Hello to everybody!
Oggi sono di buon umore, nonostante da poco mi sia esploso un mal di testa abbastanza rompi...
Mi sono forse finalmente calmata dopo che ieri sera ero nervosissima: ho iniziato la revisione delle bozze del mio romanzo, e non so perchè la cosa mi ha messo abbastanza ansia, manco dovessi pubblicarle oggi stesso!
Non avrei mai creduto che l'avrei finito, ma ancora di meno credevo che mi sarei messa a lavorare di buona lena per rivedere le bozze e poi iniziare la stesura!
Ero talmente nervosa che in 2-3 ore sono riuscita a rileggere solo fino alla bozza del cap 7, ho preso alcuni appunti su cosa cambiare e cosa aggiungere...
Tra poco riprenderò il lavoro... sono ancora molto emozionata, anche se sto lavorando solo sul cartaceo dei primi 18 capitoli stampati da me a casa in formato A4, il semplice fatto di stringere in mano una cosa mia mi da' in testa!
E poi ero nervosa perchè Grazia (ciao Graziellina!! So che spesso mi leggi quindi ti mando i saluti in diretta blog!!!Lascia qualche commento ogni tnt!) mi ha messo a conoscenza del fatto che esiste un altro libro scritto da una fan con per protagonista un Mark... anche se a detta di Grazi quella è na specie di fanfiction con il brodo allungato, e che è pietoso, questa cosa mi ha leggermente scombussolata...ma è stato da stupide non pensare che qualche altra matta fosse stata ispirata da Mark!!!
Con tutte le fan che ha, mi pare il minimo!Il punto è che io penso sempre (stupidamente, mi sto rendendo conto) che il mio rapporto (univoco) con Mark sia speciale rispetto agli altri... Vabbè, prendiamo come positivo il fatto che se hanno pubblicato il libro di questa, sulla cui copertina campeggiano gli occhi di Mark, pubblicheranno anche il mio... anche se lei l'ha pubblicato 4 anni fa ormai!
Insomma... spero che la mia storia abbia delle basi abbastanza solide per andare al di là del pubblico di nicchia delle thatters... senza disprezzare le mie colleghe di passione, ma voglio essere letta anche da gente che quando legge il nome Mark non pensa automaticamente a Mark Owen... E questo con tutto quello che ha significato e ancora significa Mr. Owen nella mia vita, ma il mio personaggio ha un suo carattere e una sua personalità, che somigliano + a qualcosa di me che di Mark quello vero, che d'altronde, come amo ripetere, io non conosco.
Mantenere il nome è solo un omaggio al mio passato, e a Mark stesso per tutto quello che ha fatto per me in questi anni.
Ma ormai anche nel mio cervello la persona e il personaggio sono totalmente scissi!
Ho creato cmq un blog non pubblico per confrontarmi con le persone che hanno letto le bozze, in modo da poter avere consigli e suggerimenti, e poter esporre i miei dubbi... Speriamo che la cosa vada in porto, intanto io ho iniziato!
Stamattina sono andata a fare alcune commissioni, è stata una cosa strana perchè sono scesa di corsa e tutta trafelata convinta che non ce l'avrei mai fatta in tempo ad andare in banca, al comune e alla posta e tornare a casa per pranzo (dovevo andare anche dal medico ma rimando alla sett prossima perchè mio zio mi ha dato la banca,... e il medico chiudeva alle 11). Invece ho trovato subito parcheggio, sono entrata in banca e dopo manco 10 min ero di nuovo fuori, arrivo al comune, di nuovo trovo subito parcheggio (ma che è? uuhuhu di solito a Portici giri 50 anni prima di trovare un buco in cui parcheggiare la macchina) , arrivo allo sportello e c'è gente, ma come per magia subito fanno e mi mandano nell'altro ufficio a farmi mettere il timbro! in 15 min sono fuori anche dal comune!! Ma è da matti stamattina!
Mi dirigo verso la posta, mi arrivano sms di Ila che vuole essere chiamata... Parcheggio sul marciapiede, entro in posta parlando con Ilaria( e non vedo Fabio... ancora scusa!!) e resto impietrita: la posta è praticamente vuota, davanti a me solo 2 persone!
Ma che è sto miracolo oggi?
Insomma, in un'ora e mezza ho fatto tutti i servizi che dovevo fare, e ho trovato anche il tempo di comprare la carta e le ricariche per la stampante, e di passare al centro wind.
E quindi ho avuto la bell'idea, visto che stasera mi dovevo vedere con le mie amiche thatters e membri dello YP, di portare la macchina all'autolavaggio.
Ora, la mia macchina aveva un uovo azzeccato sopra (a carnevale mi hanno beccata) e i coriandoli dentro(sempre residui di carnevale), ma se uno porta la macchina a lavare è fondamentalmente perchè è SPORCA. E allora mi spiegate perchè si sono lamentati che la macchina era sporca?
Cioè, se era pulita la portavo a lavare?
Siete un autolavaggio o una beauty farm per automobili? Perchè a saperlo la prossima volta me la lavo io a casa e poi la porto da voi per farla lucidare!! Le faranno anche il massaggio e i fanghi? Chissà...
Ah, e poi un'altra cosa: Grazia ieri mi ha mandato la trama di quel famoso libro, in cui si definisce Mark una CREATURA SUBLIME.
Sia che si riferisse al beneamato Mr. Owen, sia che si riferisse al personaggio da lei inventato, io mi sono schiattata di risate davanti al pc...
Queste matte quando si renderanno conto che Mark è solo, semplicemente e meravigliosamente UN UOMO??
Ha proprio ragione Prezy (Hi to you Prezy se mi stai leggendo!) quando dice che certa gente vede Mark come un angelo etereo... stile dolce stil novo! Ma non hanno capito un emerito cacchio!
Cmq io e Titti ci siamo scompisciate al tel immaginando un fotomontaggio di Mark con la sigaretta in bocca, il vino in mano, la patta aperta e... l'aureola storta in testa! E scritto sotto: creatura sublime.
Ahahahahahah!
Ora stacco, tra mezz'ora mi devo preparare per andare a bere il punch caldo con Medy, Rosy e Titti... ancora Thatters alla riscossa!
Solo un appunto: mi mancano Ila e Kiki... e pensare di non andare ai brits... mi fa un buco nel cuore...
4 commenti:
Maggieeeeeeee, sono Grazia. Grazie mille per avermi "citata", che carina sei stata!! Ma non preoccuparti assolutamente per quella sootospecie di libro di cui ti ho parlato. Ti ripeto e ti assicuro che fa un po' ridere, non è assolutamente di qualità e tu saprai fare mooooooooooooolto meglio! Poi che c'entri tu con lei? Anche se avete chiamato entrambe i vostri personaggi Mark, non vuol dire che il tuo libro debba essere assimilato al suo!! Stai proprio tranquilla!!!!!!! Io il tuo non l'ho letto, ma so che hai fatto un buon lavoro, perchè so che scrivi bene e che sei piena di inventiva! E poi, lo sai, ti capisco perchè sono anch'io un'aspirante scrittrice! Andrà tutto bene!!!!!
Un abbraccio enorme...
Grazia
Ah, dimenticavo... ho appena visto le foto di tutti i tuoi viaggi... bel lavoro, hai avuto un'ottima idea nel raccogliere così tutti i tuoi ricordi!! Mi hanno colpita in particolar modo le foto fatte a Taranto, la mia provincia, e a Lecce, la mia città amatissima. Sono di Manduria, ma a Lecce ci ho vissuto 5 anni per l'università... gli anni più belli della mia vita! Magari un giorno ti ci porto io di nuovo! :-)
Ciao Grazia!
Che bello hai lasciato un commentino, anzi, due!
Riguardo al libro... lo so, anche Marianna ieri mi ha detto di averlo letto (ciao Mari se leggi!) e che era na schifezza... ma insomma se è stato pubblicato con tanto di riferimento esplicito in copertina a Mr.Owen, non poteva fare così schifo, no? o sì?
Forse puntavano proprio al target di nicchia delle fan di Mark che io vorrei invece superare... nel senso buono!ovvero conquistarlo e far sì che facciano circolare la voce...
Mi sto facendo un sacco di pippe mentali!
cmq ti ringrazio per la fiducia a occhi chiusi che riponi in me e nel mio libro in fieri!
E grazie per aver visto tutte le foto, non è impresa da poco visto che sono + di 150!!
Complimentoni!!!
La mia amica dovrebbe tornare a Sava in redazione in questi mesi... se l'accompagno ovviamente ci vediamo!
Bacissimi
ehi maggie!!hi to you!!!grazie per avermi menzionata e per aver scritto una delle mie massime..è proprio vero cmq!mark è tutto fuorche' cucciolo e tenero..ma lasciamo a chi la vuole quella visione angelica!l'importante è sapere e conoscere il vero mark..che è cmq meraviglioso nelle sue particolarita'...tesoro stai tranquilla che sono sicura il tuo romanzo non avra' eguali!!!ti mando un bacione..notte..(anke se siamo ancora su msn)
Posta un commento