martedì 5 febbraio 2008

Martedì Grasso, Feste di Carnevale e Pancake Day

Oggi si celebra il Carnevale, l'ultimo giorno di abboffate prima del periodo di stenti e privazioni della Quaresima, che credo che ormai quasi + nessuno rispetti tranne il mio ex.
Inutile dire che da quando lavoro alla Magic Animation per me il periodo Carnevale, come Natale, non è + un piacere, non è + festa, ma un incubo.
Feste incasinatissime, bambini travestiti e impazziti, quasi come se quella maschera li rendesse non colpevoli delle proprie azioni, uova gettate contro la macchina, e tu che vorresti solo metterti pure tu una maschera e andare a cazzeggiare e invece no!
A lavorare, senza voce, senza che ti sostituiscano... ho le corde vocali che mi stanno chiedendo una tregua da giorni... ma niente!
Sono totalmente afona, e a nessuno gliene è fottuto un cazzo!
E consolarmi pensando ai soldi che mi sono guadagnata non basta, perchè niente vale quanto la mia voce!
Devo assolutamente andare da un otorino buono, è da Luglio che sto rimandando e intanto perdo ottave su ottave di estensione vocale!
Insomma, dopo 4 giorni di feste di Carnevale a gogo, oggi ho i coriandoli perfino nelle mutande, e sono stanchissima.
In Inghilterra oggi si festeggia il Pancake day... Dovrei imparare a farle anche io... a stento so fare le zeppole fritte e le chiacchiere... e quest'anno non ho fatto nè le une nè le altre!
E quest'anno non hanno manco fatto la classica corsa dei pancake, con la padella in mano e facendo saltare le frittelle... sono 600 anni che si fa! ma perchè? io voglio la corsa coi pancake!
Ora sto delirando davvero...
Sono stanchissima, quindi perdonatemi se non approfondisco l'argomento... d'altronde sono in terapia di disintossicazione da Mark, e pensare a una festa inglese mi fa pensare a lui...

Nessun commento:

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.