lunedì 11 febbraio 2008

Un anno di Blog!

Oggi è un anno che ho aperto questo blog!
L'11 febbraio del 2007, dopo aver cancellato il precedente blog il 9, ho deciso di aprire un nuovo spazio dedicato a me, ed è nato It's a long way up, un titolo che voleva simboleggiare il mio tentativo di uscire dalla depressione, dai kg di troppo e dall'università, ed era appunto questo il sottotitolo che aveva (un altro blog per il mio percorso fuori dalla depressione, dai kg di troppo e dall'università).
12 mesi più tardi, posso dichiararmi quantomeno fuori dalla depressione. Non posso dire di essere fuori dai Kg di troppo, perchè li ho ancora tutti addosso, ma li vivo sicuramente meglio. Fuori dall'università proprio per niente, visto che la mia tesi è ancora sotto zero e il prof mi avrà data di nuovo per dispersa... ma ho capito che nella vita voglio scrivere, e il mio romanzo è molto più avanti del sotto zero!! Oggi ho riscritto alcune pagine... e mi piace, anche se credo che manchi ancora qcs!
In ogni caso, la persona che oggi sta scrivendo queste parole, ha veramente poco in comune con quella che ha iniziato questo blog lamentandosi del proprio ragazzo... innanzitutto perchè ha avuto il coraggio di lasciarlo e non ne vuole sapere proprio niente di uomini!
Come oggi ho detto, l'unico uomo che ora potrei ammettere nella mia vita seriamente, sabato era in giro a contemplare sedano all'auchan... a buon intenditor, poche parole!
Cmq, il mio blog è iniziato poco prima di quello che ho chiamato"effetto shine"...
Shine, per chi non lo sapesse, è stato il secondo singolo dei Take That tratto dall'album Beautiful World. E' la canzone che mi ha fatto riflettere sulla mia vita, che ha riportato Mark nella stessa e che, quindi, mi ha salvato da me stessa, dandomi la forza di fare i primi piccoli passi verso la guarigione.
Inoltre, pochi giorni fa, ho scoperto che la canzone è stata anche scritta da Mark, oltre che interpretata... ciò le ha dato ancora più senso.
Omaggio a Shine, che mi ha fatto brillare nuovamente della mia luce.

Ho conosciuto tanta di quella gente che ho paura di scordare qualcuno, ma credo di potercela fare.
Titti, che anche se spesso non ci troviamo, mi ha aiutata a realizzare il mio sogno di andare a un concerto dei Take That, e mi fa sempre fare grandi risate.
Annalisa, ke il mese di luglio durante la diretta del concerto di lady D, non mi ha presa per una pazza isterica, anzi, è una delle poche che veramente mi capisce quando parlo di Mark... forse perchè io capisco quando lei parla di Bill, o forse perchè siamo + simili di quanto sembri!
Le mie thatter-sisters... e ora qui diventa tutto + complicato:
Monica e Debbie, e la Schelli, con le quali, insieme a Titti, ho condiviso tutta l'emozione e lo sclero pre concerto. Chi se la scorderà mai la corsa fuori dai cessi con le patte aperte, e recitare Hail Mary stile rosario?
Nicoletta e Mario, che mi mancano tantissimo quando penso al concerto
E poi Alessandra, che mi ha fatto capire un sacco di cose sugli esseri umani, e Ila, e Kiki... Le mie amorucce! E anche Silvia, che thatter non è ma Londoner sì!
Di loro ho già parlato tantissimo, e sono sempre nel mio cuore.
Ilaria, quella di Foggia, con la quale a Londra stavamo quasi per scannarci, a causa di divergenze di opinione sul destino carrieristico di Mark... ma che poi si è innamorata di me proprio a causa di questo blog!
Anny, con cui ho iniziato il nuovo anno piangendo ridendo.... emozionandomi, e con la quale continuo ad organizzare strane gite in giro per il mondo!
Giovy, Medy, Rosy... le mie amiche thatters napoletane con le quali ci si vede ogni tanto e si sclera tutte insieme!
E poi, spero di non aver scordato nessuno, lo Yellow Packet e le thatters che ancora non ho mai visto dal vivo, ma con cui parlo tutti i giorni...
E scoprire di avere dei lettori, qui sul blog, che si collegano senza che glielo linki io, perchè amano il mio modo di scrivere, e per la prima volta nella mia vita sentirmi dire da persone che mi conoscono da prima, da anni: hey, ma lo sai che ti vedo proprio bene? senza che io sia scesa di mezzo grammo... perchè c'è qualcosa che ha ripreso a brillare dentro di me, (e non sono solo i capelli quando sono a Londra!)e nonostante i brufoli e i kg di più, si vede anche fuori.
E poi, quasi mi stavo scordando di Mark!! Mark che ho avuto la fortuna di incontrare, di baciare, di vedere un po' per come è... l'uomo che ho sempre immaginato che fosse, perchè manco a 13 anni ho mai pensato che fosse una creatura sublime che ispirava stati di estasi celestiale, citando quella che credevo essere una mia concorrente fino a 2 giorni fa!
Insomma, da novembre il mio sottotitolo del Blog ha segnato la fine del mio periodo di merda, ed è diventato quello attuale, che cita la canzone di Mark, Makin' out: Perchè me la sto solo cavando, ma me la cavo bene!
E continuerò a cavarmela finquando non lascerò spegnere la luce dentro e fuori di me.
Ma se RDS si decidesse a comunicare i vincitori del concorso, e se mi facesse vincere, io brillerei ancora di + stasera!!!
Fingers crossed ancora... so che mi stai aspettando, ma non so se verrò!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

bhe che dire sei sempre unica!! auguri x il tuo 1 anno da blog!! sei una persona speciale e l ho capito da come srivi(anke x la lettera x mark)sei veramente speciale!! non ci sono parole x definirti ti ammiro da come scrivi e e da come sei fatta!! vedi finalmente ci sno riuscita a tenere un po di tempo x vedere il tuo magnifico blog!!baci da mari!!

Maggie ha detto...

grazie Mari!
e Grazie per essere passata sul blog... spero di rivederti presto!
Bacioni

 
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.