancora parlato di lei e Enzo e del romanzo... sono sempre nervosa, soprattutto dopo la scoperta ieri , per caso, di una selezione, da parte di una casa editrice, di nuovi scrittori... il termine per partecipare alla selezione è il 29 febbraio... non credo che ce la farò mai a finire il romanzo in 20 giorni! Sul sito dice che fanno questo tipo di valutazione di manoscritti a cadenza bimestrale... a rigor di logica, quindi, la prossima dovrebbe essere entro il 30 aprile, poi il 30 giugno etc... spero di finire al più presto, ma nemmeno voglio fare le cose di fretta e avere poi un risultato scadente!
Cmq ieri piangevo solo io davanti al pc... non ci potevo credere che mi ero imbattuta in una cosa del genere, non credevo nemmeno che ci fossero case editrici che cercavano scrittori, ancora, vista la mole di libri che secondo me ricevono ogni volta!
E' così strano vedere questa ruota che gira nel senso buono... che ho quasi paura di svegliarmi e scoprire che tutto, da ottobre dell'anno scorso, sia stato solo un bellissimo e realissimo sogno...
Nessun commento:
Posta un commento